Foto Aesthetic Vintage. Siti ad App

Foto Aesthetic vintage

Sei alla ricerca di una guida che ti spieghi nel dettaglio come realizzare foto Aesthetic vintage, utilizzando delle applicazioni che consentono di inserire alle tue foto un effetto di questo tipo? Molto bene, hai trovato l’articolo che fa al caso tuo! In questo appartamento andremo a darti tutte le informazioni che stai cercando.

L’effetto Aesthetic vintage è quello retrò anni ’80, con giochi di luce psichedelici e sfondi in stile videogiochi a 8-bit. Nel caso volessi applicarlo alle tue foto che ami di più, non devi fare altro che seguire attentamente ciò che stiamo per dirti.

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura, avrai un quadro più chiaro di ciò che devi fare. Ma bando agli indugi, partiamo!

Foto Aesthetic Vintage

Foto Aesthetic vintage-2

I soliti filtri ed effetti di Instagram dopo un po’ possono anche stufare. Ed è per questo motivo che molti preferiscono optare per foto Aesthetic vintage, che donino ai propri scatti un tocco unico, dal sapore di un tempo antico mai passato di moda. Ma come realizzare scatti di questo tipo da telefono e PC? Basta utilizzare delle app che permettono di applicare velocemente alle foto che vogliamo un effetto di questo tipo ( leggi anche Fotografia Creativa. I migliori Libri per imparare). Ecco quali sono le applicazioni migliori:

  • Vaporgram
  • PREQUEL
  • VSCO
  • Snapseed

Nelle prossime righe le vediamo ciascuna dettagliatamente, così avrai una panoramica più chiara ed esaustiva.

Vaporgram

Disponibile al download dal Play Store di Google, Vaporgram è una delle app più interessanti a tema Aesthetic. Si presenta con un’interfaccia in pieno stile Windows ’95 e con essa è possibile modificare le foto e applicare dei filtri di qualità davvero elevata.

Inoltre, è anche possibile aggiungere allo sfondo o come sticker oggetti retrò. Una volta finito il lavoro, potrai caricare direttamente la foto su Instagram o su altre app social, oppure scaricarla dapprima nella memoria del dispositivo.

PREQUEL

Proseguiamo con un’altra app ideale per le foto Aesthetic vintage, ovvero PREQUEL, disponibile sia su Play Stroe che App Store di Apple. Questa piattaforma mette a disposizione diversi filtri ed effetti retrò applicabili alle foto, ma non solo: la sua peculiarità più interessante è il motore di intelligenza artificale, in grado di creare nuovi effetti in base allo stile che ci interessa.

Terminate le modifiche alle foto, possiamo salvarle nella memoria del dispositivo che stiamo usando oppure condividerla subito su Instagram o sui social che preferisci.

VSCO

Va menzionata anche un’altra app disponibile sia su Play Store che App Store, e stiamo parlando di VSCO. Molto semplice da utilizzare, offre tantissimi effetti applicabili, tra cui molti in stile Aesthetic.

Tra le sue feature più interessanti c’è quella che consente di contrapporre filtri ed effetti: il risultato sarà davvero unico! Anche in questo caso, le foto possono essere salvate nella memoria interna o condivise rapidamente sui social o Instagram.

Snapseed

Chiudiamo la nostra selezione con un’altra applicazione molto interessante, sempre disponibile per entrambi gli store. Stiamo parlando di Snapseed, app di proprietà d Google che consente di aggiungere filtri ed effetti di vario stile, tra cui quello retrò degli anni ’80.

Ed esattamente come le altre app presenti in questa lista, anche questa consente di salvare le foto modificate nella memoria del dispositivo oppure di condividerle direttamente su Instagram, Facebook ecc.

Siti dove scaricare foto Aesthetic vintage

Foto Aesthetic vintage-3

Ottimo, ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva sulle migliori app per creare foto Aesthetic vintage. Non è stata un’operazione particolarmente complessa, non è vero? Massima resa con pochi e semplici passaggi, questo è ciò che conta, no? A noi comunque non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata utile in concreto. Leggi anche I migliori Libri per fotografia digitale