Come vedere Disney Plus in TV

Come vedere Disney Plus in TV

Sei alla ricerca di una guida che ti spieghi nel dettaglio come vedere Disney Plus in TV? Molto bene, l’hai trovata! In questo approfondimento andiamo a fornirti tutte le indicazioni per riuscire nel tuo intento e guardare i tantissimi contenuti della piattaforma disneyana direttamente dalla tua televisione.

In sostanza ci sono due modi per riuscire a vedere i contenuti di Disney Plus dalla tua TV. Nelle prossime righe li analizziamo sviscerando tutte le operazioni da effettuare per farti raggiungere l’obiettivo prefissato. Ma bando agli indugi, sei pronto/a? Perfetto, partiamo!

Come vedere Disney Plus in TV

Come vedere Disney Plus in TV -2

Recentemente hai acquistato uno degli abbonamenti proposti da Disney Plus e hai iniziato a guardare i contenuti della piattaforma direttamente sul tuo PC. Tuttavia vorresti poter fare la stessa cosa, ma utilizzando la tua televisione. Per questo motivo ti stai chiedendo come vedere Disney Plus in TV, così da poter vedere il vastissimo catalogo di contenuti proposti dal servizio di streaming direttamente dalla tua TV.

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura, avrai un quadro più chiaro di ciò che devi fare. Ma bando agli indugi, sei pronto/a? Perfetto, partiamo!

Come vedere Disney Plus su smart TV

Se ti stai chiedendo come vedere Disney Plus su smart TV, questo è il capitolo che fa al caso tuo. Anche l’app di Disney Plus, così come molte altre (Netflix, Prime Video e DAZN ad esempio), è disponibile su tutte le principali televisioni intelligenti. Per trovarla basta semplicemente andare nella home page del tuo dispositivo e digitare il nome della piattaforma nell’apposito campo di ricerca.

Alcune smart TV potrebbero averla già scaricata, oppure evidenziarla come suggerimento. La lista delle smart TV compatibili con Disney Plus è molto vasta, basti pensare che include tutte quelle Samsung prodotte dal 2016 in poi, stesso discorso per quelle LG. Anche le Android TV come Sony Bravia e Sharp AQUOS rientrano nella lista.

Affinchè le smart TV in questione riescano a trasmettere i contenuti streaming del servizio, è ovviamente indispensabile che siano connesse ad Internet tramite Wi-Fi, oppure cavo LAN. In alternativa, puoi optare per la connessione tramite hotspot utilizzando il tuo smartphone.

Come vedere Disney Plus su TV

Nel caso invece tu ti stia chiedendo come vedere Disney Plus su TV non smart oppure smart ma non compatibile con il servizio, puoi utilizzare la chiavetta Amazon Fire Stick. Si tratta di un’ottima soluzione per rendere un dispositivo non intelligente smart. Ne esistono di due modelli: il primo è denominato Fire TV Stck, mentre il secondo Fire TV Stick 4K.

Si tratta di vere e proprie chiavette da collegare alla tua TV tramite presa HDMI, differenziate solo dal fatto che il modello 4K consente di guardare i contenuti in streaming con una qualità ancora più elevata. Con uno di questi dispositivi otterrai Netflix, Amazon Prime, DAZN, Disney Plus e moltissime altre app.

Una volta collegata ad una connessione Wi-Fi o hotspot, il funzionamento della Fire TV Stick è molto intuitivo e semplice: basta utilizzare il telecomando incluso nella confezione (oppure i comandi vocali, se hai Alexa) per navigare nell’interfaccia e accadere al tuo account di Disney Plus. Così potrai vedere i tantissimi contenuti proposti dalla piattaforma direttamente sulla tua televisione.

Una valida alternativa alla Fire Stick di Amazon è il dispositivo Chromecast di Google, che consente di vedere Disney Plus attraverso lo streaming di trasmissione dati dal PC o da smartphone e tablet. Basta configurare la Chromecast scaricando l’app di Google Home per iOS e Android. In sostanza i passaggi da effettuare per riuscire a vedere i contenuti sono questi:

  • Dal tuo PC vai sul sito ufficiale di Disney Plus e accedi al tuo account
  • Scegli il contenuto che vuoi vedere sulla TV
  • Clicca sull’icona della Google Chromcast
  • Seleziona dove vuoi vedere il contenuto
  • Guarda il video sulla tua TV

Ovviamente assicurati che Chromecast sia connetta ad Internet e alla tua TV tramite presa USB, così che la procedura vada a buon termine.

Come vedere Disney Plus in TV: conclusioni

Ora dovresti avere le idee più chiare su come pagare Disney Plus. Prima di lasciarti ti ricordiamo che sottoscrivendo un abbonamento a Disney Plus potrai utilizzare il servizio su un massimo di quattro dispositivi contemporaneamente. Inoltre, avrai la possibilità di creare fino a 7 profili differenti all’interno dello stesso account.

Infine, integrata c’è anche l’opzione di download per guardare i contenuti anche in modalità offline, oltre alla possibilità di creare account specifici per bambini, con navigazione facilitata e libero accesso solo per i contenuti più sicuri. A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata effettivamente utile. A presto!

Potrebbe interessarti anche:
Disney Plus prova gratuita: quanto dura e come attivarla
Come funziona Disney Plus
Come pagare Disney Plus
Come installare Disney Plus