Home Guide Impossibile collegarsi alla fotocamera | Come risolvere

Impossibile collegarsi alla fotocamera | Come risolvere

Impossibile collegarsi alla fotocamera: se vi siete trovati di fronte a questo messaggio siete nel posto giusto per capire come risolvere la situazione.

Niente panico: InfoDrones vi dà qualche consiglio per tornare in tempi brevissimi ad utilizzare la vostra fotocamera.

Siete pronti? Si parte!

Unisciti al nostro Canale Telegram e collegati al Gruppo Facebook di InfoDrones per non perdere mai una notizia !!!



Impossibile collegarsi alla fotocamera: una guida per risolvere la questione in pochi click

Impossibile collegarsi alla fotocamera:che fare se d’improvviso la vostra fotocamera diventa lentissima fino a stopparsi del tutto, diventando totalmente inutilizzabile?

Innanzitutto specifichiamo che il messaggio in questione può cambiare leggermente nella formula: “Avviso: errore fotocamera“, “Errore: impossibile accedere alla fotocamera” e “L’applicazione fotocamera non risponde” sono probabilmente le formule più diffuse.

Impossibile collegarsi alla fotocamera

Come risolvere? La prima cosa che potete fare è riavviare direttamente il dispositivo. Se questa opzione non dovesse funzionare potrebbe invece trattarsi di un bug dovuto ad un aggiornamento: in tal senso dovete aspettare un ulteriore aggiornamento, si spera perfezionato.

Un altro caso abbastanza frequente: c’è bisogno di cancellare i dati e le cache della fotocamera. I messaggi per farlo sono piuttosto intuitivi e ve li segniamo di seguito: Impostazioni > Applicazioni > Fotocamera > Elimina dati e svuota la cache.

Talvolta il problema è da riscontrarsi nel conflitto tra la fotocamera ed altre applicazioni, magari installate da poco: fate mente locale per capire se ultimamente avete installato delle App che potrebbe andare a “disturbare” la vostra fotocamera.

Impossibile collegarsi alla fotocamera: InfoDrones ti consiglia vari metodi di risoluzione

Due soluzioni un po’ più estreme prevedono di 1) cambiare la App che utilizzate per far foto dal vostro smartphone scegliendo da Google Play. 2) ripristinare addirittura i dati di fabbrica del telefono.

E voi, che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e sulla nostra Fan Page.
Visita la nostra sezione dedicata alle Guide.
Unisciti al nostro Canale Telegram e collegati al Gruppo Facebook di InfoDrones per non perdere mai una notizia !!!



LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo Nome

Solve : *
27 − 21 =