Migliori Notebook 2019

migliori notebook 2019

Sei alla ricerca di una guida che selezioni per te i migliori notebook 2019? Molto bene, eccola qua! In questo articolo andremo alla scoperta dei dispositivi più interessanti, sia a livello di performance che di design. Un punto di forza che li accomuna tutti? Il loro rapporto qualità-prezzo, davvero super interessante! Sei pronto/a? Perfetto, partiamo!

Indice

Migliori notebook 2019

migliori notebook 2019 -2

Quando si decide di acquistare un prodotto, la premessa di una attenta valutazione dell’offerta proposta dal mercato è fondamentale. Il nostro obiettivo, nelle prossime righe, è proprio quello di facilitare la tua scelta, anche e soprattutto in base alle tue esigenze. Esse infatti giocano un ruolo fondamentale nella decisione da prendere. Ad esempio, un terminale da 1500 euro sarà perfetto per un fotografo professionale o per un gamer, ma risulterà “sprecato” per chi naviga sul web o guarda video su YouTube.

Inizialmente andremo a vedere i notebook economici, arrivando via via ad analizzare quelli dal prezzo più alto (ma di conseguenza anche la qualità aumenta). Ma non dilunghiamoci oltre: con quest’ottica, andiamo a scoprire i migliori notebook 2019. Buona lettura!

Acer Aspire 3 A315-41

Se hai bisogno di cambiare il tuo vecchio notebook e stai pensando ad un modello di medio-alto livello, questo laptop Acer è ciò che fa per te. Tra le sue caratteristiche principali abbiamo:

  • Windows 10 Home
  • Display 15.6″ HD LED (1366×768)
  • Processore AMD Dual-Core A9-9420
  • Scheda Grafica AMD Radeon RX 520 2 GB DDR5

Come dispositivi incorporati annoveriamo inoltre un microfono, due altoparlanti, la modalità audio stereo, una porta HDMI, due porte USB 2.0 e una 3.0. Ha una memoria standard di 8 GB e una capacità totale dell’hard disk di 1 TB. Un dispositivo validissimo dunque, ad un prezzo assolutamente da valutare.

Huawei Matebook D

Tra i migliori in assoluto per quanto riguarda il rapporto qualità-prezzo. Si tratta di un notebook dalla buona autonomia, ottimo se hai anche intenzione di adoperarlo per piccoli lavori di grafica ed editing. Tra le sue caratteristiche principali abbiamo:

  • Processore Ryzen 5 2500U
  • GPU Radeon RX Vega 8 (grazie a cui si può giocare in Full HD su titoli come Fortnite)
  • Display LCD IPS da 14″ Full HD
  • Ram DDR4 da 8 GB ed SSD da 256 GB.

In una selezione dei migliori notebook 2019 questo dispositivo cinese non può davvero mancare. Uscito verso la fine dello scorso anno, è perfetto per la quotidianità e per un utilizzo da ufficio, anche in mobilità.

ASUS VivoBook Pro 15

Un design semplicemente fantastico e qualità tecniche di altissimo livello: questo notebook di ASUS sa il fatto suo. Al suo interno monta un processore Intel Core i7-8750H con 16 GB di RAM, un disco SSD da 512 GB e un hard disk interno da 1 TB. Offre prestazioni davvero ottime sotto diversi ambiti, grazie in particolare alla GPU NVIDIA GeForce GTX 1050 da 4GB.

Il display No Glare è da 15,6 pollici, ed è Full HD: ha indubbie qualità, ovvero il fatto che è opaco, antiriflesso e con tastiera retroilluminata. Presente anche il sensore di sblocco con le impronte digitali e il Bluetooth 4.2. Da notare anche l’ottimo reparto audio.

Apple MacBook Air

migliori notebook 2019 -3

Passiamo qui ai dispositivi di casa Apple con questo MacBook Air uscito sul finire del 2018. Rientra ovviamente tra i migliori notebook 2019 per diversi motivi: ha un design incredibile, un display da urlo e le prestazioni sono al top. Se stai cercando un portatile della casa americana, devi optare per il suddetto. Anche perchè, tieniti forte, il prezzo non è affatto dei più alti considerando i terminali di fascia alta.

Il modello che proponiamo qui è quello da 128 GB di SSD, display Retina da 13.3″ con risoluzione 2560 x 1600 pixel e processore esclusivo Intel Core i5-8210Y Amber Lake, 8 GB di RAM DDR4 e scheda video integrata. Ha inoltre un’autonomia di più di 10 ore.

MSI GL63 8RD

Sei un appassionato di videogiochi? Allora ti consiglio questo nuovo modello di MSI, perfetto per il gaming. Si tratta di un notebook dalle altissime prestazioni e un hardware fatto su misura per far girare anche i giochi più esigenti per quanto riguarda le risorse richieste. Non solo: FL63 8RD è perfetto anche per chi deve eseguire lavori di grafica e modellazione 3D.

Capitolo specifiche tecniche: display da 15.6″ con risoluzione Full HD, webcam HD integrata, tastiera retroilluminata di rosso e incastonata in una scocca di ottima qualità (che conferisce gradevolezza alla vista e un comfort generale durante l’utilizzo), ma soprattutto processore Intel i5-8300H e 8 GB RAM DDR4. Anche la GTX 1050 è una bomba. Il disco è veloce e capiente grazie alla SSD da 128 GB e HDD da 1 TB.

DELL XPS 15 9570

Versatilità e potenza per questo modello di Dell con display da 15,6″ e 1920×1080 pixel di risoluzione. Su un notebook di questo tipo puoi svolgere ogni tipologia di lavoro, dal rendering video alla modellazione 3D. Merito del processore Intel Core i7-8750H, dei 16 GB di RAM DDR4 e un’unità SSD con interfaccia PCIe da 512 GB. Ottima anche la scheda grafica nVidia GeForce GTX 1050.

Tra le specifiche tecniche di questo mostro di potenza ricordiamo anche la scheda Wifi multibanda ad alte prestazioni (802.11 AC), l’uscita HDMI, il jack cuffia/microfono, il lettore di schede SD/SDXC, la porta multifunzione Thunderbolt e due USB 3.0. Il design è favoloso, caratterizzato dal display senza bordi e dalla cornice veramente minima. Il colore argento della scocca in alluminio fa il resto.

Migliori Notebook 2019. Conclusioni

Hai già acquistato il tuo Notebook 2019 o hai bisogno di un consiglio più approfondito? Invia una mail a infodronesinfo@gmail.com o scrivi alla nostra Pagina Facebook per ricevere un consiglio Tecnico