Home Guide Come installare Google Chrome (guida)

Come installare Google Chrome (guida)


Come installare Google Chrome ( guida)

Google Chrome è un browser che serve all’utente per navigare in rete tramite pc, tablet e smartphone, non il solo, si trova in compagnia di Mozilla Firefox, Opera, Safari, Yahoo, Avast Secure zone ecc. Data la velocità di connessione e la diffusione su tutti i principali smartphone Google Chrome si è guadagnato una buona fetta di utenti.

Se ancora non lo avete sui vostri dispositivi, Microsoft, Android o Ios, in questa guida vedremo Come installare Google Chrome.

Introduzione Generale

Unisciti al nostro Canale Telegram !!!



Come installare Google Chrome: Passaggi

Nei paragrafi seguenti vedremo come installare Google Chrome su un PC Microsoft, su un MAC, su Linux, su uno Smartphone Android ecc.

Per installare Google Chrome sul proprio PC è necessario:

  • Scaricare l’applicazione Google Chrome dal sito ufficiale, l’operazione comporta in genere pochi minuti
  • Aprire il file appena scaricato e far partire l’installazione, seguire le istruzioni che compariranno volta per volta per procedere con la stessa.
  • Avviare il browser appena installato ed alla domanda “Impostare come motore di ricerca predefinito” dare l’ok, in questo modo Chrome sarà il motore di ricerca principale.
  • Alla prima apertura se volete potrete aggiungere il vostro account Gmail in modo da utilizzare le funzioni preferite, da smartphone e pc.

Come installare Google Chrome

Vediamo ora come installare Chrome su un PC MacOS:

  • Per prima cosa aprire il browser predefinito e come sopra andare sul sito ufficiale di Google Chrome, avviare il download, una volta terminato, fare doppio click ed avviare l’installazione.
  • Aprire la cartella Applicazioni e selezionare il browser appena installato facendo doppio click per avviarlo.
  • Anche in questo caso potrete fissarlo come predefinito ed aggiungere il vostro account Gmail.

Procediamo con l’installazione di Google Chrome su un dispositivo Android.

  • Questa procedura è molto semplice, per usare Chrome sul tuo smartphone, qualora non fosse presente, è sufficiente recarsi su Playstore, cercare l’App e scaricarla sul proprio smartphone.
  • In questo caso non serve nemmeno sincronizzare l’account perché già presente sul cellulare.

Come avrete visto la procedura di installazione è molto semplice, in più Google Chrome ha la possibilità di avere un sacco di plugin ed estensioni che ne aumentano le potenzialità.

E voi, che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.
Visita la nostra sezione dedicata alle Guide e quella dedicata ai Social.