Come costruire un cannone di TNT su Minecraft

come costruire un cannone di TNT su Minecraft

Sei alla ricerca di una guida che ti spieghi nel dettaglio come costruire un cannone di TNT su Minecraft? Molto bene, l’hai trovata! In questo approfondimento andiamo a darti tutte le informazioni per riuscire nel tuo intento.

Non si tratta di una procedura complessa: in pochi e semplici passaggi avrai eseguito la procedura per la costruzione di un cannone di TNT su Minecraft. Ecco tutti i nostri consigli.

Come costruire un cannone di TNT su Minecraft

come costruire un cannone di TNT su Minecraft -2

Recentemente sei diventato un incallito appassionato del titolo di Mojang e, vedendo alcuni video su YouTube, hai capito che nel gioco è possibile realizzare qualsiasi struttura tu desideri. Per questo motivo vorresti capire come costruire un cannone di TNT su Minecraft, perchè proprio uno dei tuoi YouTuber lo ha utilizzato e ne sei rimasto impressionato. Nelle prossime righe ti daremo tutte le info del caso, valide sia per la versione Java di Minecraft che per quella mobile.

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura dell’articolo, avrai un quadro più chiaro di tutto il procedimento da eseguire per raggiungere il tuo obiettivo. Ma bando agli indugi, partiamo!

Come fare un cannone di TNT su Minecraft

Se ti stai chiedendo come fare un cannone di TNT su Minecraft, devi sapere che per riuscirci hai da completare diversi passaggi. In primis, all’interno della modalità Sopravvivenza, bisogna raccogliere tutti i materiali necessari. Per costruire il telaio del cannone il consiglio che ti diamo è quello di utilizzare la pietra, materiale molto comune all’interno del gioco.

Nel caso però tu voglia realizzare un cannone resistente a tutte le esplosioni, devi utilizzare l’ossidiana. Per ottenerla, devi avere un po’ di secchi d’acqua e versarli sopra alla lava: avrai così l’ossidiana, che potrai raccogliere solo utilizzando un piccone di diamanti. Altro elemento imprescindibile è la redstone, che puoi raccogliere nelle miniere utilizzando un piccone. Ti serviranno anche dei ripetitori di redstone (per realizzarli dovrai unire due torce di redstone, una unità di polvere di redstone e tre blocchi di pietra).

Per caricare automaticamente il TNT all’interno del cannone dovrai inoltre creare dei distributori: per ottenerli ti basterò unire un arco, una polvere di redstone e sette unità di pietrisco. Oltre a tutto ciò, necessiterai anche di un secchio d’acqua e di un pulsante, ricavabile da un qualsiasi blocco. Per quanto riguarda il TNT, esso si può realizzare unendo cinque unità di polvere da sparo (ottenibile sconfiggendo i creeper o le streghe) e 4 unità di sabbia (che potrai trovare nei biomi desertici o vicino a dei corsi d’acqua).

Come creare un cannone di TNT su Minecraft

Fatta incetta dei vari materiali, se ti stai chiedendo qual è la procedura su come creare un cannone di TNT su Minecraft, la prima cosa che devi fare è mettere dei blocchi di pietra sul terreno creando una struttura 9×4. Successivamente, posiziona dei blocchi di pietra così da creare una grande U al centro. Lascia vuota la parte centrale della struttura, di dimensioni 7 x 2. Ora piazza sei distributori sulla parte destra della struttura e un distributore sopra al blocco presente nell’angolo in basso a sinistra.

Ricordati che i distributori devono avere i fori d’uscita rivolti verso l’interno della struttura, altrimenti non funzioneranno in maniera corretta. A questo punto posiziona la polvere di redstone nei blocchi a destra dei sei distributori e nei due blocchi successivi, dall’altro lato piazza una unità di polvere di redstone davanti al distributore, seguita da quattro ripetitori di redstone e altre due unità di redstone.

Posiziona un blocco di pietra nella polvere di redstone, dopodichè piazzaci dietro un pulsante e metti un blocco di pietra e una lastra di pietra nella parte anteriore della struttura. Così avrai completato il telaio del cannone. All’interno di quest’ultimo distruggi il blocco di pietra che trovi sotto al blocco del pulsante. Utilizza quindi un secchio d’acqua per farla scorrere all’interno del telaio. Interagisci con i distributori e inserisci al loro interno il TNT.

Ora non devi fare altro che premere il pulsante che hai sistemato sul blocco in alto e vedrai che il tuo cannone funzionerà, facendo volare il TNT. Fantastico, ce l’hai fatta! Non è stato poi così complicato, non è vero?

Come costruire un cannone di TNT su Minecraft

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva su come costruire un cannone di TNT su Minecraft. A noi non resta che salutarti e darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata utile in concreto. A presto!

Potrebbe interessarti anche:
Come zoomare su Minecraft
Come fare i mattoni su Minecraft
Come Costruire una Città su Minecraft
Come aggiornare Minecraft PS4
Come Giocare in Due su Minecraft
Come addomesticare una volpe in Minecraft
Come mettere le shaders su Minecraft PE
Come aprire la chat su Minecraft PS4