App per fotomontaggi | Le migliori del Web

Sei un amante dei fotomontaggi e ti piacerebbe crearne qualcuno per divertirti insieme ai tuoi amici? Bene, allora non ti resta che leggere la nostra guida e scoprire le migliori app per fotomontaggi, perché questa funzione sta stravolgendo il mondo dei giovani e da un pò di tempo anche degli adulti.

Non è più divertente fare una semplice foto e “postarla” perché è ancora meglio modificarla e creare un vero e proprio fotomontaggio, per ricevere più like da parte dei tuoi amici o semplicemente perché vuoi divertirti a vedere le reazioni dopo il risultato della trasformazione.

Insomma un modo come un altro per trascorrere del tempo in allegria e facendo divertire gli amici o i familiari, dimostrando la propria bravura nel fare i fotomontaggi da una semplice fotografia, continua a leggere e scopri un nuovo mondo.

App per fotomontaggi: le 5 migliori

Abbiamo selezionato per te 5 delle migliori app per fotomontaggi che potrai scaricare sul tuo smartphone e divertirti, dopo averne visionato tante altre ma, queste sono sicuramente le più affidabili e facili da utilizzare, non ti resta altro da fare che continuare a leggere con curiosità, per scoprire un mondo che prima forse non avevi nemmeno l’idea che esistesse, buon proseguimento!

Photo Lab

Photo Lab
Photo Lab è un’applicazione disponibile sia per Android che per iOS che ti permetterà di applicare tantissimi effetti alle foto e creare degli effetti veramente particolari. Inoltre potrai creare fotomontaggi divertenti e GIF animate con il tuo volto, personalizzando anche i tuoi scatti in maniera artistica grazie a diversi strumenti a disposizione, facili da utilizzare.

Prisma

Prisma
Se vuoi trasformare i tuoi scatti in delle vere e proprie opere d’arte, dovrai scaricare Prisma. Si tratta di un’app per iPhone e Android che trasforma qualsiasi foto in una piccola opera d’arte applicando dei filtri ispirati a quadri famosi, o a serie TV.

PhotoFunia

PhotoFunia

PhotoFunia si tratta di un’applicazione per creare fotomontaggi online, molto utilizzata da vari internauti per la sua facilità di utilizzo. Ti permetterà inoltre, di applicare il tuo volto in numerosi scenari e potrai applicare dei filtri per dare un tocco artistico ai tuoi scatti, in modo istantaneo.

SuperPhoto

SuperPhoto

Disponibile sia per iOS che per Windows Phone, SuperPhoto dispone di tantissime funzioni davvero interessanti.
 Il suo focus sono gli effetti artistici anche se include degli scenari in cui è possibile “incollare” le proprie foto per ottenere dei fotomontaggi divertenti, comunque è un’applicazione da installare perché molto completa.

PicsArt Photo Studio

PicsArt Photo Studio
PicsArt Photo Studio è senza dubbio la migliore delle applicazioni all-in-one, che consente di creare fotomontaggi, disegnare, scattare foto in tempo reale per poi arricchirle di effetti e filtri di vario genere. Inoltre include anche un social network in cui gli utenti possono condividere le proprie creazioni. Grazie a tutte queste funzioni è particolarmente indicata per ogni tipo di fotomontaggio vorrai creare.

App per fotomontaggi viso

App per fotomontaggi viso

Hai scoperto quindi di avere una grande passione per la fotografia ma, ancor di più per la ricerca assidua di app per fotomontaggi viso e concentrarti su queste modifiche ma, non sai quale sia la migliore da ricercare sul web, vero? Tranquillo, ci penseremo noi a farti scoprire quale sia la migliore per creare dei veri fotomontaggi per viso, buona lettura.

L’applicazione in questione si chiama Cupace ed è facilmente installabile, in pratica potrai modificare le tue foto come meglio credi, tagliando e incollando con una facilità assoluta. La particolarità è quella che potrai aggiungere anche testi e adesivi alla foto modificata.

Presente su Cupace sia lo zoom per ingrandire la foto e sia la lente d’ingrandimento per farti lavorare meglio su ogni singola foto, tu deciderai di cambiare per creare un vero e proprio fotomontaggio, non ti resta altro da fare che provare subito l’applicazione, buon divertimento.

App per fotomontaggi sfondo

App per fotomontaggi sfondo

La tua attesa per cambiare sfondo ai tuoi fotomontaggi delle tue fotografie preferite è conclusa perché, grazie ad app per fotomontaggi sfondo, potrai creare delle vere e proprie opere d’arte, con facilità e velocità, dovrai solamente continuare a leggere questa dettagliata guida e scoprire come fare, in bocca al lupo!

L’app che ti voglio consigliare oggi per modificare gli sfondi delle tue fotografie è sicuramente Adobe Photoshop Mix, gratuita e sviluppata dalla grande famiglia statunitense Adobe. Facile da utilizzare e da scaricare e grazie ai tanti livelli presenti potrai modificare lo sfondo della tua foto in un batter d’occhio e del tutto gratuitamente.

Una volta scaricata l’applicazione gratuitamente potrai operare sull’applicazione ricercando le fotografie presenti sul tuo dispositivo e modificarle a piacimento, cliccando la funzione Dispositivo. Molto bene, ora hai capito quale app scaricare per cambiare come vuoi lo sfondo delle tue fotografie.

App per fotomontaggi gratis in italiano

App per fotomontaggi gratis in italiano

Hai voglia di trasformare le tue fotografie e vuoi farlo attraverso un app per fotomontaggi gratis in italiano e non sai come fare, vero? Stai tranquillo ci siamo noi a indirizzarti sulla strada giusta e farti capire al meglio come fare senza alcuna preoccupazione. L’app in questione si chiama GIMP.

Dopo averla scaricata dovrai aprire il file che hai ottenuto e seguire la procedura guidata che ti viene mostrata sullo schermo: se utilizzi Windows, fai clic sul pulsante  e poi su OKInstalla e Fine. Se invece utilizzi un Mac, dovrai trascinare l’icona di GIMP nella cartella Applicazioni di macOS, fare clic destro su quest’ultima e selezionare la voce Apri dal menu che compare, per due volte di seguito.

Una volta completata l’installazione di GIMP sul tuo computer, dovrai cliccare sulla voce Apri, dal menu File posto in alto a sinistra e selezionare le foto che vorrai trasformare per il fotomontaggio. Tutto molto semplice e veloce e totalmente gratuito, non ti resta altro da fare che cominciare, buon lavoro e buon divertimento!

CONCLUSIONI – App per fotomontaggi

Beh, ora che avete visto le migliori App per fotomontaggi, scegliete la vostra preferita e buon divertimento!
Se volete approfondire ancora l’argomento eccovi una serie di articoli dedicati che fanno al caso vostro:

Come schiarire le foto scure
App per modificare Foto iOS
App per collage foto