Perché Amazon non accetta Paypal

perchè amazon non accetta paypal

Possiedi già da tento tempo l’account Paypal, e ti trovi davvero bene per pagare in tutta sicurezza sul web, ogni prodotto che desideri acquistare ma, per caso hai fatto una scoperta sbalorditiva, infatti, non capisci perché Amazon non accetta Paypal.

Strano ma vero Amazon non accetta alcun pagamento avendo un account Paypal, il metodo di pagamento famoso in tutto il mondo per la sicurezza e la facilità di utilizzo ma, andiamo con ordine e scopriamo perché.

Quindi, non ti resta che spulciare questa bellissima guida, ideata su misura per te e capire una volta per tutte, perché Amazon non accetta il pagamento con Paypal.

Perché Amazon non accetta Paypal

Perché Amazon non accetta Paypal 2

Partiamo dal presupposto che, Amazon offre una procedura di acquisto con il massimo della sicurezza per ogni acquirente, anche in caso di controversie con i venditori e già questo è un valido motivo per non accettare Paypal come pagamento ma, il vero motivo è un altro molto più serio.

Il vero motivo per cui Amazon non permette di far pagare i suoi clienti con un conto Paypal, è una questione prettamente economica e vi spiego per bene perché se continuerai a leggere.

Tu saprai sicuramente che avere un account Paypal è il massimo della sicurezza, per quanto riguarda i pagamenti online e sai anche che tutti i clienti sono sicuri anche per acquisti fino a 500 euro ma, questa sicurezza su Paypal ha un costo che deve sostenere il venditore.

Amazon quindi, non può permettere che ogni venditore debba pagare una quota fissa a Paypal per ricevere i pagamenti dei suoi clienti e anche l’azienda stessa non ha nessuna convenienza a pagare un gestore esterno, quando può gestire tutto da sola senza intermediari.

Ecco svelato il vero motivo per cui Amazon rifiuta categoricamente di farsi pagare con Paypal, perché perderebbe troppi soldi di tasse fisse e ne risentirebbero anche tutti i venditori presenti sul Marketplace.

L’unico sistema per un acquirente per riuscire a pagare con Paypal sarà solo quello di utilizzare una carta prepagata Paypal con circuito MasterCard, che funge da normale carta di debito così come tutte le altre (PostePay, Hype ecc.)

Ultimamente Amazon ha inserito anche il pagamento attraverso bonifico bancario, pertanto non c’è davvero bisogno di ricorrere all’account Paypal per fare acquisti sul più grande Marketplace del mondo ma, se proprio ci tieni potrai utilizzare la carta prepagata Paypal.

Purtroppo, Paypal offrendo un servizio sicuro e veloce ha tutto l’interesse di gravare di piccole spese fisse tutti i venditori, in modo tale da crearsi un suo guadagno a priori delle transazioni e, chi ne vuole far parte deve corrispondere queste quote, Amazon si è rifiutato e si autogestisce in autonomia con la garanzia verso i suoi clienti sempre più sicura e affidabile.

Quindi sarà molto difficile poter vedere Amazon anche in un prossimo futuro, accettare il metodo di pagamento diretto da un account esterno come quello di Paypal.

Alcune considerazioni sui metodi di pagamento Amazon

Perché Amazon non accetta Paypal 3

Il principale motivo per cui Amazon non accetta pagamenti da Paypal, come abbiamo potuto constatare è prettamente economico, e per tutelare le migliaia di venditori che pagano comunque delle quote fisse all’azienda, e non ha quindi nessuna intenzione di gravarli di ulteriori spese dovute al mantenimento economico di un gestore esterno.

In fin dei conti Amazon offre il massimo della sicurezza e in caso di disguidi o di resi c’è la massima assistenza a non far perdere mai il capitale ai suoi milioni di clienti sparsi nel mondo. Pertanto, affidati sempre ad Amazon e continua a fare acquisti sicuri scegliendo i metodi indicati dal colosso americano di Jeff Bezos.

Perché Amazon non accetta Paypal. Conclusioni

Amazon non accetta Paypal anche per un altro motivo e non perché sia in ultimo è meno importante degli altri due, infatti, permettendo questo tipo di pagamenti attraverso il reindirizzamento verso un altro sito esterno, che in questo caso è rappresentato appunto da Paypal, verrebbero forniti migliaia di dati di clienti di Amazon ad un’altra società e questo non deve accadere.

Il web è una feroce giungla e il più forte vince sul più debole, e in questo caso Amazon non può permettere a Paypal di estrapolare alcun dato dei suoi clienti, e lo fa in modo netto vietando appunto i pagamenti attraverso un account esterno di un altro gestore.

Spero tu abbia capito in modo chiaro la strategia di Amazon nei confronti comunque di un diretto rivale sul fronte economico e fondamentalmente a te non cambierà nulla, perché se hai un account Paypal, ti basterà spostare con un click i tuoi soldi sulla carta prepagata Paypal, facente parte del circuito MasterCard e il gioco è fatto senza troppi fronzoli.

Tu potrai continuare a fare indisturbato i tuoi acquisti su Amazon, e nessuno potrà mai dirti nulla, non mi resta altro da fare che augurarti buona navigazione sul sito di Amazon e grazie per aver letto la nostra guida. Ecco altri articoli che potrebbero fare al caso tuo.

Come ricaricare un contro Paypal
Quanto costa fare Paypal
Come contattare Paypal