Previsioni Crypto 2022

Previsioni Crypto

Sei alla ricerca di una guida che possa fornirti nel dettaglio delle previsioni crypto affidabili e il più possibile precise? Molto bene, allora sei nel posto giusto! In questo approfondimento andremo a indicarti le previsioni sulle criptovalute, che aiutano a prendere decisioni sul mercato e in alcuni casi ad anticipare i trend.

Con un funzionamento molto simile rispetto a quelle che vengono utilizzate sulle borse di tutto il mondo, queste previsioni però non sono sempre attendibili. Anche i grandi esperti spesso finiscono per sbagliarle. A maggior ragione nel settore delle crypto, per antonomasia volatile e incerto.

Detto questo, nelle prossime righe ti daremo alcuni consigli non finanziari che però – deve essere ben chiaro – non possono sostituirsi in alcun caso a valutazioni finanziarie degli esperti del settore. Anche perchè con le criptovalute non si scherza: c’è si la possibilità di guadagnare tanti soldi, ma anche di perderne altrettanti. In particolare per chi si sta approcciando a questo mondo, i consigli e tutorial dei broker più esperti e degli analisti sono fondamentali.

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura dell’articolo, avrai un quadro più chiaro su tutto. Ma bando agli indugi, partiamo!

Previsioni crypto

Previsioni Crypto-2

Ci sono diversi concetti da tenere a mente quando parliamo di previsioni crypto ( leggi anche Dove investire 1000 euro in Cripto). Tra questi, i più importanti sono:

  • Il trend. I prezzi non si muovono in modo lineare, ma seguono delle tendenze. E proprio le tendenze sono i trend, che possono essere positivi o negativi. Prevederli è fondamentale, sia sul breve che sul lungo periodo.
  • Il target. Questo tipo di previsione mira a intuire il prezzo specifico che la cripto dovrebbe raggiungere in un certo arco temporale. Su questo gli esperti possono offrire opinioni molto diverse, tuttavia analizzare i target è fondamentale come punto di partenza.
  • Il periodo. Le previsioni possono essere di breve, medio o lungo periodo.
  • L’esattezza. Che in realtà è un concetto da dimenticare: le previsioni non sono una scienza e i mercati si muovono molto spesso senza tenerne minimamente conto.

Detto ciò, per sfruttare al meglio le previsioni sulle criptovalute è necessario anche dotarsi degli strumenti giusti. Tra questi ci sono sicuramente i broker finanziari: offrono tantissime possibilità rispetto ai classici exchange, come ad esempio strumenti esclusivi. Uno dei più famosi è eToro, piattaforma dove ovviamente si possono anche comprare e vendere crypto.

Ad ogni modo, le previsioni crypto non sono eterne: quando ci approcciamo a delle previsioni, anche di lungo periodo, bisogna tenere conto che potrebbero essere completamente ribaltate a seguito di un cambiamento importante delle condizioni di mercato. Ciò accade frequentemente, specie in un settore volatile e incerto come quello in oggetto. Monitorare costantemente la situazione e agire tempestivamente risulta perciò fondamentale.

Consigliamo in particolare due cose per effettuare delle previsioni il più possibili corrette. La prima riguarda l’utilizzo di strumenti come oscillatori e indicatori, che possono offrire un chiaro segnale di acquisto, vendita o di mantenere invariata la propria posizione.

In secondo luogo, il consiglio che diamo è quello di farsi un giro tra i vari forum e social che si occupano di fornire previsioni sulle criptovalute ( leggi anche Criptovaluta del futuro. Ecco su cosa investire). Fermo restando che nessuno ha la sfera di cristallo e certezze di alcun tipo, piattaforme come Reddit, FinanzaOnline, Bitcointalk e Investing.com possono essere davvero di aiuto.

Previsioni crypto oggi

Previsioni Crypto-3

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva sulle previsioni crypto oggi. Come abbiamo avuto modo di dire, queste previsioni possono essere delle buone indicazioni, ma sono comunque da prendere con le pinze. Per investire è possibile utilizzare exchange o broker, come ad esempio eToro. E’ una delle piattaforme più consigliate e apprezzate dagli stessi utenti fruitori che la utilizzano.

Non investire grosse cifre se non hai una situazione tale che possa permetterti di non soffrire troppo da un’eventuale perdita. A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata utile in concreto. Ecco un articolo che potrebbe fare al caso tuo: Migliori Dividendi italiani