Home Smartphone App App per Misurare la Febbre

App per Misurare la Febbre

App per misurare la Febbre

Misurare la temperatura non è mai stato così semplice. Non con un termometro ma attraverso delle applicazioni. Quali? Scopri le migliori app per misurare la Febbre.
Nel nostro articolo ti sveleremo anche interessanti trucchetti per la misurazione accurata della tua temperatura. Partiamo!

App per misurare la Febbre

Sfatiamo subito un mito. Misurare la febbre non è possibile solo ed esclusivamente tramite un termometro.
Ecco perché negli ultimi anni sono stati inventati più metodi e strumenti, tra le quali le App.
Non vi aspettate una precisione estrema ma per un rapido controllo vanno più che bene.

Ecco la lista delle migliori 5 App per misurare la Febbre scelte per voi dalla nostra redazione ma se ne conoscete altre non esitate a contattarci ed aggiorneremo il nostro aticolo.

Termometro per bambini

Termometro per bambini

Un’app per rilevare la temperatura corporea è Termometro per bambini disponibile sull’App store che rileva i battiti cardiaci per stimare la temperatura del corpo. Per far stare tranquilli i bambini durante la misurazione della febbre, ci penserà una simpatica scimmietta che attirerà la loro attenzione.

Questa applicazione è disponibile solo per dispositivi iOS e permette di avere una visione periferica della temperatura dei propri cari. E’ un app gratuita ed è facilmente utilizzabile da chiunque, anche dalle persone meno tecnologiche.

La consigliamo a chi vuole uno strumento semplice, senza fronzoli, che faccia l’indispensabile. Ma ora scopriamo le altre app per misurare la febbre.

MyTemp

MyTemp
MyTemp è l’applicazione di supporto giornaliero per la misurazione della temperatura con una tecnologia all’avanguardia che soddisfa curiosità ed esigenze specifiche. Un vero e proprio termometro digitale compatto e leggero che consente la rilevazione della temperatura senza contatto diretto.

MyTemp è un App disponibile per Android ed è assolutamente gratuita. L’ aspetto più particolare di questa applicazione è il fatto che non misura solo la febbre ma anche gli oggetti. Se vi state chiedendo cosa può misurare vi diciamo subito che è utilizzabile per conoscere i gradi di un cibo o di un liquido ma anche di un oggetto, ovviamente senza un contatto diretto.

Un altro aspetto importate è quello legato allo strumento Naviga che può essere usato per contattare farmacie ed ospedali. Un altra impostazione da utilizzare è quella promemoria. Una app consigliata a chi vuole organizzarsi, in ogni cosa.

Misura Febbre e Temperatura

Si tratta di uno strumento che permette di misurare la febbre solo con l’ausilio della fotocamera di iPhone. Basteranno una ventina di secondi per avere informazioni sulla propria temperatura corporea. Misura Febbre e Temperatura promette quindi di mettere a portata di iPhone la misurazione della propria temperatura, in qualsiasi momento e luogo.

Un altra applicazione disponibile per dispositivi iOS che permette attraverso la propria camera di ottenere un utile informazione. Molto semplice la sua configurazione vi permetterà di ottenere quello che cercate.

RilevaFebbre

RilevaFebbre
È un’applicazione davvero utile disponibile in App Store, grazie alla quale misurare la tua temperatura corporea senza l’ausilio del termometro. Questo è possibile grazie ad un principio molto semplice e preciso, ovvero andando a monitorare il battito cardiaco per misurare la febbre.

Body Temperature Info

Body Temperature Info
Un’applicazione utile per informazioni sulla temperatura corporea, conoscere la gamma massima e minima di temperatura corporea.
Inoltre sarà possibile controllare la temperatura corporea, saperne di più sul monitoraggio della temperatura corporea e sui valori normali di temperatura corporea.

Body Temperature Info è un app utile e semplice ma con un grafica da migliorare. Uno degli aspetti infatti meno apprezzati è quello della grafica, un pò retrò.

Un applicazione che rientra tra le migliori app per misurare la febbre se non si vuole utilizzare il termometro e si vuole un sistema classico.

Misurare la febbre senza termometro

Misurare la febbre senza termometro

Di norma per scoprire se una persona ha la febbre, utilizza il termometro classico, oppure dei termometri a infrarossi ma, per misurare la febbre senza termometro è possibile se vengono adottate delle indicazioni tipiche, utilizzate soprattutto in passato dagli anziani.

Quando un tuo caro o un tuo amico pensi, possa avere la febbre bisogna considerare alcuni fattori focali, senza utilizzare nessun tipo di termometro:

  • Poggiare la mano sulla fronte e vedere se scotta
  • Controllare eventuali rossori alle guance
  • Notare un eventuale perdita di appetito
  • Notare un’eccessiva stanchezza o mal di testa improvviso
  • Controllare un eventuale disidratazione

Come hai potuto notare, se vorrai controllare un eventuale febbre, non avrai bisogno di nessun termometro, se riuscirai ad applicare tutte le nozioni appena elencate in questo capitolo. Dovrai avere solamente un buon occhio e capire chi ti sta di fronte, come si comporta in caso di un eventuale malessere con la febbre.

App per misurare la febbre Iphone

App per misurare la febbre Iphone

Con l’avvento del coronavirus che ha provocato una pandemia che non accadeva da tantissimi anni, misurare la febbre in modo istantaneo è diventato una vera e propria priorità, quindi molti sviluppatori hanno ideato delle app per misurare la febbre Iphone senza avere il termometro dietro.

Le app si possono scaricare su Iphone attraverso l’App Store e l’app che potrà fare al caso tuo, per misurare la febbre a qualcuno, è sicuramente rappresentata da: Cardiografo. Questa app ha una precisione impressionante e si utilizza poggiando il dito indice della mano in orizzontale sull’obiettivo della fotocamera per 20 o 30 secondi, in modo tale che lo smartphone possa i battiti del cuore.

Dopo aver individuato i battiti del cuore e a seconda della loro frequenza, l’app riuscirà a misurare in tempo quasi reale la temperatura corporea, per scoprire se la persona che si è sottoposta a questa misurazione ha la febbre oppure no.

App termometro misura febbre gratis

App termometro misura febbre gratis

Misurare la febbre, oppure avere l’opportunità di farlo in tempi brevi, oggi è di fondamentale importanza ed è per questo motivo, che ognuno dovrebbe avere la possibilità di misurare la temperatura corporea, attraverso un’app termometro misura febbre gratis.

L’app che andremo a vedere in questa dettagliata guida si chiama: Termometro misura febbre, ed è principalmente un’app certificata e quindi molto attendibile, facilmente da scaricare e installare sul proprio smartphone.

L’app è disponibile su Play Store e quindi scaricabile su dispositivi Android, e ti permetterà di misurare la febbre in breve tempo. L’app funziona tramite la fotocamera, infatti calcola la temperatura corporea ed il livello di febbre analizzando il numero di battiti cardiaci, in quanto la frequenza cardiaca è influenzata dalla febbre. Sicuramente non è misurata alla perfezione come un vero termometro ma, è attendibile e immediata, per renderti conto almeno come sia la situazione reale.

Migliori App per misurare la Febbre. Conclusioni

Grazie a queste applicazioni non ci sarà bisogno più di avere a portata di mano un termometro, ma potrai misurare la febbre utilizzando semplicemente il tuo smartphone. Ne conosci qualcun’altra? Vuoi farci un elenco delle migliori app per misurare la febbre? Faccelo sapere nei commenti e nella nostra Fan Page.

App per Imparare l’Inglese
Migliori App per biglietti da Visita
Migliori APP per controllare il telefono