Fimi X8 Mini Drone | Caratteristiche | Prezzo | Offerte

Fimi X8 Mini drone

Vi avevamo detto in un precedente articolo che Xiaomi avrebbe prodotto un drone da 250 grammi per fare concorrenza al DJI Mini 2 e così è stato, con il nuovo drone Fimi X8 Mini, un quadricottero con braccia ripieghevoli che pesa meno di 250 grammi che è un vero e proprio gioiello di tecnologia.

Fimi è stata molto attenta a non rivelare troppi dettagli prima della sua uscita ( vedremo bene quando verrà presentato nel corso dell articolo) ma il suo nuovo modello sembra promettere davvero bene, andiamo ad analizzare le sue caratteristiche e funzioni.

Fimi X8 Mini

Fimi X8 Mini-2

Partiamo subito dalla caratteristiche principale del nuovo concorrente al DJI Mini 2, il peso del drone Fimi X8 mini sarà inferiore ai 250 grammi e consentirà, secondo il regolamento europeo, di volare senza bisogno di conseguire un attestato presso una scuola di volo certificata.

E’ un modello con braccia ripieghevoli che vanno nelle direzione di contenere le dimensioni e facilitarne il trasporto. Sono presenti 4 motori brushless e le eliche sono ad aggancio rapido e volerà, attivando le sue funzioni, anche grazie al modulo GPS integrato.

Nella parte fronte non saranno presenti dei sensori anticollisione che avrebbero aiutato il modello a non impattare con gli oggetti presenti in traiettoria ma saranno presenti quelli del sistema optional slow nella “pancia” del modello altri sensori per migliorare la stabilità del mezzo e aiutare il drone nell’atterraggio e nella partenza dello stesso.

La batteria garantirà un tempo di volo di circa 31 minuti effettivi, una durata degna di nota ricordando che il Fimi X8 Mini è un drone da meno di 250 grammi ( leggi la nostra guida sui migliori droni sotto i 250 grammi per vedere tutti i modelli del mercato ) e sarà possibile ricaricarlo in modalità rapida con il caricabatterie del  cellulare.

Il radiocomando permetterà un range di controllo di circa 8 Km ma sarà limitato in Europa, per rispettare le limitazioni del regolamento europeo sui droni. Avrà lo spazio necessario per l’inserimento del cellulare ed un app proprietaria ( ve ne parleremo più avanti ).

Camera

Passando al lato camera sul drone di Fimi troviamo una stabilizzazione elettronica ed una meccanica grazie al gimbal a 3 assi in grado di ridurre al minino tutte le vibrazioni e rendere le nostre riprese perfettamente stabilizzate.

La camera con sensore da 1/2,3 CMOS scatterà foto sia in formato JPEG che RAW da 12 MP effettivi e sarà possibile scattare in modo singolo, in modalità panorama, continuo e grandangolo.

Per quanto riguarda il campo video troviamo una risoluzione massima 4K fino a 30 fps e ovviamente tutte le risoluzioni inferiori tra le quali spicca il FullHD a 60 fps. Con i successivi aggiornamenti dovrebbe essere presente anche un Zoom X4.

Si potrà trasmettere in diretta streaming e potrà essere pilotato attraverso radio o direttamente con il proprio smartphone.

Tutto quello che riprenderemo sarà trasmesso in tempo reale sull’app ufficiale in FPV che trovare negli store apple e android sotto il nome di Fimi Navi Mini.
Presenti le funzioni di ripresa Cinematic, Tripod e Course Lock e anche quelle più indicate non solo al campo fotografico come il volo Waitpoint, l’Orbit Mode e la Spirale.

Fimi X8 Mini app

Prezzo e Uscita Fimi X8 Mini

Il prezzo del Fimi X8 Mini è di circa 300 euro ma ogni store potrà applicare sconti e coupon per ridurne il prezzo e la sua uscita è prevista per gli inizi di Aprile. Per questo motivo vi invitiamo a iscriversi al nostro canale telegram dedicato alle offerte ( accedi tramite questo link ).

Puoi trovare il nuovo drone X8 Mini nei seguenti Store:
Amazon
Gearbest
Banggood