Sei alla ricerca di una guida che ti spieghi nel dettaglio come installare Disney Plus? Molto bene, l’hai trovata! In questo articolo andiamo alla scoperta della procedura da effettuare per riuscire nel tuo intento e iniziare a guardare i contenuti della piattaforma arrivata anche in Italia.
Vedremo in particolare le operazioni per installare Disney Plus su PC e smart TV, oltre che sulla Amazon Fire Tv Stick. Ecco tutte le nostre indicazioni, buona lettura!
Indice dei Contenuti
Come installare Disney Plus
Da qualche giorno a questa parte hai sentito parlare di Disney Plus, il nuovo servizio approdato in Italia da poco e pronto a fare concorrenza ai colossi Netflix e Prime Video. Si tratta di una piattaforma con più di 1000 contenuti tra film, cartoni animati e documentari, davvero perfetta per chiunque abbia sempre amato le pellicole disneyane. Ma ora ti stai facendo una domanda: come installare Disney Plus?
Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura, avrai un quadro più chiaro di ciò che devi fare per effettuare l’installazione del servizio. Ma bando agli indugi, sei pronto/a? Perfetto, partiamo!
Come installare Disney Plus su smart TV
Se ti stai chiedendo come installare Disney Plus su smart TV, questo è il paragrafo che ti serve. Già le smart TV ci consentono di vedere diverse piattaforme di streaming come Netflix, Prime Video, DAZN e molte altre. Anche l’app di Disney Plus è disponibile su tutte le principali televisioni intelligenti: per trovarla non devi fare altro che recarti nella home page del tuo dispositivo e digitare il nome della piattaforma nell’apposito campo di ricerca.
Alcune smart TV potrebbero averla già scaricata, oppure evidenziarla come suggerimento. La lista delle smart TV compatibili con Disney Plus è molto vasta, basti pensare che include tutte quelle Samsung prodotte dal 2016 in poi, stesso discorso per quelle LG. Anche le Android TV come Sony Bravia e Sharp AQUOS rientrano nella lista.
Affinchè le smart TV in questione riescano a trasmettere i contenuti streaming del servizio, è ovviamente indispensabile che siano connesse ad Internet tramite Wi-Fi, oppure cavo LAN. In alternativa, puoi optare per la connessione tramite hotspot utilizzando il tuo smartphone.
Come installare Disney Plus su Amazon Fire Stick
Non hai una smart TV oppure la tua non è compatibile con il servizio, e quindi sei alla ricerca di informazioni dettagliate riguardo a come installare Disney Plus su Amazon Fire Stick, ovvero il dispositivo che può rendere smart una TV che di per sè non lo è? Ottimo, queste sono le righe che fanno al caso tuo. Per prima cosa devi sapere che esistono due tipologie di modelli prodotti da Amazon.
Il primo si chiama Fire TV Stick, mentre il secondo Fire TV Stick 4K. Si tratta di vere e proprie chiavette da collegare alla tua TV tramite presa HDMI, differenziate solo dal fatto che il modello 4K consente di guardare i contenuti in streaming con una qualità ancora più elevata. Con uno di questi dispositivi otterrai Netflix, Amazon Prime, DAZN, Disney Plus e moltissime altre app.
Una volta collegata ad una connessione Wi-Fi o hotspot, il funzionamento della Fire TV Stick è molto intuitivo e semplice: basta utilizzare il telecomando incluso nella confezione (oppure i comandi vocali, se hai Alexa) per navigare nell’interfaccia e accadere al tuo account di Disney Plus. Così potrai vedere i tantissimi contenuti proposti dalla piattaforma direttamente sulla tua televisione.
Come installare Disney Plus su PC
Nel caso in cui ti stia chiedendo come installare Disney Plus su PC, devi sapere che non si può “installare” questa piattaforma come un normale programma. Si tratta infatti di un servizio online, utilizzabile solo nel momento in cui si è connessi ad Internet. Quindi l’unica cosa che puoi fare è registrarti al portale, effettuare il pagamento di un abbonamento e guardare i contenuti direttamente sul tuo PC.
Per riuscirci non devi fare altro che collegarti al sito ufficiale di Disney Plus, sottoscrivere un abbonamento e accedere al tuo account. Ti ricodiamo che il servizio offre la possibilità di una prova gratuita di una settimana, terminata la quale l’abbonamento mensile si attiva in automatico, a meno di una tua dichiarazione in cui declini questa possibilità.
Per maggiori informazioni ti consigliamo di proseguire la lettura di questo articolo nel suo utlimo paragrafo, in cui ti linkiamo alcuni articoli che potrebbero essere molto importanti nella tua esperienza di utilizzo su Disney Plus.
Come installare Disney Plus: conclusioni
Ora dovresti avere le idee più chiare su come pagare Disney Plus. Prima di lasciarti ti ricordiamo che sottoscrivendo un abbonamento a Disney Plus potrai utilizzare il servizio su un massimo di quattro dispositivi contemporaneamente. Inoltre, avrai la possibilità di creare fino a 7 profili differenti all’interno dello stesso account.
Infine, integrata c’è anche l’opzione di download per guardare i contenuti anche in modalità offline, oltre alla possibilità di creare account specifici per bambini, con navigazione facilitata e libero accesso solo per i contenuti più sicuri. A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata effettivamente utile. A presto!
Potrebbe interessarti anche:
Disney Plus prova gratuita: quanto dura e come attivarla
Come funziona Disney Plus
Come pagare Disney Plus