Migliori smartphone 2020 sotto 250 euro

migliori smartphone 2020 sotto 250 euro

Sei alla ricerca di una guida che ti indichi quali sono i migliori smartphone 2020 sotto 250 euro? Molto bene, l’hai trovata! In questo approfondimento andiamo alla scoperta di quelli che riteniamo essere i device più interessanti all’interno di questa fascia di prezzo.

Nelle prossime righe analizzeremo gli smartphone che ci hanno maggiormente colpito, così potrai orientare il tuo acquisto verso il dispositivo più adatto alle tue esigenze e aspettative. Ecco la nostra lista.

Migliori smartphone 2020 sotto 250 euro

migliori smartphone 2020 sotto 250 euro -2

Stai seriamente valutando l’acquisto di un nuovo smartphone, ma non hai ancora chiaro su quale apparecchio “lanciarti”? L’unico aspetto su cui sei sicuro è che non vuoi spendere più di 250 euro? Beh, allora possiamo dirti che sei capitato nel posto giusto al momento giusto. Nei paragrafi seguenti ti indicheremo i migliori smartphone 2020 sotto 250 euro attualmente presenti sul mercato.

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura del nostro focus, avrai le idee più chiare sulle varie proposte delle marche più affidabili. Ma bando agli indugi, sei pronto/a? Perfetto, partiamo!

Redmi Note 7

migliori smartphone sotto i 250 euro-huawei psmart z

Iniziamo con la nostra selezione dei migliori smartphone 2020 sotto 250 euro con un device ben al di sotto della cifra di riferimento, ma che sa regare grandi soddisfazioni. Stiamo parlando di Redmi Note 7, uno dei dispositivi dello scorso anno più apprezzati da pubblico e critica. Il rapporto qualità prezzo di questo telefono cinese è davvero fantastico, considerando le sue specifiche tecniche e funzionalità.

Tra queste menzioniamo in primis la super autonomia di cui è dotato: la sua batteria è di ben 4000 mAh. Ottimo anche il reparto fotografico, che rispetto ai top di gamma ha poco o nulla da invidiare. Sicuramente molto bello anche il suo design: a livello di materiali di costruzione  è veramente molto resistente, e la plastica di cui è dotato sembra metallo.

Il suo display è da 6.3 pollici con risoluzione 1080 x 2340 pixel, mentre a livello hardware monta un processore Qualcomm Snapdragon 660 abbinato a 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna (espandibili tramite micro SD, sacrificando una sim). Il sistema operativo su cui poggia il tutto è Android 9 Pie.

Il sistema operativo è Android 9 Pie. Probabilmente la scelta da fare se il tuo budget è inferiore ai 200 euro. Lo trovi in Offerta su Amazon al seguente Link: Offerta Redmi Note 7

Redmi Note 8

migliori smartphone sotto i 250 euro-redmi note 8

Passiamo ad un altro di quei cellulari che possono considerarsi in lista tra i migliori smartphone sotto i 250 euro 2020, il bellissimo Redmi Note 8.

Il successore del Redmi 7 è un dispositivo dotato di uno schermo da 6,3 pollici FullHD con vetro protettivo Corning, con un processore Octa Core Snapdragon 665 dalle ottime prestazioni e dalla velocità di processo decisamente performante.

Disponibile una quadrupla camera, la principale da 48mp e la secondaria da 8, con due altre microcamera da 2mp. Un ottimo lavoro è stato fatto anche sull’audio con un nuovo autoparlante ed un suono più pulito.

Il dispositivo è dotato di 4Gb di ram e di 64gb di memoria interna, niente male. Lo trovi in Offerta su Amazon al seguente Link: Offerta Redmi Note 8

Huawei Mate 20 Lite

migliori smartphone sotto i 250 euro-huawei 20 lite

Quando Huawei Mate 20 Lite era uscito, il prezzo di listino recitava 400 euro. Con il passare dei mesi la cifra si è attestata sui 200 euro circa, per cui è diventato un vero e proprio best buy tra i device di fascia media.

Merito di specifiche tecniche davvero molto interessanti: la batteria da 3750 mAh (in grado di garantire più di una giornata di autonomia) e il display da 6.3″ con risoluzione 1080 x 2340 pixel sono tra i suoi punti di forza.

Ma le sue caratteristiche non sono certo finite qui: il comparto fotografico scatta immagini molto buone, e sa realizzare video altrettanto buoni (meglio di ciò che sanno fare Honor Play e P Smart Plus).

A livello di hardware, monta un processore Kirin 710 accompagnato da 4GB di RAM e memoria interna da 64 GB (anche in questo caso sacrificando una SIM). Uno degli smartphone più rappresentativi di questa selezione.

Lo trovi in Offerta su Amazon al seguente Link: Offerta Huawei Mate 20 Lite

Realme 5 Pro

migliori smartphone 2020 sotto 250 euro -3

Chiudiamo la nostra lista dei migliori smartphone 2020 sotto 250 euro con Realme 5 Pro, device di recentissima uscita veramente interessante. Se stai cercando un dispositivo mid range in grado di fare foto discrete e con performance affidabili dal punto di vista hardware, potrebbe essere la scelta più sensata.

Ma andiamo con ordine, partendo dal display: è un pannello da 6.3” FHD+ con tecnologia IPS, giusto per la fascia di prezzo. Realme 5 Pro monta un processore Snapdragon 712 accompagnato da 4 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, espandibile con micro SD.

Le prestazioni sono buone, non scalda mai. Il vero punto forte di questo dispositivo è però la batteria: è da 4035 mAh e offre un’autonomia che permette di arrivare a sera ancora con un 35% di carica residua. Altro valore aggiunto, come dicevamo sopra, sono le foto: questo grazie ad un sensore principale da 48 mpx 1.8 e ad una camera frontale da 16 mpx.

Lo trovi in Offerta su Amazon al seguente Link: Offerta Realmi 5 Pro

Xiaomi Mi9 Lite

migliori smartphone sotto i 250 euro-xiaomi mi 9 lite

Un altro di quei device che rientrano tra i migliori smartphone sotto i 250 euro 2020 è di casa Xiaomi, stiamo parlando del piccolo Mi9 Lite, il fratellino del 9T.

Tra le caratteristiche principali un sistema operativo Android 9.0, un processore Octa Core con IA dedicata che consente a questo cellulare delle ottime prestazioni.

Qui abbiamo 6gb di Ram e 64 di memoria interna ed uno schermo super amoled FullHD con “patina” protettiva. E’ inoltre un cellulare Dual Sim ed è dotato di un impianto dedicato al suono davvero ottimo.

Lo trovi in Offerta su Amazon al seguente Link: Offerta Xiaomi Mi9 Lite

Huawei P Smart Z

migliori smartphone sotto i 250 euro-huawei psmart z

Un altro modello Huawei si inserisce nella lista dei migliori smartphone sotto i 200 euro 2020. Si tratta del P Smart Z, uno device che non ha avuto un grande successo ma è cmq un ottimo strumento.

Grazie al processore Octa Core dinamico avremo sempre uno smartphone pronto con un Intelligenza Artificiale dedicata. I 4Gb di Ram e 64Gb di memoria interna consentono a questo cellulare di avere tutte le carte in regola per inserirsi nella nostra lista ma non finisce qui.

Su questo device è presente una doppia fotocamera, quella posteriore da 16+2Mp e quella anteriore da 16Mp a Comparsa..si avete capito bene, a comparsa automatica. Sistema Android 9.0 e batteria da 4000mAh completano le sue caratteristiche principali.

Lo trovi in Offerta su Amazon al seguente Link: Offerta Huawei P Smart Z

Migliori smartphone 250 euro

migliori smartphone 250 euro

Sei alla continua ricerca di uno smartphone che ti possa regalare emozioni e soddisfazioni per le sue ottime prestazioni ma, non vuoi spendere una grossa cifra, vero? Giusto, allora per scoprire i migliori smartphone 250 euro al massimo, non ti resta che continuare a leggere questa guida.

Spendendo questa cifra, in commercio e soprattutto sul web attraverso le grosse catene di distribuzione, potrai trovare e acquistare davvero un ottimo smartphone con delle ottime caratteristiche, prima fra tutte la capienza dei dati, che tutti hanno a cuore.

Le migliori occasioni sono senza ombra di dubbio rappresentate da due aziende leader del mercato degli smartphone: Huawei e Samsung, infatti, spendendo non oltre 250 euro potrai scegliere dei modelli di ottima fattura e dalle ottime caratteristiche.

Migliori smartphone 250 euro android

migliori smartphone 250 euro android

Come hai potuto constatare con una somma non superiore ai 250 euro potrai scegliere un ottimo smartphone ma, hai provato a scoprire i migliori smartphone 250 euro android? Se la tua risposta è no, continua a leggere altrimenti leggi ugualmente cosa c’è da scoprire nel mondo Android.

Qualità/prezzo lo potrà offrire solo Samsung, unica vera grande realtà della telefonia mobile che permetterà a chiunque di usufruire delle ottime caratteristiche di questa azienda. I modelli da scegliere per non sforare la soglia dei 250 euro sono:

  • Samsung Galaxy A30
  • Samsung Galaxy A51

Due modelli di elevata tecnologia e da prezzo leggermente inferiore ai 250 euro per entrambi e con caratteristiche simili. Il primo modello è un 4G, sistema operativo android 9, processore 8 core da 1.8 GHz, display 6.4, fotocamera 25 megapixel e memoria interna di ben 128 GB.

Il secondo modello invece, è sempre un 4G, sistema operativo android 10, processore 8 core da 2.3 GHz, display 6.5, fotocamera 25 megapixel e memoria interna da 128 GB. Due modelli eccezionali.

Migliori smartphone 250 euro IOS

migliori smartphone 250 euro ios

Scegliere uno smartphone sembra un’operazione facile ma, alle volte è più complicata del previsto, infatti, bisognerà valutare tante cose, uno fra tutte che tipo di sistema operativo si vorrà possedere, dopo l’acquisto e scegliere quindi fra un android oppure uno IOS.

Nel primo caso offerte ce ne sono tante ma, nel secondo caso trovare uno smartphone a questo prezzo è veramente difficile trovare uno smartphone IOS a meno, che non si debba salire di prezzo e superare la fatidica soglia delle 250 euro. Quindi quali sono i migliori smartphone 250 euro IOS? Andiamo a vedere cosa offre il mercato.

Attualmente con quella cifra e sforando di un pò potrai essere fortunato e acquistare l’Iphone 7 32Gb in offerta, che ha le seguenti caratteristiche: Sistema operativo IOS 10, display da 4.7, memoria di 32GB, processore A10 fusion, fotocamera da 12 megapixel, quindi come puoi notare non il massimo delle caratteristiche. A conti fatti conviene di più acquistare un android dalle qualità superiori e sempre a un ottimo prezzo.

Migliori smartphone 2020 sotto 250 euro: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa sui migliori smartphone 2020 sotto 250 euro. Speriamo che la nostra guida ti sia stata utile, a noi non resta che darti appuntamento alla prossima. A presto!

Potrebbe interessarti anche:
Migliori Smartphone 2020 sotto 150 euro
Migliori Smartphone 2020 sotto 200 euro
Migliori Smartphone 2020 sotto 300 euro
Migliori Smartphone 2020 sotto 400 euro
Migliori Smartphone 2020 sotto 500 euro
Migliori Smartphone 2020 sotto 600 euro