AnimeWorld è legale. Alternative e Risposta

AnimeWorld è legale

Ti stai chiedendo se AnimeWorld è legale e nel caso non lo fosse quali sono i siti alternativi? Beh, sei capitato nel posto giusto al momento giusto! In questa guida andremo a fugare ogni tuo dubbio: innanzitutto risponderemo alla tua domanda, dopodichè ti forniremo una lista di quelli che sono i portali alternativi.

AnimeWorld è un sito dove è possibile vedere gli episodi dei tuoi anime preferiti, in prima visione e con sottotitoli in italiano. Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura dell’articolo, avrai un quadro più chiaro su tutto. Buona lettura!

AnimeWorld è legale?

AnimeWorld è legale-2

Uno dei colossi del settore dello streaming anime è AnimeWorld ( leggi anche Manga Scan Ita). Si tratta di un sito con interfaccia grafica che offre strumenti di ricerca per genere, con la possibilità di vedere solo contenuti sottotitolati o solo doppiati. Inoltre, puoi vedere anche gli anime più visti dagli altri utenti. I titoli sono centinaia.

Uno dei punti dolenti di questa piattaforma è sicuramente la pubblicità massiva contenuta al suo interno. Se ne apre praticamente dopo ogni click, specialmente se utilizzata da PC. La situazione migliora un po’ con i dispositivi mobile, ma utilizzando smartphone e tablet si registra qualche lag.

Detto questo, AnimeWorld è legale? No, ed è per questo motivo che vogliamo indicarti siti legali alternative principali:

VVVVID

Una prima alternativa legale e gratuita è VVVVID, piattaforma italiana che collabora con realtà importanti come Dynit e Nexo Digital. Si tratta di un portale con un catalogo molto ricco, pieno di esclusive che escono sul portale in contemporanea con l’uscita giapponese. Molti titoli vengono poi doppiati e rimangono disponibili in entrambe le versioni.

Ha molta pubblicità al suo interno, ma questo è compensato dalla sua grande organizzazione. Ad ogni modo, è possibile attivare un abbonamento per evitare i banner. I suoi contenuti possono essere visti anche su smart TV: basta utilizzare l’app per dispositivi mobile.

Netflix

AnimeWorld è legale? Assolutamente no, mentre Netflix ovviamente lo è. E la piattaforma di origine americana sta investendo davvero tanto nello streaming di anime. I titoli disponibili sono numerosi, anche quelli presenti in esclusiva. Puoi trovare capolavori del passato come “Akira” e molto più recenti, prodotti da Netflix stessa, come “Flavour of Youth”.

Prime Video

Proseguiamo con Prime Video, la piattaforma streaming di Amazon (leggi la nostra guida su Come vedere Prime Video su TV). Un po’ indietro rispetto a Netflix, anche Prime Video sta integrando al suo interno titoli di streaming anime. Anche perchè il nuovo accordo con Dynit potrebbe portare tante grandi novità. E comunque ci sono alcuni grandi titoli come Vinland Saga.

AnimeAltaDefinizione

Molto interessante è AnimeAltaDefinizione, al cui interno c’è un catalogo con migliaia di titoli, sia nuovi che vecchi, sia doppiati che sottotitolati in italiano. E’ caratterizzato da un’interfaccia grafica fruibile. Ogni anime possiede la sua scheda con gli episodi ben organizzati in una tabella, che rimanda al link per lo streaming. Rispetto ad altri siti, qui la pubblicità è sicuramente più contenuta.

Crunchyroll

Chiudiamo la nostra selezione con Crunchyroll, portale che mette a disposizione un catalogo enorme di anime sottotitolati completamente legale. Potrai scegliere tra un abbonamento adv-free oppure un servizio gratuito pieno di pubblicità. C’è anche un’app per dispositivi mobile, ma non prevede l’integrazione con le smart TV. Presente anche un ottimo numero di esclusive.

AnimeWorld non è legale

AnimeWorld è legale-3

Dunque, in primo luogo ora hai la risposta alla domande se AnimeWorld è legale oppure no: la risposta è negativa. Ci sono però delle piattaforme legali e gratuite per vedere lo streaming degli anime. A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che questo articolo ti abbia dato tutte le risposte che cercavi. A presto!