Come Salvare i Video di TikTok

come salvare i video di tiktok

Sei alla ricerca di una guida che ti spieghi nel dettaglio come salvare i video di TikTok? Molto bene, l’hai trovata! In questo appprofondimento ti indicheremo tutte le istruzioni per riuscire nel tuo intento.

Non si tratta di una procedura particolare complessa: i video di TikTok possono essere salvati sia su Android che iPhone in pochi e semplici passaggi. Ecco tutti i nostri consigli, buona lettura!

Come salvare i video di TikTok

come salvare i video di tiktok -2

Di recente hai iniziato ad utilizzare TikTok e ci sono alcuni video in particolare che ti sono piaciuti e vorresti scaricare per rivederli anche offline. Tuttavia non sai come riuscirci, ed è per questo motivo che stai cercando di capire come salvare i video di TikTok.

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: nelle prossime righe andremo appunto a fornirti una panoramica di tutto ciò che devi fare per raggiungere il tuo obiettivo.

Siamo sicuri che, una volta terminata la lettura, avrai tutti gli strumenti per riuscire a salvare i tuoi video preferiti, a prescindere dal tipo di dispositivo che stai utilizzando. Ma bando agli indugi, sei pronto/a? Perfetto, partiamo!

Come salvare i video di TikTok sul telefono

Se ti stai chiedendo come salvare i video di TikTok sul telefono, la prima cosa che devi fare è accedere al tuo account dall’app ufficiale del social network, dopodichè premi sull’icona della casetta che trovi in basso a sinistra e scorri il feed così da individuare il contenuto che intendi scaricare.

Una volta che avrai trovaro il video in questione, fai tap sull’icona della freccia rivolta verso dx e premi il pulsante “Salva video” nel menu che si apre. E il gioco è fatto! Nulla di così difficile o lungo, non è vero?

C’è un metodo alternativo, volendo: puoi riuscire nella medesima operazione semplicemente tenendo il dito premuto sul filmato di tuo interesse, e selezionando la voce “Salva video” dal menu che compare al centro dello schermo. Il video verrà salvato nella galleria del tuo dispositivo.

La procedura che ti abbiamo qui indicato vale sia per iPhone che Android. Eventualmente, sempre tramite il menu che compare subito dopo aver salvato il filmato, potrai condividere il contenuto in questione su altre piattaforme social, come ad esempio Facebook, Messenger, WhatsApp ecc.

Stai leggendo questa guida perchè in realtà vorresti capire come salvare i video di TikTok senza logo? Beh, dobbiamo darti una brutta notizia: questo non è possibile, dal momento che TikTok non permette di rimuovere il logo dell’app e il nome del profilo che ha realizzato il contenuto.

Il motivo è semplice: TikTok vuole fare pubblicità in primo luogo a sè stesso, ma anche al creatore del contenuto in questione. Ed è per questo che non consente di condividere il filmato su altri social senza watermark e senza il logo dell’account che ha creato il contenuto.

Esistono delle app che permettono di toglire entrambi, ma non possiamo che sconsigliarti il loro utilizzo, dal momento che si tratta di una violazione dei termini di uso del servizio di Tik Tok. Ciò potrebbe comportare la chiusura del tuo account, o peggio, azioni legali da parte della società che controlla il social.

Come salvare i video di TikTok senza pubblicare

Infine, analizziamo un’ultima dinamica di cui potresti volere un chiarimento, ovvero come salvare i video di TikTok senza pubblicare. Si tratta di una situazione per cui l’utente vuole salvare dei propri video, senza pubblicarli.

In questo momento c’è un solo modo per riuscirci, ovvero rendere i video che intendi salvare senza pubblicare privati e poi, prima di pubblicarli, attivare la funzione che permette di salvarli in locale. Ecco come fare.

Entra su TikTok, fai tap su (+) in basso, seleziona la durata del video (15 secondi o 60 secondi) e avvia la registrazione premendo sull’icona del pallino rosa. Avviata la registrazione, pigia su “Avanti” e sposta su “ON” la levetta vicino alla dicitura “Salva sul dispositivo”. Adesso fai tap sulla voce “Chi può visualizzare questo video” e scegli “Privato”.

Adesso non resta che premere sul pulsante “Pubblica” per pubblicare il video sul tuo profilo. Lo potrai vedere solo tu. Nel frattempo, si salverà in locale anche nella Galleria del tuo dispositivo.

Come salvare i video di TikTok: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva su come salvare i video di TikTok.  A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata effettivamente di aiuto. A presto!

Potrebbe interessarti anche:
Come scaricare TikTok
Come modificare la voce su TikTok
Come fare live su TikTok
Come avere più follower su TikTok
Come aggiungere un suono su TikTok
Come fare gli slow motion su TikTok
Come doppiare su TikTok
Come avere 2 Account su TikTok
Come eliminare un video da TikTok