Migliori Documentari Amazon Prime 2022

Migliori Documentari Amazon Prime

Stai cercando una guida ai Migliori documentari Amazon Prime? Hai aperto l’articolo giusto! I titoli a disposizione in streaming nel catalogo di Amazon Prime sono così tanti che c’è l’imbarazzo delle scelta. Ogni tanto capire che cosa guardare rischia di diventare un’operazione più lunga del previsto. Qualche consiglio dunque può tornare utile.

Ora, innanzitutto va specificato che Amazon Prime non è un servizio di streaming gratuito come ad esempio RaiPlay, bensì una piattaforma a pagamento come Netflix. Di conseguenza per usufruire del servizio dovrai effettuare un abbonamento e pagare una cifra mensile.

Migliori documentari Amazon Prime 2022

Migliori Documentari Amazon Prime-2

In genere non si tratta di cifre particolarmente elevate, ma per quanto riguarda le questioni legate alle tariffe degli abbonamenti ti invitiamo a consultare direttamente il sito di Amazon Prime, così da farti la tua idea sul rapporto qualità/prezzo dell’offerta.

Intanto noi vi raccontiamo alcuni dei migliori documentari Amazon Prime da guardare alla prima occasione buona. E iniziamo da due storie/produzioni nostrane: giochiamo in casa con Tiziano Ferro e Chiara Ferragni ( leggi Come non pagare Amazon Prime).

Ferro

Intitolato semplicemente Ferro, il documentario sul “Tiziano nazionale” ha fatto molto parlare di sé negli ultimi mesi. Il personaggio non ha bisogno di grandi presentazioni: uno dei più talentuosi cantanti pop in circolazione nel Bel Paese negli ultimi anni. Nonché un talento da esportazione all’estero. Il documentario, in tal senso, si concentra molto di più sulla persona che sul personaggio.

Ferro infatti racconta a cuore aperto e senza filtri gli aspetti più nascosti della sua carriera e della sua vita: dai problemi di obesità affrontati nel corso dell’adolescenza (già noti) a quelli legati alla dipendenza da alcol (questi invece spiazzanti per il grande pubblico).

Si parla anche del coming out in merito alla sua omosessualità e più in generale alla gestione di questo mix di problematiche affrontate in giovane età con una carriera decollata a gran velocità. Tanti i momenti commoventi nel corso di questo viaggio all’interno della vita di un artista di cui credevamo di conoscere tutto e invece…

Chiara Ferragni Unposted

Il documentario sulla Ferragni è stato come da copione un vero e proprio caso mediatico. Stiamo parlando di una figura amata e odiata praticamente in egual misura, ma ancor prima stiamo parlando di una imprenditrice digitale in grado di creare un Impero praticamente dal nulla, imponendosi come icona di stile a 360° e a livello globale.

Il documentario racconta i primi passi di Chiara nel mondo del blogging e della moda: diciamo le premesse, le origini e la genesi di “The Blonde Salad”. E’ assolutamente interessante e in un certo senso importante/necessario far capire ad un pubblico non avvezzo a certe dinamiche/meccanismi tutto il lavoro che c’è dietro una carriera come quella di Chiara Ferragni: patinata sì, ma tutt’altro che “frivola”.

I detrattori se ne facciano una ragione: sarebbe bene fossero i primi a guardare questo documentario di Amazon Prime. Peccato solo che la narrazione manchi un po’ di profondità a conti fatti: un intrigante biglietto da visita, indubbiamente con delle perle legate alla famiglia Ferragni, ma che evita di “sporcarsi le mani” affrontando le questioni più “spinose” e polemiche legate alla figura di Chiara. Ad ogni modo consigliato.

Sound City

Un classico del catalogo Amazon Prime: Sound City, il documentario in cui Dave Grohl – ex storico batterista dei Nirvana e attuale leader dei Foo Fighter – ci prende per mano e ci fa scoprire l’omonimo studio di registrazione di Los Angeles (appunto il Sound City) dove tanti big hanno registrato dischi epocali. Sicuramente tra i migliori documentari Amazon Prime per gli appassionati di rock’n’roll!

Murder Rap: Inside the Biggie and Tupac Murders 

Ancora musica ma stavolta rap: questo documentario in bilico tra cronaca del ghetto e musica d’alta classifica, racconta la tragica morte di Tupac e Notorious BIG, protagonisti di una faida accesa culminata nel sangue.

Aileen: The Life and Death of a Serial Killer

Ancora alla ricerca dei Migliori documentari Amazon Prime? Abbiamo un altro titolo interessante per te! Restiamo su tematiche truci ma spostandoci in ambito strettamente crime con questo documentario Amazon Prime che racconta l’incredibile storia di Aileen: seriale killer donna che vi potrebbe ricordare la controversa protagonista del film “Monster” ( leggi anche Come fare Amazon Prime senza carta).

Come scegliere i migliori documentari Amazon Prime

Migliori Documentari Amazon Prime-3

Ti piacciono i documentari e le serie tv: potrebbero interessarti anche altre guide di Infodrones, ad esempio: Come funziona Disney Plus. E quali sono secondo te i migliori Documentari Amazon Prime? Diccelo nei commenti!