Come scaricare video da TikTok

Come scaricare video da TikTok

Sei alla ricerca di una guida che ti indichi nel dettaglio come scaricare video da TikTok? Molto bene, l’hai trovata! In questo articolo ti forniremo tutte le istruzioni per riuscire nel tuo intento ed effettuare il download dei filmati del popolare social network.

Se vuoi scaricare i video e le clip migliori provenienti da TikTok, nelle prossime righe avrai un tutorial che potrà fare al caso tuo. Ecco tutti i nostri consigli, buona lettura!

Come scaricare video da TikTok

Come scaricare video da TikTok -2

Stai cercando di capire il funzionamento di TikTok in tutte le sue sfaccettature, ed in particolare le modalità per effettuare il download dei filmati che più ti piacciono, ma non hai la più pallida idea di come fare? Beh, in tal caso sei capitato nel posto giusto al momento giusto!

Nelle prossime righe andremo a spiegarti passo dopo passo come scaricare video da TikTok. In questo modo avrai un quadro più chiaro di ciò che devi fare per raggiungere il tuo obiettivo.

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura di un articolo, avrai tutti gli strumenti per effettuare il download dei video in autonomia, sia che tu stia utilizzando uno smartphone Android che un iPhone, ma anche un PC.

Come scaricare video da TikTok Android

Se ti stai domandando come scaricare video da TikTok Android, devi sapere che esistono diverse app per effettuare il download di video dal popolare social network. Il tool che vogliamo consigliarti è TikTok Downloader.

Si tratta di un’applicazione gratuita reperibile su PlayStore, molto semplice da utilizzabile. In sostanza non devi fare altro che aprire TikTok, individuare il video che intendi scaricare, premere sul tasto “Condividi” e poi su “Copia Link”. Ora apri l’app TikTok Downloader e incolla l’indirizzo nella casella di testo, dopodichè premi su “Download”.

E il gioco è fatto! Inoltre, l’app in questione consente di scaricare video da TikTok rimuovendo il logo applicato. Davvero notevole, non è vero?

Come scaricare video da TikTok iPhone

Nel caso in cui invece tu stia cercando di capire come scaricare video da TikTok iPhone, dobbiamo innanzitutto dirti che su App Store non sono presenti applicazioni che fanno direttamente questo. Ad occuparsene ci pensa “Shortcuts“, ovvero una app di Apple inclusa nel tuo dispositivo, in grado di rimuovere anche il watermark.

Per utilizzarla avvia per prima cosa TikTok, poi cerca il video che vuoi scaricare e successivamente premi su “Condividi”, poi su “More” e per finire su “Shortcuts”.

Una volta che l’app si avvierà, cerca fra le scorciatoie quella chiamata TikTok downloader. A questo punto comparirà una finestra di dialogo che chiede se intendi scaricare il video nella Galleria oppure nei File. Effettua la tua scelta e attendi che il download sia terminato.

Come scaricare video da TikTok su PC

Infine, ora vediamo come scaricare video da TikTok su PC per tutti coloro che vogliono effettuare tale operazione direttamente online. Per riuscirci basta utilizzare un browser e recarsi su un sito, non devi scaricare alcuna app. Ma andiamo con ordine.

In primis apri TikTok, individua la clip o la live terminata che intendi scaricare, poi premi sul tasto “Condividi” e poi su “Copia link”, dopodichè apri il sito musicallydown.com. Fatto questo, copia l’indirizzo nella casella di testo e clicca sul tasto “Download Mp4 Now” per scaricare il video.

Se per caso volessi mantenere il logo, devi necessariamente spuntare la casella “Enable Video with Watermark”.

Un’ultima cosa: probabilmente, se vuoi effettuare il download dei filmati sul popolare social network, ti starai anche chiedendo come scaricare video da TikTok senza logo. E in tutte le soluzioni che ti abbiamo prospettato nelle righe precedenti, il watermark viene tolto.

In questo modo avrai una collezione di video senza logo, e questo è ottimo nel caso in cui tu voglia creare dei contenuti puliti.

Come scaricare video da TikTok: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva su come scaricare video da TikTok.  A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata effettivamente di aiuto. A presto!

Potrebbe interessarti anche:
Come scaricare TikTok
Come modificare la voce su TikTok
Come fare live su TikTok
Come avere più follower su TikTok
Come aggiungere un suono su TikTok
Come fare gli slow motion su TikTok
Come doppiare su TikTok
Come avere 2 Account su TikTok
Come eliminare un video da TikTok