Riconosci Canzone Online. I siti migliori

Riconosci Canzone Online

Hai digitato su Googlericonosci canzone online” perchè stai cercando i migliori servizi che permettono di riconoscere le canzoni semplicemente grazie all’ascolto quando sono in riproduzione? Molto bene, hai trovato l’articolo che fa al caso tuo.

In questo approfondimento ci concentreremo in particolare sui siti che possono essere consultati tramite browser usando un qualsiasi sistema operativo e dispositivo (smartphone, tablet o PC).

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura dell’articolo, avrai un quadro più chiaro su tutto. Dai, partiamo!

Riconosci canzone online

Riconosci Canzone Online-2

Ecco alcuni programmi online che permettono di identificare le canzoni. Si tratta di siti web intuitivi e accessibili tramite i principali browser. Ecco i siti perfetti per quanto riguarda i riconosci canzone online:

  • Midomi
  • AudioTag

Nelle prossime righe vediamo tutte le caratteristiche principali di entrambi i servizi. Che, ricordiamo, possono essere utilizzate sia su PC che su smartphone (ma su smartphone non hanno un’app disponibile sul Play Store, perchè sono semplicemente dei siti).

Midomi

Se stai cercando un metodo per riconoscere canzoni cantando, Midomi è la soluzione che fa per te. Questo sito web ti consente di identificare facilmente e gratuitamente le canzoni che stai canticchiando o riproducendole.

Per utilizzarlo, basta accedere alla home page, cliccare sulla grande icona gialla al centro della pagina e concedere il permesso al sito web di accedere al microfono del tuo computer.

Puoi quindi canticchiare la canzone che stai cercando o avvicinare il dispositivo su cui la canzone è in riproduzione al tuo computer e vedere se Midomi è in grado di riconoscerla. Tieni presente che la precisione dell’algoritmo potrebbe variare a seconda della tua abilità nel canticchiare la canzone. Se tutto va bene, Midomi ti mostrerà il brano o i brani che corrispondono alla tua ricerca. Clicca sul pulsante Play per ascoltare una breve anteprima del brano.

AudioTag

AudioTag è un altro ottimo programma per identificare canzoni da YouTube e altri siti di streaming musicale. Il suo vasto database contiene milioni di tracce e consente di ottenere risultati rapidamente.

Per utilizzarlo, accedi alla home page di AudioTag e incolla il link del video che vuoi analizzare nel campo di testo. Puoi anche specificare un minuto preciso del video da analizzare, utilizzando il campo apposito. Clicca sul pulsante Analyze URL e attendi che l’algoritmo di AudioTag analizzi il brano. Potrebbe essere necessario spuntare la casella “Non sono un robot” per confermare di non essere un bot.

Se la canzone viene identificata, AudioTag ti mostrerà il titolo, l’artista e l’album in cui è contenuta. In alternativa, puoi anche caricare un file audio salvato sul tuo computer per identificare la canzone. Clicca sul pulsante “Select or drop file”, seleziona il file da caricare, spunta la casella “Non sono un robot” e clicca sul pulsante Analyze per avviare l’analisi.

Riconosci canzone online Google

Riconosci Canzone Online-3

Dunque, se hai bisogno di un riconosci canzone online Google, non devi fare altro che scrivere sul box di ricerca il sito che preferisci tra i due che ti abbiamo segnalato e cliccare sul primo risultato che vedi. Così, potrai utilizzare direttamente il servizio, senza dover scaricare nulla. Nessun download, nessun programma che intasa la memoria del tuo computer: con pochi clic, potrai usare un sito che svolge questa funzione.

Ottimo, ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva sull’argomento. Certo, esistono anche delle comode app (una su tutte, Shazam), ma se vuoi utilizzare un servizio di questo tipo tramite PC Windows, l’unica cosa da fare è affidarsi a questi siti.

Detto questo, a noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata utile in concreto. A presto! Ecco una guida che potrebbe fare al caso tuo: App per capire canzoni: le migliori 3