Migliori Bilance Smart 2021

migliori bilance smart 2021

Scopriamo insieme le migliori bilance Smart 2021, come funzionano e confrontiamole per trovare il modello più adatto alle vostre esigenze. Nella nostra guida vi offriremo anche dei consigli utili e vi proporremo le offerte migliori.

Nel panorama odierno trovare la bilancia smart con il rapporto qualità prezzo più equilibrato è molto difficile ma grazie alle nostre ricerche di mercato potremmo darvi una grande mano. Siete pronti? Ottimo, partiamo!

Migliori Bilance Smart 2021

migliori bilance smart-xiaomi

Le bilance Smart hanno preso ormai piede sul mercato e nella case degli italiani e sempre più famiglie hanno deciso di acquistarne una per il controllo del proprio peso ed il monitoraggio della dieta.

Diversi sono i marchi che hanno deciso di puntare forte su questo tipo di accessorio tra le quali troviamo in testa Xiaomi ma non solo. Anche Huawei, Honor ed Apple hanno investito su questo tipo di accessorio e i risultati hanno portato ad una continua evoluzione delle funzioni e all’aumento della qualità.

Insieme analizzeremo le migliori bilance smart e vi daremo una visione di questo mondo. Ecco quelle che abbiamo selezionato per voi:

  • Xiaomi Mi Smart Scale
  • Honor Scale
  • Huawei Body Fat Scala
  • Garmin Index
  • Whitings Body

Prima addentrarci nelle caratteristiche ufficiali di questi modelli vediamo però cosa sono le bilance smart e come funzionano ed alcune informazioni preliminari ( se vuoi puoi saltare al capitolo dedicato alla classifica cliccando sull’indice).

Come funziona una Bilancia Smart

come funziona una bilancia smart

Capire come funziona una bilancia Smart è molto semplice. Questo tipo di bilancia tecnologica è capace di trasmettere ad un APP dedicata le informazioni delle vostre pesature e creare un storico per monitorare l’evoluzione e la variazione del vostro peso.

Per il calcolo del peso viene utilizzata l’impedenza, in parole povere una forza di opposizione di un circuito che serve per calcolare il risultato finale. Per il collegamento all’APP invece i metodi sono 2, la tecnologia Bluetooth o il Wi-Fi.

Il funzionamento delle bilance smart non è quindi un segreto e si basa su un concetto molto semplice, il peso e i dati collegati vengono trasmessi ad un banca dati virtuali che, rispetto allo sviluppo dell’applicazione stessa, mi può dare i risultati e fornire delle statistiche più o meno accurate.

Confronto Migliori Bilance Smart

Iniziamo ora la nostra classifica sulle migliori bilance smart con il confronto ufficiale tra i modelli che abbiamo selezionato per voi.
La nostra lista si è basata su diversi fattori ( qualità, prezzo, funzioni, affidabilità ) per darvi una visione più precisa e completa del mercato.

Xiaomi Mi Smart Scale

migliori bilance smart-xiaomi smart scale

Partiamo da una delle migliori bilance Smart in circolazione, la Mi Smart Scale di Xiaomi. Questa bilancia, oltre ad essere molto elegante e poco ingombrante ( 30×30 cm ), è un mix di tecnologia che vi renderà partecipi dei vostri miglioramenti.

E’ dotato di 10 sensori Biometrici, connessione Bluetooth con APP ufficiale gratuita compatibile per iOS e Android e gestione di 16 profili in grado di monitorare peso, massa corporea, massa muscolare, livello acqua, metabolismo basale e tanto altro.

Per visionare tutte le caratteristiche complete visita il sito ufficiale. Noi vi ricordiamo che seguendo il nostro link potrai approfittare della migliore offerta: Offerta Mi Smart Scale

Honor Scale

migliori bilance smart-honor scale

Restiamo in Cina con un’altra bilancia smart davvero ben realizzata, la bellissima Honor Scale. Misura 26×26 cm quindi è leggermente più piccola della concorrenza ma questo può essere un pregio dovendo riporla in luoghi meno accessibili.

Utilizza assorbimetria a raggi X a doppia energia per le misurazioni corporee ed è in grado di rilevare fino a 11 parametri ( Peso, Indice di massa corporea, Percentuale di grasso corporeo, Grasso viscerale, Massa muscolare scheletrica, FFM (massa magra), Livello di acqua corporea….).

E’ dotata di APP ufficiale in grado di memorizzare i dati ed elaborarli. Per visionare tutte le caratteristiche complete visita il sito ufficiale. Noi vi ricordiamo che seguendo il nostro link potrai approfittare della migliore offerta: Offerta Honor Scale

Huawei Body Fat Scale

migliori bilance smart-huawei body fat

Un altra delle migliori bilance smart economiche è la piccola ma interessante Huawei Body Fat Scale, oggi evoluta rispetto al primo modello uscito diversi anni fa. E’ realizzato con un particolare strato metallico per la rilevazione più precisa dei dati ed è molto elegante.

Riesce a calcolare peso, percentuale di grasso corporeo, BMI, percentuale di acqua corporea, massa muscolare, proteine, contenuto di minerali ossei, percentuale di grasso viscerale, tasso metabolico basale e tramite l’App che si connette con il Bluetooth è possibile monitorare fino a 9 utenti.

Per visionare tutte le caratteristiche complete visita il sito ufficiale. Noi vi ricordiamo che seguendo il nostro link potrai approfittare della migliore offerta: Offerta Huawei Body Fat

Garmin Index

migliori bilance smart-garmin index

Una delle più fornite bilance smart in termini di app e monitoraggio dei risultati è il prodotto Garmin Index, che grazie alla sua autonomia di 9 mesi vi farà scordare il cambio di batterie nella vostra bilancia.

Monitora diversi valori corporei tra i quali  la massa grassa, magra, ossea e acqua corporea. Si connette tramite Wi-Fi con l’APP ufficiale e consente la memorizzazione di 16 profili utenti. Nel menù presente sul fronte della bilancia è presente anche la data e il meteo giornaliero!

Per visionare tutte le caratteristiche complete visita il sito ufficiale. Noi vi ricordiamo che seguendo il nostro link potrai approfittare della migliore offerta: Offerta Garmin Index

Whitings Body

migliori bilance smart-withings body

Una delle migliori bilance smart in grado di rilevare un numero maggiore di parametri corporei ed elaborarli è la Whitings Body. Il prezzo è decisamente più alto rispetto ai modelli precedenti ma la qualità si paga, soprattutto in Apple.

Pesatura precisa fino a 0,1 Kg, sincronizzazione automatica dei dati su APP, connessione wi-fi o bluetooth, Baby Mode e Pregnancy Tracker per il monitoraggio dei più piccoli e consigli ostetrici. Può sincronizzarsi con Apple Watch e altri dispositivi Apple ed è in grado di rilevare tutte i parametri disponibili per il controllo del peso e della propria salute.

Sono disponibili diverse versioni, quella classica, la Plus e la Cardio. Noi vi ricordiamo che seguendo il nostro link potrai approfittare della migliore offerta: Offerta Whitings Body

Conclusioni

Sperando di aver fatto cosa gradita vi invitiamo a visionare gli altri articoli nella nostra sezione dedicata alle guide. Un saluto e dei buoni acquisti!