Le Migliori Offerte di Telefonia Mobile Estate 2022

Migliori Offerte di Telefonia Mobile Estate

L’estate 2021 è ormai arrivata, e come tutti gli anni arrivano i piani tariffari mobile più convenienti, con le grandi compagnie telefoniche pronte a darsi battaglia per acquisire nuovi utenti. Diverse sono le promozioni con pacchetti dati sensazionali, proprio per permettere a tutti di trascorrere le vacanze sempre connessi e senza problemi, a prezzi inferiori ai 10 euro mensili. Tutte gli operatori offrono ampi pacchetti con minuti chiamate, messaggi e giga adatti alle diverse esigenze dei consumatori.

Indice dei Contenuti

Quali parametri considerare per scegliere una nuova tariffa mobile

Migliori Offerte di Telefonia Mobile Estate-2

Ci sono alcune considerazioni che vanno fatto nel momento in cui ci si trova a scegliere il proprio piano tariffario: 

  1. gli operatori virtuali offrono piani più convenienti, ma offrono una velocità di navigazione solitamente più bassa rispetto agli operatori tradizionali, dotati di una loro infrastruttura;
  2. quasi tutte le offerte includono piani all inclusive, però alcune possono essere attivate solo se si rispettano particolari condizioni.

Alla luce di tutte queste considerazione si possono individuare piani tariffari estate 2021 di alcuni operatori che per servizi e costi sembrano presentare maggiori vantaggi:

Spusu Mobile

Le proposte dell’operatore virtuale austriaco sono adatte a tutti gli utenti. Un aspetto molto importante è la cosiddetta opzione riserva, che permette di conservare i messaggi, minuti e Giga di connessione internet non consumati nel mese, per utilizzarli nel mese seguente. Spusu Mobile permette di scegliere tra due opzioni:

  1. Spusu 50: 2000 minuti al mese, 500 sms, 50 Giga più una riserva di 10 Giga al costo di 5,98 euro mensili;
  2. Spusu 100: 2000 minuti mensili, 500 messaggi e 100 Giga di connessione internet + una riserva di 200 Giga, al costo di 9,99 euro al mese.

Very Mobile

Le offerte di Very Mobile variano a seconda dell’operatore dalla quale si effettua la portabilità del numero. Ad esempio, i clienti di PosteMobile, Iliad, coop e gli altri operatori virtuali, oltre ai nuovi clienti, possono godere dell’offerta Very di 5,99 euro al mese, il quale pacchetto comprende messaggi e chiamate illimitate oltre a 50 Giga di connessione internet. Oltre a questa, la stessa tipologia di clienti, potranno ottenere al costo di 6,99 euro mensili, chiamate e messaggi illimitati e 100 Giga di connessione inclusi al mese. 

Offerte tariffe mobile Iliad

L’operatore francese si distingue sempre sul mercato per le offerte super convenienti a fronte di pacchetti molto ricchi. I piani tariffari iliad possono essere attivate da tutti i consumatori senza alcuna distinzione, fattore che la rende una compagnia molto interessante. Tante sono le opzioni offerte, le quali includono tutte pacchetti Giga veramente corposi:

  • Iliad Giga 80, la promozione include messaggi e minuti chiamate illimitati, con un pacchetto di 80 Giga Internet mensili incluso, con connessione 5G, al costo di 7,99 euro al mese. Inoltre, l’utente dovrà sostenere il costo una tantum di attivazione sim di 9,99 euro. 
  • Iliad Giga 120, per chi necessita di un pacchetto Giga più grande, al costo di 9,99 euro mensili può optare per il piano 120 Giga mensili, con chiamate e messaggi senza limiti. Anche in questo caso il cliente dovrà sostenere il costo di attivazione di 9,99 euro. 
  • Chi non ha bisogno di una connessione internet, può optare per l’offerta minuti ed sms illimitati al prezzo di 4,99 euro mensili. L’attivazione non è inclusa. 

Migliori offerte Tim Mobile

Le offerte Tim Mobile sono riservate a determinati clienti che provengono da alcuni operatori. Gli stessi clienti potranno godere di un mese gratuito ma dovranno sostenere un costo di attivazione ed acquisto SIM una tantum di 25 euro.

Principalmente si possono distinguere due tipologie di tariffe:

  1. Tim Wonder Six, offerta a cui possono aderire soltanto clienti che eseguono la portabilità del numero da PosteMobile, iliad ed altri
  2. MVNO, con messaggi e minuti illimitati e 70 Giga di connessione internet inclusi, al costo di 9,99 euro mensili;
  3. Tim Wonder, riservata ad utenti Lyca ed Ho. Mobile, chiamate gratis e 50 Giga di traffico dati mensili al costo di 9,99 euro al mese. 

Vodafone Mobile

Anche la multinazionale inglese propone offerte riservate soltanto ad utenti di determinati operatori telefonici. In particolare, si parla di operatori virtuali come PosteMobile, Iliad, Fastweb ed altri. L’offerta in questione è chiamata Special 100 Digital Edition ed include 100 Giga di connessione Internet, messaggi illimitati e chiamate gratuite illimitate ad un costo di 9,99 euro mensili. Un’altra offerta molto interessante di Vodafone Mobile è il piano Giga Family Infinito Edition, il quale prevede una nuova Sim con Giga, chiamate e SMS illimitati al costo di 6,99 euro al mese. Non sono previsti costi di attivazione e acquisto Sim. 

L’estate è da sempre ricca di offerte di nuove tariffe mobile, create per soddisfare le esigenze degli utenti che amano trascorrere i loro momenti estivi in tranquillità e senza problemi di connessione.