FLVTO | Convertire Video Gratis da YouTube, Vimeo, Instagram

FLTVO

FLVTO: Come convertire Video Gratis da YouTube

Le soluzioni per convertire i video presenti su YouTube sono molte. Tra quelle che abbiamo provato spicca, per la sua semplicità, FLVTO, che consente di convertire Video Gratis non solo da YT ma anche da altre piattaforme (come ad esempio Vimeo o Instagram).

Questo programma funziona con ogni sistema operativo ed offre diverse soluzioni di download. Scopriamo insieme il convertitore YouTube nel nostro articolo: nelle prossime righe vedremo in particolare la procedura di installazione, come funziona e le opinioni degli utenti.

FLVTO: Convertire Video Gratis

Il convertitore FLVTO è l’ ideale per chi vuole file audio/video di qualità eccellente. Il sistema di conversione funziona perfettamente su Linux, MacOs e Windows e basterà davvero poco per scaricare il proprio MP3.

Non dovrai fare altro che incollare il link della clip che volete convertire, attendere qualche istante e avrete i vostri brani in alta qualità, scaricati direttamente sul vostro computer!
Il programma per convertire Video in Mp3 Gratis è totalmente indipendente e sopratutto gratuito.

Piattaforme

Il programma consente di convertire i file in diversi formati: Mp3, Mp4, Mp4HD, Mov, Wma, Wmv Avi e AviHD. Ma, sopratutto, consente di farlo non solo su YouTube ma anche su Vimeo, SoundCloud, Daylimotion o Instagram.

Una bella comodità insomma: prendendo in considerazione tutte queste piattaforme infatti, abbiamo un vastissimo catalogo di video convertibili.

Come installare FLVTO

Per scaricarlo non devi fare altro che recarti sito ufficiale di FLVTO e cliccare su Scarica Convertitore Gratis ( lo trovate in alto a destra ).

Dopo averlo scaricato sarà possibile installarlo scegliendo la lingua ( è presente l’italiano ) e poi procedere all’installazione ( sono circa 190 mega ).

come scaricare flvto dal browser

Come scaricare musica da YouTube con FLVTO

Se ti stai chiedendo come scaricare musica da YouTube con FLVTO, è bene che tu sappia innanzitutto alcuni aspetti delle piattaforme in questione. YouTube è il social network di punto firmato Googl: consente di vedere video di ogni tipo, e per chi è particolarmente appassionato di quelli musicali, avere un tool che consenta di convertirli in MP3 è tanta roba.

Ed è proprio qui che entra in gioco FLVTO: si tratta di un software molto semplice da utilizzare. Da PC ad esempio, basta semplicemente inserire il link del video nel box centrale tramite il copia incolla e fare click su “Convert to MP3“.

Dopodichè, non dovrai fare altro che attendere qualche secondo per l’apertura della pagina di conferma dell’avvenuta conversione con il link “Download” da cliccare per salvare l’audio MP3 appena creato. Il procedimento in questione differisce leggermente a seconda che tu stia lavorando da PC o da smartphone: ecco i dettagli.

Come si usa FLVTO

Fatta questa rapida ed esaustiva panoramica sull’installazione, ora probabilmente ti starai chiedendo come si usa FLVTO. Beh, allora ti consigliamo di leggere con attenzione di due prossimi paragrafi: andremo a fornirti tutte le indicazioni per utilizzare la piattaforma sia da PC che da smartphone.

Prenditi qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura dei due paragrafi seguenti, avrai un quadro più chiaro dell’utilizzo di questo strumento.

Come si usa FLVTO su PC

Vediamo in primo luogo come utilizzare FLVTO se stai operando da PC. Una volta aperto il programma ti verrà subito chiesta la cartella dove salvare i filmati che scaricherai. Dopo aver scelto la cartella, clicca su Salva.

come scaricare flvtoVai poi a selezionare la canzone o il video che vuoi scaricare direttamente su una delle piattaforme supportate ( YouTube, Vimeo, SoundCloud, Daylimotion o Instagram).

FLVTO | Convertire Video Gratis da YouTube, Vimeo, Instagram | InfoDrones.It

Inserisci il link nello spazio in alto, seleziona il formato richiesto e clicca su Converti.

utilizzare flvto

Finito il processo potrai andare direttamente sulla cartella scelta in precedenza ma anche sentire/vedere il risultato direttamente sul programma cliccando su Pronti (a sx vicino all’elenco dei programmi supportati).

utilizzare flvto-3

NB: Se trovi ancora difficoltà potete fai riferimento Sezione Guida del sito Ufficiale.

Per utilizzare il programma direttamente su Chrome da Windows segui questi passaggi:

  • Scarica il programma
  • Estrai file dall’archivio
  • Vai alle estensioni di Chrome
  • Spunta l’opzione “Modalità sviluppatore”
  • Premi il pulsante “Carica estensione spacchettata”
  • Trova il file dell’estensione di Google Chrome estratto sul tuo computer
  • Verifica che il tuo pulsante Da YouTube a mp3 sia attivo
  • Premi il pulsante rosso “Converti in mp3”
  • Scarica una traccia convertita sul tuo dispositivo e goditi la tua canzone preferita

Se non ti è ancora chiaro guarda la Guida con le immagini qui. Per utilizzare il programma direttamente su Chrome da Mac segui questi passaggi:

  • Apri una cartella con il file dell’estensione Flvto scaricato
  • Vai alle estensioni di Google Chrome
  • Trascina il file flvto.crx nelle estensioni di Google Chrome
  • Verifica che la tua estensione Flvto sia attivata
  • Premi il pulsante rosso “Converti in mp3” sotto a un video di YouTube
  • Scarica una traccia convertita sul tuo dispositivo e goditi la tua canzone preferita!

Come si usa FLVTO su smartphone

Nel caso in cui invece tu ti stia chiedendo come utilizzare FLVTO attraverso il tuo smartphone, bisogna fare una importante distinzione inerente al modello di device che possiedi. Se hai un telefono Android dovrai recarti sul Play Store, mentre se il tuo dispositivo è un iPhone vai sull’App Store.

In entrambi i casi, bisognerà procedere con il download e con l’installazione dell’app sul tuo smartphone, dopodichè il funzionamento del programma è praticamente identico a quello che abbiamo visto nel paragrafo precedente.

Una volta che avrai scelto i video da convertire, procedi con gli stessi passaggi visti precedentemente, dopodichè avrai salvato il contenuto convertito all’interno della memoria del tuo smartphone.

FLVTO recensioni

Bene, siamo quasi giunti alla fine della nostra guida, ma prima di terminarla è il caso di andare a scoprire quali sono le FLVTO recensioni da parte degli utenti trovate in rete. Le opinioni nei vari blog, forum e social sono tendenzialmente positive.

FLVTO -2

Particolarmente apprezzati innanzitutto gli elementi di design della piattaforma: FLVTO ha un’interfaccia molto minimale e semplice da navigare, snella ed intuitiva. Ed è soprattutto funzionale, visto che consente di effettuare il download dei file convertiti ad alta velocità.

FLVTO propone due tipologie di versioni: quella gratuita consente di convertire alla massima velocità fino a 3 link. Inoltre, come dicevamo in apertura dell’articolo, oltre ai video di YouTube permette di convertire quelli di Instagram, Dailymotion, Vimeo e Soundcloud.

FLVTO: Conclusioni

Per scaricare i tuoi video in automatico cliccando solo su un pulsante (che apparirà nelle piattaforme) segui i seguenti passaggi:

  • Aggiungi l’estensione Chameleon dal Google WebStore
  • Abilità l’uso di YouTube to MP3 Convert Button (dovrai scaricare Opera per poterlo utilizzare)
  • Scarica i tuoi video con un solo Click

FLVTO è una soluzione semplice e gratuita per scaricare in più formati e su più piattaforme i video o gli audio dei tuoi artisti preferiti. Perchè non provarla? A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata effettivamente di aiuto. A presto!

Potrebbe interessarti anche:
Come scaricare musica da YouTube gratis
Convertitore da YouTube a MP3: la lista completa
Convertitore da YouTube a MP3 2020