Come affittare casa su Booking

come affittare casa su booking

Sei alla ricerca di una guida che possa indicarti nel dettaglio come affittare casa su Booking? Molto bene, l’hai trovata! In questo approfondimento ti diamo tutte le indicazioni per riuscirci.

Non si tratta di una procedura lunga o complessa: in pochi e semplici passaggi avrai tutti gli strumenti per affittare casa su Booking. Ecco tutti i nostri consigli, buona lettura!

Come affittare casa su Booking

come affittare casa su booking -2

Hai una seconda casa che occupi solo per poche settimae l’anno, e perciò stai pensando di affittarla? Ottimo, una delle possibilità più interessanti è quella di appoggiarsi ad uno dei servizi online di locazione di immobili. Uno dei portali migliori è ovviamente Booking, piattaforma con cui è possibile pubblicare annunci a costo zero, anche se per ogni affitto andato a buon fine viene applicata una commissione del 15% sul prezzo d’affitto giornaliero.

Perciò prenditi qualche minuto di tempo libero: nelle prossime righe ti diremo come affittare casa su Booking, passaggio per passaggio. Siamo sicuri che, una volta terminata la lettura dell’articolo, avrai un quadro più chiaro di ciò che dovrai fare. Ma bando agli indugi, sei pronto/a? Perfetto, partiamo!

Come affittare appartamento su Booking

Se dunque ti stai chiedendo come affittare appartamento su Booking, la prima cosa che devi fare è collegarti al sito ufficiale del servizio. Una volta entrato sul sito, clicca sul pulsante “Registra la tua struttura”, inserisci i tuoi dati personali nei campi “Il tuo nome e cognome” e “Il tuo indirizzo email”, dopodichè premi sulla voce “Inizia” e specifica una password da usare per accedere a Booking. Inserisci quindi il tuo numero di telefono nel campo apposito e poi clicca sul pulsante “Continua”.

Ora seleziona l’opzione “Iscrivi la tua struttura” (Case o Appartamenti, dipende dalla tipologia di casa che intendi affittare) e specifica l’opzione “L’intero spazio”, se intendi affittare l’intera abitazione. Seleziona poi la categoria che rappresenta di più la tua struttura e clicca sul pulsante “Continua” per tre volte di fila, dopodichè indica se hai pubblicato il tuo annuncio d’affitto su altri siti nella schermata “La tua struttura è registrata su uno di questi siti?”.

Ecco tutti i dati che devi inserire nelle varie sezioni: Nome e posizione, Configurazione della struttura, Foto e Prezzi e calendario. Poi, nella schermata “Rivedi e completa”, apponi il segno di spunta vicino alle voci Certifico che la mia attività ricettiva è legittima e provvista di tutte le licenze e i permessi necessari, che possono essere mostrati su richiesta. Booking.com B.V. si riserva il diritto di verificare e approfondire le informazioni fornite durante questa registrazione e Dichiaro di aver letto, accettato e di concordare con le Clausole Generali e clicca sul pulsante Inizia a ricevere prenotazioni.

Come affittare una casa su Booking da smartphone

Se ti stai chiedendo come affittare una casa su Booking utilizzando il tuo smartphone o tablet, devi sapere che è possibile pubblicare un annuncio di affitto tramite dispositivo mobile. Puoi farlo attraverso l’app Pulse per partner Booking.com, disponibile per Android e iOS, dedicata ai proprietari di immobili.

La procedura per riuscire nella pubblicazione è identica a quella che ti ho descritto in precedena su computer. Perciò, in sintesi, quello che devi fare per affittare casa su Booking è creare il tuo account, indicare la tipologia di struttura che vuoi affittare, specificare tutti i servizi offerti e pubblicare l’annuncio.

Come affittare casa su Booking: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva su come affittare casa su Booking. A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata concretamente di aiuto. A presto!

Potrebbe interessarti anche:
Migliori siti per affittare casa
Migliori siti per pubblicizzare casa vacanze
Come affittare casa su Airbnb