Padronte.com recensioni ed opinioni

padronte.com recensioni

Sei alla ricerca di una guida che possa darti dei chiarimenti in merito a cos’è e quali sono le opinioni e Padronte.com recensioni? Sei nel posto giusto! In questo approfondimento andremo a darti tutte le indicazioni del caso, così avrai tutto ciò che ti serve per farti un’idea più chiara su questo portale che recentemente ha fatto molto parlare di sé.

Navigando sul web possiamo trovare centinaia e centinaia di piccoli ecommerce che vendono prodotti di varie tipologie a prezzi anche convenienti. Per gli appassionati di tecnologia uno di questi era Padronte.com.

Parliamo al passato perché questo sito è stato ufficialmente chiuso dall’AGCM (L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato) per una serie di motivi che vedremo meglio nel dettaglio nelle prossime righe di questo articolo. Se hai provato ad acquistare da questa piattaforma potresti volerne sapere di più!

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura dell’articolo, avrai un quadro più chiaro su tutto. Ma bando agli indugi, partiamo!

Padronte.com recensioni

padronte.com recensioni -2

Come dicevamo, il portale in questione è stato definitivamente bloccato. Infatti, facendo alcune piccole ricerche online e dando uno sguardo a diverse Padronte.com recensioni abbiamo scoperto che il sito era noto per truffare i suoi utenti. In molti avevano tentato l’acquisto di dispositivi tecnologici (macchine fotografiche, smartphone, PC, assistenti vocali, accessori e altre attrezzature), pagando e poi ricevendo assolutamente nulla in cambio.

Sul web sono ancora presenti numerose segnalazioni e opinioni negative circa l’affidabilità e sicurezza del sito. Addirittura Padronte.com ha ricevuta anche una serie di denunce da parte del colosso Mediaworld. Questo perché proprio a quest’ultima azienda venivano intestate le fatture false emesse dalla piattaforma, per farsi sembrare veritiera agli occhi dei consumatori.

Ma analizziamo un attimo cosa dicono le Padronte.com recensioni che hanno portato alla chiusura del portale! Riassumendo, Padronte era accusato di:

  • Utilizzo di dati falsi: controllando meglio i dati aziendali ci si rendeva subito conto che erano intestati a un’altra azienda. Inoltre, il numero di telefono forniti per l’assistenza clienti (393509960438) e le due email (assistenza@padronte.com e padronte@mediaworld-pec.com) non davano alcuna risposta.
  • Non spedire la merce: probabilmente i prodotti neanche esistevano, ragione per cui praticamente nessuno ha mai ricevuto un ordine regolarmente acquistato da Padronte
  • Accettare solo bonifici: tutti i pagamenti avvenivano esclusivamente tramite bonifico, la piattaforma infatti non includeva metodi sicuri e affidabili come PayPal
  • Irreperibilità: come accennavamo poco prima, l’assistenza era inesistente. Non c’erano neanche chat o form da compilare per fare segnalazioni o ricevere resi
  • Nessun rimborso: l’azienda non dava alcuna chiarezza o risposta su come accedere ai suoi servizi di rimborso

Comprensibile quindi che a furia di segnalazioni più una serie di denunce alla Polizia Postale alla fine Padronte sia stato chiuso. Purtroppo non è chiaro se i truffatori siano stati individuati. I dati forniti sul sito relativi alla loro identità erano legati a nomi fasulli o rubati ad altri.

A questo punto come fare per riconoscere immediatamente portali del genere? Alcuni suggerimenti ci vengono direttamente dalle stesse Padronte.com recensioni. Vediamoli:

  • Ovviamente leggere sempre opinioni e recensioni prima dell’acquisto
  • Verificare che i dati dell’azienda siano reali
  • Controllare quali tipologie di pagamento sono accettate
  • Prezzi veramente troppo convenienti per essere veri spesso sono sospetti, anche se questa non è la regola

Padronte shop recensioni

padronte.com recensioni -3

Arrivati alla fine dell’articolo dovrebbe ormai essere chiaro che le Padronte.come recensioni dicono il vero e che l’azienda non esista. Per fortuna, in questo caso non c’è più nessun rischio, ma tieni sempre gli occhi ben aperti per il futuro!

Detto questo, a noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata utile in concreto. A presto! Ecco un altro articolo che potrebbe interessarti: Gearbest Opinioni. Perché acquistare e Perchè no.