Smartphone per Anziani 2021. Guida alla scelta

smartphone per anziani 2021

Sei alla ricerca di una guida che ti indichi quelli che sono i migliori smartphone per anziani presenti attualmente sul mercato? Molto bene, l’hai trovata! In questo approfondimento andiamo ad indicarti quelli che riteniamo essere i dispositivi più interessanti.

Ti forniremo una selezione degli smartphone più adatti ad un utilizzo da parte di persone anziane in una guida aggiornata e dedicata. Buona lettura!

Smartphone per anziani

Hai dei genitori un po’ in là con gli anni e stai cercando un device che possa fare al caso loro? Beh, allora sei capitato nel posto giusto al momento giusto! Nelle prossime righe ti daremo una serie di consigli su quelli che sono ora gli smartphone per anziani più interessanti sul mercato.

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura, avrai un quadro più chiaro dei vari dispositivi e scegliere il miglior cellulare per anziani. Saprai così orientare l’acquisto verso la soluzione più adatta alle esigenze dell’utente che dovrà utilizzare il prodotto. Ma bando agli indugi: sei pronto/a? Perfetto, partiamo!

Cellulari per anziani

Cellulari per anziani

Partiamo da alcuni cellulari per anziani che possono rappresentare alcune delle soluzioni migliori rispetto a ciò che stai cercando. Il primo modello che vogliamo consigliarti è Wiko Lubi 5 Plus, un dispositivo leggero e dalle dimensioni ridotte, caratterizzato da un display da 1,8“.

Lo schermo consente di leggere i numeri rapidamente, senza alcun tipo di sforzo, inoltre i tasti del dispositivo sono grandi e ben illuminati. Comporre i numeri sulla tastiera è molto facile. Il volume delle suonerie è molto alto e per spostarsi da una stanza all’altra c’è integrata una torcia LED.

Ma non è finita qui: da menzionare anche la memoria espandibile fino a 32 GB tramite Micro SD e la connessione Bluetooth. Non male anche la batteria.

L’altro modello che vogliamo indicarti è Alcatel 20-08G Senior Phone, modello sicuramente più performante (e leggermente più costoso) di quello visto in precedenza. Ha un display da 2,4″ con risoluzione da 240 x 320 pixel e una fotocamera da 2 MP. Niente male, considerando che stiamo comunque parlando di uno smartphone super low cost.

Se vuoi scoprire tutte le info su questo modello e altre caratteristiche tecniche puoi consultare il sito ufficiale. Noi vi lasciamo il link per la migliore offerta del web: Promozione Wiko Lubi 5

Smartphone per Anziani Brondi

Smartphone per Anziani Brondi

Anche Brondi è un’ottima marca per quanto riguarda i cellulari per persone anziane. Tra i vari smartphone per anziani Brondi, qui ti segnaliamo Magnum 3. Si tratta di un cellulare a conchiglia, ottima soluzione per gli anziani grazie alla presenza della tastiera fisica.

Possiede un display da 3″, una batteria da 800 mAh che garantisce un’ottima autonomia e una fotocamera da 1,3 MP. Risulta molto semplice da utilizzare e dunque perfetto per gli utenti anziani che non riescono/non vogliono passare ad uno smartphone più moderno.

Grazie al design di cui dispone, Magnum 3 consente di rispondere ad una chiamata semplicemente aprendo il dispositivo. Viceversa, per terminare la chiamata basta chiuderlo.

Se vuoi scoprire tutte le info su questo modello e altre caratteristiche tecniche puoi consultare il sito ufficiale. Noi vi lasciamo il link per la migliore offerta del web: Promozione Brondi magnun

Smartphone per Anziani Doro

Smartphone per Anziani Doro

Tra i vari brand che si occupano di realizzare cellulari per persone anziani semplici da utilizzare e con precise funzionalità, Doro è uno di quelli che consigliamo di più. Uno degli smartphone per anziani Doro che ci piace di più è Primo 401.

Si tratta di un dispositivo a conchiglia che si presenta con tasti di grandi dimensioni e tre tasti M1, M2 e M3 per la memorizzazione dei contatti preferiti da chiamare rapidamente.

Tra le sue caratteristiche tecniche, menzioniamo in primo luogo il display da 2″ a colori con risoluzione di 220 x 176, ma anche il supporto al Bluetooth 3.0 e un’autonomia di 4 ore in chiamata e 192 ore in standby.

Presenti infine il jack per le cuffie e uno slot per scheda di memoria microSD fino ad un massimo di 32 GB.

Se vuoi scoprire tutte le info su questo modello e altre caratteristiche tecniche puoi consultare il sito ufficiale. Noi vi lasciamo il link per la migliore offerta del web: Promozione Doro Primo

Cellulari per Anziani Beghelli

Hai sentito parlare di cellulari per anziani Beghelli? In realtà l’azienda italiana ha sviluppato un ottimo salvavita che puoi trovare facilmente anche su Amazon. Si tratta di un dispositivo tascabile per chiamate rapide di soccorso.

Permette di inviare richieste di soccorso verso i numeri memorizzati (massimo 8), è collegabile al centro SOS Beghelli attivo 24 ore su 24, dispone delle funzioni seguimi, assenza di movimento – allarme automatico e della geo-localizzazione su mappa.

Inoltre, ha una batteria fissa a lunghissima vita (fino a 8 anni, dipende dall’intensità di utilizzo). Infine, funziona con l’app “salvavita” da installare sullo smartphone.

Se vuoi scoprire tutte le info su questo modello e altre caratteristiche tecniche puoi consultare il sito ufficiale. Noi vi lasciamo il link per la migliore offerta del web: Promozione salvavita

Cellulari per Anziani Samsung

Cellulari per Anziani Samsung

Samsung è sempre una certezza quando si parla di smartphone. Se dunque stai cercando cellulari per anziani Samsung, questo è il paragrafo che devi assolutamente leggere.

Il modello che vogliamo consigliarti è Samsung GT E1150, cellulare dual band con display da 1,4″ con risoluzione 128 x 128 pixel.

Tra le sue caratteristiche principali, la lunga durata della batteria, le funzioni organizer e il vivavoce. Dispone inoltre di suoni MP3, vibrazione e uTrack.

Se vuoi scoprire tutte le info su questo modello e altre caratteristiche tecniche puoi consultare il sito ufficiale. Noi vi lasciamo il link per la migliore offerta del web: Promozione Samsung GT

Smartphone per Anziani Unieuro

Su Unieuro c’è un vasto catalogo di smartphone per anziani. Presenti diversi modelli di Brondi, come ad esempio il cellulare Brondi Amico Fedele, Brondi Amico Flip, Amico N1 e Amico Mio.

Ma gli smartphone per anziani Unieuro non sono finiti qui: interessanti anche i dispositivi NGM-Mobile Facile Ego, NGM-Mobile Facile Up e NGM Mobile Facile Drive. Si tratta di cellulari molto semplici da utilizzare, con tasti grandi e audio sopra la media.

Se vuoi scoprire tutte le info su questo modello e altre caratteristiche tecniche puoi consultare il sito ufficiale di Unieuro.

Smartphone per Anziani Amazon

Di smartphone per anziani Amazon ce n’è davvero tanti all’interno dell’e-commerce di Jeff Bezos, ma noi di Infodrones vogliamo consigliartene innanzitutto due. Stiamo parlando di Alcatel 1 e Nokia 105.

Il primo è un dispositivo 4G Dual Sim con display da 5″ FWVGA 18/9, sistema operativo Android Go Edition, processore quad-core da 1.3 GHz e fotocamera posteriore da 5 MP (8 MP tramite interpolazione). E’ possibile condividere i propri scatti sui social.

Se invece non necessiti di una fotocamera ma di un cellulare con una ricezione per le chiamate semplicemente perfetta, Nokia 105 Dual SIM è esattamente il dispositivo che fa al caso tuo. E’ anch’esso dual SIM, possiede un display da 1,45″ LCD, ha la radio FM e cinque giochi installati. La batteria è da 800 mAh e garantisce una durata della batteria fino a 12,5 h in conversazione e 35 giorni in stand-by.

Se vuoi scoprire tutte le info su questo modello e altre caratteristiche tecniche puoi consultare il sito ufficiale. Noi vi lasciamo il link per la migliore offerta del web: Promozione Nokia 105

Smartphone per Anziani con videochiamata

Smartphone per Anziani con videochiamata

Nel caso in cui invece tu stia cercando uno smartphone per anziani con videochiamata, la scelta dovrebbe ricadere su modelli più recenti. La linea di Redmi, brand satellite di Xiaomi, ci ha colpito per la sua semplicità di utilizzo e prezzo low cost.

Il primo modello che consigliamo è Redmi 8. Si tratta di un dispositivo ideale per gli anziani e per tutti quegli utenti meno esperti. Merito del display che monta da 6,22″ HD+ e del suo processore, ovvero Qualcomm Snapdragon 4339. Abbinato a quest’ultimo, 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna. La batteria è da 5000 mAh e quindi l’autonomia è ottima.

Il secondo modello che vogliamo segnalarti è Redmi Note 8T, smartphone con display da 6,3″ FHD+, processore Snapdragon 665 supportato da 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna espandibili euna batteria da 4000 mAh. Da menzionare anche il comparto fotografico con sensore principale da 48 MP.

Se vuoi scoprire tutte le info su questo modello e altre caratteristiche tecniche puoi consultare il sito ufficiale. Noi vi lasciamo il link per la migliore offerta del web: Promozione Redmi Note 8

Smartphone per Anziani con Internet

Smartphone per Anziani con Internet

Se invece l’utente anziano a cui vuoi regalare lo smartphone è già “navigato” dal punto di vista di Google e sai che vorrebbe un device in grado di andare in rete, ti serve uno smartphone per anziani con Internet.

Il dispositivo che ti consigliamo in questa guida è Nokia 5.1 Plus. Ha un display da 5,8″ con risoluzione HD+, un processore MediaTek Helio P60 octa-core, abbinato a 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna. La batteria che monta garantisce inoltre un’ottima autonomia.

Per quanto concerne il comparto fotografico, può contare su una fotocamera principale da 13 MP PDAF, una camera secondaria da 5MP e infine c’è una camera frontale da 8MP. Inoltre, non manca il supporto al dual SIM.

Se vuoi scoprire tutte le info su questo modello e altre caratteristiche tecniche puoi consultare il sito ufficiale. Noi vi lasciamo il link per la migliore offerta del web: Promozione Nokia 5.1 Plus

Miglior Cellulare per Anziani con Whatsapp

Il Nokia 5.1 Plus analizzato in precedenza va benissimo anche nel caso in cui tu abbia intenzione di acquistare il miglior cellulare per anziani con WhatsApp. Un altro smartphone sempre in quest’ottica è Wiko Y60, che può contare su 1 GB di RAM e 16 GB di memoria interna (espandibili fino a 128 GB). Il tutto gira grazie ad un processore quad-core con 1.2 GHz di clock.

Wiko Y60 ha una batteria da 2500 mAh, grazie alla quale è possibile utilizzarlo per un intero giorno, e un comparto fotocamera basato su un sensore principale da 5 MP. Sul frontale è presente una selfie camera sempre da 5 MP.

A livello di design, le sue misure sono ridotte (il display è LCD IPS da 5,45″), anche se il peso arriva a 177 g.

Smartphone per Anziani facili da Usare

Tutti i dispositivi che abbiamo visto sono smartphone per anziani facili da usare. A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata utile in concreto. A presto!