Sei alla ricerca di una guida che possa indicarti come funziona noTube, il convertitore per YouTube che consente di trasformare i video nel formato che preferisci? Molto bene, l’hai appena trovata! In questo approfondimento andremo a darti tutte le indicazioni per riuscire nel tuo intento.
Non solo: andremo a fornire anche qual è l’attuale indirizzo di noTube, visto che si tratta di un servizio che spesso – per causa maggiore – si ritrova a dover cambiare dominio. E vedremo anche se si tratta di un servizio legale e quali sono le recensioni degli utenti su questo tool.
Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura dell’articolo, avrai un quadro più chiaro su tutto. Ma bando agli indugi, partiamo!
Indice dei Contenuti
NoTube nuovo indirizzo
Veloce, completamente gratuito e senza pubblicità: noTube è davvero un tool notevole, non a caso moltissimi utenti lo utilizzano per convertire i video YouTube in MP3, MP4 e molti altri formati. E il tutto senza limitazioni: puoi convertire tutti i video che vuoi, sempre! Inoltre noTube non richiede alcuna registrazione per poter essere usato.
Per utilizzarlo correttamente basta copincollare l’url o il link del video YouTube, scegliere il formato MP3 o MP4, ed è fatta! Nel momento in cui scriviamo, esiste un noTube nuovo indirizzo. Eccolo: https://notube.app.
Per recarti sul sito non devi fare altro che copiare l’url che ti abbiamo indicato, incollarlo nella barra di ricerca del tuo browser preferito e poi premere su Invio. Verrai immediatamente reindirizzato sulla home page del portale. Come potrai notare, basta semplicemente inserire l’url di un video di YouTube e attendere che la procedura termini.
Tutto molto semplice! Una volta completato il download, di solito il file arriva nella cartella “Scaricare” o nella cartella “Downloads” del tuo dispositivo. Ma questo può essere diverso in alcuni casi. Se hai bisogno di aiuto, cerca su Google o chiedi a qualcuno che conosci che può indicarti la cartella di destinazione in cui è finito il file.
Detto questo, entriamo nel dettaglio di altre tematiche interessanti. In particolare, molti si chiedono se si tratta di uno strumento gratuito ( leggi anche FLVTO | Convertire Video Gratis da YouTube).
noTube è legale?
Altra domanda che si pongono molti utenti è: noTube è legale? La risposta è si! In Italia, scaricare video da YouTube o da Internet in generale non è un reato. Tuttavia, devono essere rispettate alcune condizioni, ed in particolare:
- il download non deve essere effettuato per scopi di lucro;
- il file scaricato sul proprio PC non deve essere nuovamente pubblicato e condiviso su Internet.
Detto questo, non esiste alcuna norma che vieti la possibilità di scaricare file video o audio da YouTube. Ciò è stato confermato anche dalla Corte di Cassazione. Dunque, è fondamentale che il file scaricato non sia usato per fini di tipo commerciale. E che il contenuto scaricato non venga condiviso su altre piattaforme, divulgato o venduto.
noTube recensioni
Per quanto concerne le noTube recensioni, segnaliamo che la maggior parte degli utenti ha trovato questo servizio affidabile ed efficace. In diverse opinioni però viene detto che questo all’interno di questo tool c’è un po’ troppa pubblicità, a differenza di quello che dice l’azienda stessa che l’ha fondato.
In particolare, la pubblicità reindirizza spesso verso siti pericolosi. Consigliamo perciò l’utilizzo di un adblocker, così da non incorrere in spiacevoli situazioni. E’ comunque normale che su portali di questo tipo sia consigliato l’utilizzo di un ad blocker. Lo consigliamo certamente per eliminare una problematica nel suo utilizzo sicuramente importante.
Detto questo, ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva su noTube. A noi non resta dunque che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata utile in concreto. A presto!