Come si fanno le staccionate su Minecraft

come si fanno le staccionate su minecraft

Sei alla ricerca di una guida che ti spieghi nel dettaglio come si fanno le staccionate su Minecraft? Molto bene, l’hai trovata! In questo articolo andiamo ad indicarti tutti i passaggi della procedura per riuscire nel tuo intento.

Le staccionate sono un elemento molto importante per delimitare i confini della tua proprietà all’interno di Minecraft. Non solo: risultano particolarmente utili anche per consentire l’allevamento di animali. Ecco tutti i nostri consigli per costruirle, buona lettura!

Come si fanno le staccionate su Minecraft

come si fanno le staccionate su minecraft -2

Recentemente ti sei appassionato al titolo sandbox di Mojang e vorresti porre una delimitazione ai confini della tua proprietà che hai edificato da poco, ma non hai idea di come si fanno le staccionate su Minecraft? La prima cosa da fare è il recupero dei materiali necessari, e ovviamente l’elemento principale è il legno. Per ottenere i Tronchi di Legno non devi fare altro che interagire a mani nude sugli alberi oppure utilizzare un’ascia.

Se però vuoi utilizzare un materiale più robusto rispetto al legno, potresti affidarti ai Mattoni del Nether, che può essere demolito solo utilizzando un piccone (e non una semplice ascia). Per fabbricare questo materiale devi procurarti del Netherrack, ossia l’elemento di cui è costituito il suolo del Nether.

Una volta recuperate le risorse base, arriva il momento della lavorazione, che cambia a seconda del materiale che intendi utilizzare. Per le staccionate di legno è necessario posizionare i Tronchi all’interno di uno slot del banco da lavoro oppure in quello della sezione Fabbricazione, che si trova nell’inventario. Queste risorse saranno automaticamente trasformate in Assi di Legno.

Una volta fatto questo, la procedura d’ora in avanti segue questi punti:

  • Procurati dei Bastoni: per realizzarli colloca 2 unità di Assi di Legno in un banco da lavoro o nella sezione Fabbricazione dell’inventario.
  • Inserisci 4 unità di Assi di Legno e 2 unità di Bastoni così da generare 3 unità di Staccionate

Se intendi invece realizzare una Staccionata in Mattoni del Nether, posiziona il Netherrack in una Fornace, così da lavorarlo e convertirlo in Mattone del Nether. Nel banco da lavoro aggiungi 4 unità di Mattoni del Nether e 2 unità di Mattone del Nether, così da fabbricare 6 unità di Staccionata in Mattoni del Nether.

Come si fa una staccionata su Minecraft

Se ti stai chiedendo come si fa una staccionata su Minecraft ma vorresti costruirne di alternative rispetto a quelle predefinite all’interno del titolo di Mojang, puoi farlo installando la mod MrCrayfish’s Furniture Mod. Quest’ultima mette a disposizione diversi elementi decorativi per il proprio rifugio.

Per porterla utilizzare devi prima installare Minecraft Forge, scaricabile gratuitamente da questo sito, dopdichè recati sul sito Web ufficiale della mod MrCrayfish’s Furniture Mod e scarica la stessa versione compatibile con Minecraft Forge. Fatto questo, sposta il file scaricato nella cartella mod, situata nel percorso C:\Users\[nome]\AppData\Roaming\.minecraft.

Ora avvia Minecraft e premi sull’icona , poi seleziona il profilo Forge e premi su Gioca. Infine, entra in un mondo in modalità Creativa e seleziona la scheda MrCrayfish’s Furniture Mod: troverai le staccionate nell’elenco dei nuovi elementi aggiunti dalla mod.

Come fare le recinzioni su Minecraft

Ora che hai creato le tue unità di staccionata ti stai ora chiedendo come fare le recizioni su Minecraft? Beh, allora questo è il paragrafo che fa al caso tuo! Posiziona le unità sul terreno, così da costruire un recinto. Più grande lo vuoi costruire e più unità serviranno, ovviamente. Tutto ciò che devi fare è equipaggiare le unità di staccionata in uno slot rapido e posizionare il primo elemento sul terreno.

Fatto ciò, posizionane un altro a fianco, così da creare la staccionata. Adesso continua in questo modo lungo tutto il perimetro della recinzione che vuoi costruire. Tieni presente un aspetto: una volta terminato il progetto, ti servirà un Cancelletto per poter accedere all’area receintata.

Per costruire un Cancelletto basta utilizzare i materiali di cui già disponi, dal momento che basta porre sul banco da lavoro 4 unità di Bastone e 2 Unità di Assi di Legno.

Come si fanno le staccionate su Minecraft: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva su come si fanno la staccionate su Minecraft. A noi non resta che salutarti e darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata utile in concreto. A presto!

Potrebbe interessarti anche:
Come zoomare su Minecraft
Come fare i mattoni su Minecraft
Come Costruire una Città su Minecraft
Come aggiornare Minecraft PS4
Come Giocare in Due su Minecraft
Come addomesticare una volpe in Minecraft
Come mettere le shaders su Minecraft PE
Come aprire la chat su Minecraft PS4
Come fare una farm di pesca su Minecraft
Come mettere il mantello su Minecraft PE
Come fare un libro su Minecraft10/03/2020