Paramount Plus quanti dispositivi posso collegare

Paramount Plus quanti dispositivi posso collegare

Sei alla ricerca di una guida che possa risponderti nel dettaglio al tuo dubbio riguardante Paramount Plus quanti dispositivi si possono collegare quando si guarda un contenuto? In questo articolo rispondiamo a questa domanda, così saprai senza alcun dubbio il numero massimo di dispositivi utilizzabili.

Paramount Plus è una piattaforma che ha fatto il suo ingresso in Italia di recente, calamitando in poco tempo diversi utenti. Non è un caso: sono tantissimi i contenuti interessanti presenti all’interno di questa piattaforma. L’altro motivo è il prezzo, davvero competitivo rispetto ai principali competitor presenti sul mercato.

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura dell’articolo, avrai un quadro più chiaro su tutto. Ma bando agli indugi, partiamo!

Paramount Plus dispositivi

Paramount Plus quanti dispositivi posso collegare-2

Prima di entrare nel cuore dell’articolo, un po’ di storia di Paramount Plus. Si tratta di un servizio di streaming americano, gestito da Paramount Streaming. Venne lanciato originariamente come CBS All Access nel 2014, dopodichè rinominato Paramount+ il 4 marzo 2021 dopo la fusione del 2019 di CBS Corporation e Viacom. Dunque, un broadcaster che esiste già da diversi anni.

Tuttavia, in Italia ha debuttato nel settembre del 2022. E si inserisce in un panorama già molto variegato, tra Netflix, Prime Video, Infinity+ e altri provider meno famosi ma non per questo poco interessanti (uno su tutti è Chili).

Un provider giovanissimo, che al suo interno offre:

  • film
  • serie tv internazionali e italiane di tutti i generi
  • produzioni di emittenti come MTV, Showtime, CBS ecc.

Il tutto per un totale di oltre 8mila ore di intrattenimento, tra titoli originali e produzioni di terzi. Qui da noi il servizio è disponibile direttamente sul sito ufficiale di Paramount Plus Italia tramite browser, oppure direttamente su smart TV tramite Google, Samsung, Amazon, Apple ecc. Ed è anche disponibile su Sky. Insomma, un’ampia gamma di scelta possibile per vedere i suoi contenuti in tutta comodità.

Ma ora veniamo al topic centrale del focus, ovvero Paramount Plus dispositivi. Questa piattaforma permette di usare più profili e guardare i contenuti in streaming su 3 dispositivi alla volta. Ogni utente può avere fino a 6 profili e l’abbonamento può essere condiviso tramite l’opzione Together Price. In questo modo, la piattaforma si assicura che tutti gli utenti che usufruiscono dell’account paghino la loro quota.

Per quanto concerne il costo di Paramount Plus, prima di tutto segnaliamo la possibilità di sottoscrivere un periodo di prova gratuito della durata di 7 giorni. Una volta terminato, il prezzo di Paramount Plus è di 7,99 euro al mese, oppure 79,90 euro all’anno. C’è inoltre una possiiblità per averlo gratis, ovvero abbonarsi a Sky Cinema: in questo caso, sarà possibile guardare Paramount Plus in streaming sull’applicazione SkyQ.

Paramount Plus quanti dispositivi in contemporanea

Paramount Plus quanti dispositivi posso collegare-3

A rispondere alla domanda su Paramount Plus quanti dispositivi in contemporanea ci ha pensato la stessa piattaforma sul suo sito:

“È possibile riprodurre in streaming un massimo di due contenuti contemporaneamente (misurati tra tutti i contenuti disponibili con il Servizio Paramount+) in qualsiasi momento, a prescindere dal numero di dispositivi usati per accedere al Servizio Paramount+”. Dunque, al massimo 2 contenuti riproducibili simultaneamente.

E i contenuti su Paramount Plus sono davvero tanti. Ce n’è davvero per tutti i gusti, tra film e serie tv italiani e internazionali, produzioni originali e di terzi. Il catalogo è molto interessante, e la possibilità di usufruire di un periodo di prova gratuita fa si che si possa testare sia la proposta contenutistica che il funzionamento in sè della piattaforma.

Detto questo, ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva sull’argomento in questione. A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata utile in concreto. Ecco una guida che potrebbe interessarti: Paramount Plus Gratis. Come ottenerlo