Regali Hi Tech per Bambini

regali hi tech per bambini

Sei alla ricerca di una guida che ti indichi nel dettaglio quali sono i regali hi tech per bambini? Molto bene, l’hai trovata! In questo articolo andiamo ad elencarti quelli che riteniamo essere i prodotti tecnologici più interessanti nelle diverse fasce di età che vanno dal bambino al ragazzo che sta per affacciarsi alla maggiore età.

In questo modo avrai una panoramica completa ed esaustiva delle proposte presenti attualmente sul mercato. Ecco la nostra selezione dei regali hi tech più interessanti se vuoi fare un dono a chi ancora non è troppo cresciuto.

Regali hi tech per bambini

regali hi tech per bambini -2

Stai valutando seriamente l’idea di acquistare un regalo tecnologico per il tuo bambino o ragazzo? Beh, questa scelta può rivelarsi molto sensata, ma se sei capitato in questa guida è perchè non hai ancora chiaro su quale prodotto vale la pena indirizzare il tuo investimento. Comunque, ci siamo qui noi a darti una mano: se stai cercando i migliori regali hi tech per bambini, sei nel posto giusto al momento giusto.

Prenditi qualche minuto di tempo libero: terminata la lettura, avrai un quadro più chiaro delle varie proposte presenti sul mercato. Così potrai orientare la tua spesa verso il dispositivo che meglio si adatta alle tue esigenze e aspettative. Ecco la nostra lista.

Regali hi tech per ragazzi

Da come hai potuto intuire, molti dei prodotti che ti elencheremo nei paragrafi seguenti sono regali hi-tech per ragazzi, che dunque sono indicati anche per una fascia di età un po’ più “grandicella” di quella dei bambini. Ma bando agli indugi, sei pronto/a? Perfetto, partiamo!

Clementoni 12087 Mind Designer

Partiamo con la nostra selezione dal Mind Designer di Clementoni, un robot intelligente che introduce i bambini al disegno e al coding, accompagnandolo alla scoperta dell’aritmetica e della geometria in modo facile e divertente. Grazie al riconoscimento vocale integrato, Mind esegue i comandi che il bambino gli impartisce a voce.

Grazie all’app, si possono sperimentare diverse attività: programmazione a blocchi, creazione di figure semplici e più complesse per farle disegnare a Mind, disegnare a mano libera e vedere le proprie opere prendere vita. Mind può anche essere programmato per svolgere operazioni e con il Labirinto Robotico, e i bambini possono divertirsi a risolvere missioni, sviluppando così competenze logiche. Si tratta di un gioco adatto ai bambini dai 6 ai 10 anni.

[amazon_link asins=’B06ZZH8SXG’ template=’ProductCarousel’ store=’infod-21′ marketplace=’IT’ link_id=’2df69f05-6da3-415b-b9df-ce6994eb67f2′]

Nintendo Labo

Nella lista dei regali hi tech per bambini e ragazzi non poteva mancare Nintendo Labo. La casa giapponese l’aveva definita durante la sua presentazione “una nuova esperienza interattiva per Nintendo Switch che farà la gioia di adulti e bambini”, e bisogna dire che è effettivamente un “gadget” accessorio da provare.

Stiamo parlando di semplici pezzi di cartone, che però prendono vita nel momento in cui vengono combinati con il corpo tablet della Switch e con i Joy-Con. Si possono creare varie forme (denominate Toy-Con): un robot, una moto o un pianoforte ad esempio, ma in realtà potete davvero dar sfogo alla vostra fantasia. E non serve nient’altro se non quello che trovate nei kit: quindi niente scotch, niente colla vinilica, perchè il tutto viene assemblato ad incastro.

In particolare, il kit che ti proponiamo qui permette di assemblare una tuta da robot indossabile. Entrerete quindi nei panni di un robot che vedrete nel televisore e che seguirà i tuoi movimenti.

[amazon_link asins=’B0793KHM1K’ template=’ProductCarousel’ store=’infod-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ff689281-ce47-4748-a6d0-9bfd17ce101b’]

Nintendo Switch

Beh, qui non c’è bisogno di tante presentazioni: Nintendo Switch è sempre una console amatissima, e che riesce a catturare l’attenzione anche delle nuove generazioni. Merito della sua natura ibrida, dal momento che puoi portarla ovunque tu voglia e giocarci in macchina, sul bus, mentre stai camminando o comodamente seduto a casa.

Quella che proponiamo per questo Natale è una limited edition incredibile: il bundle include una Nintendo Switch con joy-con rosso neon e blu neon, con base, cavo HDMI e alimentatore. E’ incluso un codice download per una copia di Mario Kart 8 Deluxe. Si tratta di una versione limitata, disponibile su Amazon fino al prossimo 25 dicembre.

[amazon_link asins=’B081QYPKBG’ template=’ProductCarousel’ store=’infod-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ebb197af-4c5b-4122-b224-e3adbcab72ee’]

PlayStation 4

Anche qui c’è poco da dire, se non che ancora oggi è uno dei regali hi tech per bambini migliori che tu possa fare. Nonostante infatti nei prossimi mesi uscirà la PS5, questa console giapponese è ancora l’ultima sfornata dai maestri sviluppatori di Sony, ed è proposta ora ad un prezzo molto basso rispetto a quello di listino.

regali hi tech per bambini -3

L’edizione che proponiamo qui è quella da 500 GB con Fifa 20 incluso all’interno della confezione. Un bundle assolutamente da non lasciarsi sfuggire, per passare il tempo durante le feste a suon di sfide calciofile.

[amazon_link asins=’B07X35P5RR’ template=’ProductCarousel’ store=’infod-21′ marketplace=’IT’ link_id=’a0a76d9c-9cac-4a8e-b910-cf3d8456c036′]

Xbox One

Terza console per videogiochi prodotta da Microsoft, che è ancora quella di punta della multinazionale di Redmond. Xbox One è dunque, insieme alla PS4, ancora la console migliore sul mercato, in attesa dei dispositivi di nuova generazione.

Dal momento del suo lancio nel 2014, la Xbox One ha venduto qualcosa come 43,14 milioni di unità vendute. Non è un caso questo successo commerciale: rispetto al suo predecessore Xbox 360, alla Xbox One sono applicate diverse migliorie.

Possiede una CPU con otto core, 8 Gigabyte di RAM DDR3, 32 MB di ESRAM a completa disposizione della GPU, un hard drive da 500 GB e una memoria flash da 20 GB. La console americana è in grado di leggere i dischi Blu-Ray e supporta la risoluzione 4K, oltre ad avere un’uscita audio surround 7.1. Ed è possibile collegarla ad un hard disk esterno USB 3.0.

Clempad

Se il tuo bambini ha già compiuto 6 anni o più, il Clempad di Clementoni potrebbe essere essere uno dei regali hi tech per bambini più indicati. Si tratta di un vero tablet Android progettato per le specifiche esigenze di gioco dei bambini.

regali hi tech per bambini -4

E’ un dispositivo pensato per creare una connessione fra mondo digitale e mondo reale. Ha caratteristiche tecnche davvero molto interessanti: schermo 8″ ips HD 1290X800, connessione 3G, batteria al litio da 3500 mAh, un storage interno da 16 GB e una RAM da 2GB.

Notevole anche la presenza di una doppia fotocamera, c’è incluso YouTube Kids, Android 9 e Bluetooth 4.1. Si potrà costruire la struttura in cartoncino a forma di oblò dove verrà ospitato il clempad 9 che, grazie alla app, creerà veri ologrammi per scoprire informazioni su terra, mare e cielo.

Kids Smart Watch

E arriviamo ad uno smartwatch per bambini davvero molto interessante, sia dal punto di vista estetico che tecnico. Stiamo parlando di un orologio da polso impermeabile IP67, quindi ideale anche per i bagni estivi tra piscina e mare.

Oltre a questa importante caratteristica, dispone anche di telecamera, chat vocale, comando vocale remoto, orologio e gioco matematico. C’è anche un tasto SOS per la chiamata di emergenza: premendolo, verranno chiamati 3 numeri telefonici SOS alternativamente in due round, fino a che non si risponderà alla chiamata.

Presente anche una videocamera intelligente bidirezionale H, che rende questo smartwatch ancor più appetibile rispetto al prezzo di vendita. Sicuramente uno dei regali hi tech per bambini più interessanti della lista.

AT-66 RC

Chiudiamo la nostra selezione dei regali hi tech per bambini con questo dronino ottimo per tutti i principianti. Gode di una fantastica illuminazione a LED ed è molto semplice da controllare, anche grazie a modalità come Altitude Hold, Modalità senza testa, Decollo/atterraggio con un pulsante.

Notevole anche la modalità 3 velocità, che consente di prodursi in un’esperienza di volo davvero entusiasmante per i bambini. Realizzato in plastica morbida ed elastica, AT-66 RC ha un telaio resistente che protegge l’elica e che assicura l’incolumità del drone.

Le dimensioni di questo piccolo drone sono di 80x80x34 mm, è possibile anche metterlo in tasca! Il design è compatto e leggero, può volare anche indoor. Se dovesse rompersi entro 180 giorni dall’acquisto, l’azienda garantisce la sua sostituzione gratuita.

 

 

 

 

Regali hi tech per bambini: conclusioni

A noi ora non resta che salutarti e darti appuntamento alla prossima, nella speranza che questa guida all’acquisto ti abbia dato concretamente una mano a farti un’idea su quelli che sono i prodotti più interessanti sul mercato dei regali hi tech per bambini. A presto!

Potrebbe interessarti anche:
Miglior Drone Giocattolo 2020
Regali tecnologici 100 euro