Recensione occhiali anti Luce Blu Lusee

Recensione occhiali anti Luce Blu Lusee

Se avete mai sofferto di occhi secchi e irritati dopo una lunga giornata passata davanti al computer, vi sarete chiesti se fosse il caso di acquistare un paio di occhiali anti luce blu. Secondo un’indagine del Vision Council, un gruppo che rappresenta i produttori di occhiali, quasi il 60% della popolazione accusa alcuni sintomi di affaticamento degli occhi a causa del tempo prolungato trascorso davanti allo schermo. Di conseguenza, si è sviluppata un’industria di occhiali che riescono a filtrare la luce blu.

Marchio francese

Lusee è un marchio francese, sul mercato dal 2016, e specializzato nella realizzazione di occhiali anti luce blu, che proteggono gli occhi di chi è esposto continuamente alla luce del PC o dello smartphone, e non parliamo solo di gamer, ma anche di chi non può farne a meno per lavoro, ad esempio.

Lusee mette a disposizioni diverse linee: occhiali per bambini, versioni più classiche, ma anche versioni più trendy e alla moda, e non mancano le classiche lenti da applicare sulle montature, oltre alla linea per gaming e ufficio.

Che cos’è la luce blu?

Contrariamente alla luce UV, la luce blu viene emessa intorno a noi, ogni giorno, sia all’interno che all’esterno, dagli schermi dei nostri dispositivi digitali, fino al sole come fonte principale. L’esposizione prolungata a certe lunghezze d’onda può causare affaticamento e fastidio agli occhi, e soprattutto interrompono il normale ciclo del nostro sonno.

La costante connessione a smartphone, tablet e computer portatili può contribuire a provocare mal di testa, fastidio agli occhi e torcicollo, tutti sintomi dell’affaticamento oculare digitale.

Con la maggior parte delle ore di veglia trascorse davanti a uno schermo e la dannosa luce blu-viola proveniente dai dispositivi digitali, non sorprende che i nostri occhi lavorino più duramente che mai.

Gli occhiali che filtrano la luce blu e gli occhiali per schermi di computer possono ridurre l’esposizione alla luce blu potenzialmente dannosa.

Potreste aver avuto gli effetti dell’affaticamento digitale degli occhi se, dopo aver guardato a lungo gli schermi, avete sperimentato:

  • Visione offuscata/doppia;
  • Aumento della sensibilità alla luce;
  • Occhi secchi o umidi;
  • Occhi doloranti, brucianti o stanchi;
  • Mal di testa.

Vantaggi

Gli occhiali Lusee sono sviluppati in base ai bisogni specifici di ogni acquirente. La linea per ufficio o per gaming, sono realizzati proprio per soddisfare le necessità di chi sta davanti al computer per la maggior parte della propria giornata. Lo stesso vale per la linea bambini, e tutti gli altri modelli a disposizione. Sul sito ufficiale del brand potrete trovare maggiori informazioni su ogni modello disponibile.

A differenza di altri tipi di occhiali disponibili sul mercato, gli occhiali Lusee non hanno effetti particolari sulle lenti, ciò vuol dire che non avrete lenti tendenti all’arancio o al rosso, o ad altri colori, ma vedrete tutto così com’è, senza alcuna variazione.

Punti negativi

I prezzi degli occhiali vanno dai 29 ai 69 euro, ed è un po’ più alto rispetto a molti modelli standard anti luce blu. Se consideriamo però le caratteristiche specifiche di ogni linea, il costo potrebbe non risultare poi così esagerato. Inoltre, la loro produzione sembra essere eco-friendly.

Altro appunto da fare alla linea è la scelta limitata di colori e montature. Forme e colori potrebbero essere ampliati, e certamente lo faranno in futuro.

Caratteristiche degli occhiali LUSEE

Gli occhiali ideati da Lusee sono eco friendly. Per la loro produzione, infatti, utilizzano materiali di origine vegetali.

Vengono realizzati in bio-acetato, un materiale biodegradabile e riciclabile ricavato da fibre di cotone e legno. Utilizzano una tecnologia avanzata anche per ciò che riguarda la realizzazione delle lenti.

Inoltre, la tecnologia di filtraggio della luce blu è incorporata nelle lenti e blocca il 90% della luce blu di maggiore intensità, ma senza distorcere i colori.

Salvare il pianeta non dovrebbe costare una fortuna. I LUMES sono occhiali per la luce blu sostenibili e di alta qualità a un prezzo accessibile.

Lusee: proteggere gli occhi dagli schermi

Gli occhiali anti luce blu servono a bloccare i raggi che potrebbero causare fastidio e affaticamento agli occhi. Aiutano a ridurre l’esposizione alla luce blu artificiale, potenzialmente fastidiosa, prodotta dagli schermi. Si possono indossare quando si lavora al computer, si passano ore a giocare o semplicemente quando si usano i social.

Lusee si impegna a creare degli occhiali eco-friendly, comodi, e utili a tutti coloro che sono costretti a passare delle ore davanti ad un PC, e non solo.

Conclusione

Gli occhiali Lusee sembrano una buona soluzione per combattere l’affaticamento degli occhi causato dall’esposizione alla luce blu, prodotta dai dispositivi che utilizziamo ormai tutti i giorni non solo per svago, ma anche per lavoro.

Non sono noti gli effetti dell’esposizione prolungata alla luce blu, dato che si tratta di un problema abbastanza recente. In ogni caso, sembra sempre bene intervenire in anticipo, e prevenire possibili effetti a lungo termine.