Home PC Browser Impossibile collegarsi al Server Proxy | Come risolvere

Impossibile collegarsi al Server Proxy | Come risolvere

Impossibile collegarsi al Server Proxy: quante volte vi è capitato di trovarvi di fronte a questa scritta senza sapere come risolvere la situazione? InfoDrones vi fornisce una guida con qualche consiglio per far tornare il vostro pc operativo nel minor tempo possibile.



Impossibile collegarsi al Server Proxy

Si tratta di un problema piuttosto comune: nulla di particolarmente grave. Quindi, innanzitutto, non fatevi prendere dal panico. La questione è comunque fastidiosa perchè questo problema vi impedirà di navigare normalmente su Internet. Che fare?

La prima cosa che dovete fare è controllare con attenzione le Impostazioni del vostro PC, nell’apposita sezione. Una volta cliccato su Impostazioni dovrete cercare l’opzione “Mostra impostazioni avanzate“.

A quel punto dovete cercare la voce “Rete”. Dovrebbe balzare tutto all’occhio abbastanza agevolmente. Vi si aprirà una finestra: “Proprietà Internet” e a quel punto dovrete cliccare sull’opzione “Impostazioni LAN“.

Impossibile collegarsi al Server Proxy

Ora fate molta attenzione: dovete “spuntare” la voce “Rileva automaticamente impostazioni”. Proprio questa è la chiave del problema. Se avete svolto tutti questi passaggi correttamente, dovreste essere approdati alla soluzione del problema. Vi basterà ricaricare la pagina Chrome per tornare a navigare senza ulteriori intoppi.

Se al contrario, il problema non dovesse risolversi, siamo quasi certamente di fronte ad un malware. In questo caso ovviamente la situazione è più grave, sebbene non tragica.

La stessa Google infatti mette a disposizione un antidoto piuttosto efficace: si chiama Software Removal Tool e il suo compito è rimuovere qualsiasi problema legato alla navigazione Chrome. Volendo, ci sono anche dei “tool” gratuiti, come AdwCleaner.

Impossibile collegarsi al Server Proxy. Conclusioni

Non è stato difficile, vero? Continuate a seguirci! E voi, che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.
Visita la nostra sezione dedicata alle Guide.



LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo Nome

Solve : *
32 ⁄ 4 =