Urban VPN. Cos’è e come funziona

Urban VPN

Sei alla ricerca di una guida che possa indicarti nel dettaglio cos’è e come funziona Urban VPN? Molto bene, l’hai trovata! In questo approfondimento andremo a darti tutte le informazioni che ti servono.

Urban VPN è un servizio gratuito, di cui parleremo più approfonditamente nelle prossime righe. Essendo free, questa VPN ha ovviamente delle limitazioni, anche se sono poche rispetto alla maggior parte dei servizi gratis presenti in rete. A differenza di un tool come Nord VPN, una delle migliori sul mercato. Ti ricordiamo che puoi visionare il sito di NordVPN per approfittare delle offerte e della prova gratuita attraverso il nostro link: Nord VPN Promo.

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura dell’articolo, avrai un quadro più chiaro su tutto. Ma bando agli indugi, partiamo!

Cos’è Urban VPN

Urban VPN-2

Urban VPN è una rete virtuale privata gratuita, affidabile, veloce e sicura. Solitamente non siamo soliti lodare un servizio free quando parliamo di Virtual Private Network, ma questo servizio merita davvero. Anche perchè, cosa molto importante, non rivende i dati dei suoi utenti ad altre aziende (così dichiara la stessa azienda sul sito ufficiale).

Stiamo parlando di una VPN molto giovane. Nata nel 2018, attualmente vede impegnati al suo sviluppo professionisti che hanno lavorato in settori diversi, tra cui cybersecurity, ethical hacking e network systems. Dunque, da questo punto di vista siamo in mani buone per quanto concerne sicurezza e privacy. Altri punti a suo favore, dunque.

Viene però da chiedersi come faccia ad essere gratuito un servizio di questo tipo, che oltretutto non rivende i dati degli utenti. La spiegazione è molto semplice: Urban VPN poggia il proprio funzionamento sul P2P server. In sostanza, sfrutta le risorse condivise dagli utenti che la utilizzano. Gli utenti si aiutano vicendevolmente a sbloccare Internet e alla creazione di una rete anonima e protetta ( leggi anche VPN Gratis. Le migliori Soluzioni).

Il principio è identico a quello del Torrent: più persone usano il servizio, meglio funziona. Detto questo, i dati personali degli utenti iscritti non sono esposti: vengono criptati e protetti dalla tecnologia DNS/IPv6.

Come funziona Urban VPN

Urban VPN-3

Ma veniamo al funzionamento di Urban VPN. Essa non ha alcun limite massimo di giga consumati al mese: perciò è possibile usarla senza alcun limite imposto, sia per guardare contenuti che per scaricare file. Il tutto senza dover pagare alcunchè. E ci sono buone notizie anche dal punto di vista della velocità di navigazione: essa non subisce rallentamenti di sorta, non si verificano mai particolare problemi.

Per quanto concerne i paesi da cui ci si può collegare, sono più di 80 le località sparse per il mondo da cui è possibile collegarsi. Dal punto di vista della compatibilità, Urban VPN può essere usata su:

Non è richiesta alcuna sottoscrizione di abbonamento per poterla utilizzare e nemmeno una registrazione. Non bisogna fare altro che effettuare il download del programma o dell’estensione per navigare sul web in maniera sicura, anonima e protetta. In più, con questa VPN puoi anche bloccare e rimuovere tutti gli ads pubblicitari che compaiono sui portali mentre stai navigando.

Ottimo, ora dovresti avere una panoramica esaustiva su Urban VPN. Ovviamente, essendo una rete gratuita, ha comunque molti limiti. Per avere un’esperienza completa sotto tutti i punti di vista, noi consigliamo Nord VPN, uno dei migliori tool sul mercato di questo tipo. Ti ricordiamo che puoi visionare il sito di NordVPN per approfittare delle offerte e della prova gratuita attraverso il nostro link: Nord VPN Promo

A noi a questo punto non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata di aiuto in concreto. A presto! Leggi anche Cos’è il VPN sul telefonino