Kaspersky VPN. Cos’è e come funziona

Kaspersky VPN

Sei alla ricerca di una guida che possa indicarti nel dettaglio cos’è e come funziona Kaspersky VPN? Molto bene, l’hai trovata! In questo approfondimento andremo a fornirti tutta una serie di informazioni relative a questo strumento.

Indubbiamente stiamo parlando di una delle migliori suite di sicurezza che è possibile installare su Windows, e all’interno del pacchetto sicurezza offerto da questa azienda c’è anche il servizio di VPN. Nelle prossime righe vedremo dettagliatamente il funzionamento di Kaspersky VPN e quali sono le caratteristiche che questo tool mette a disposizione dei suoi utenti.

Prima di entrare nel vivo della guida, vogliamo segnalarti che è possibile visionare il sito di NordVPN per approfittare delle offerte e della prova gratuita attraverso il nostro link: Nord VPN Promo.

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura dell’articolo, avrai un quadro più chiaro su tutto. Ma bando agli indugi, partiamo!

Cos’è Kaspersky VPN

Kaspersky VPN-2

Decenni di esperienza nella protezione dei PC aziendali e di quelli di utenti privati: è questo il primo importante biglietto da visita di Kaspersky dell’azienda russa Kaspersky, leader nel mercato degli antivirus e delle suite di protezione per i PC domestici e aziendali. Per rendere ancora più sicuri i dispositivi, l’azienda offre anche una VPN molto semplice da utilizzare e ben integrata con gli altri prodotti dell’azienda.

Grazie a Kaspersky VPN, potrai cifrare efficacemente tutte le connessioni che vorrai, e al contempo impedire l’accesso alle informazioni personali da parte di hacker o di malintenzionati collegati a WiFi pubblici o ad una rete che è stata violata. La VPN gratis può essere usata anche come servizio indipendente: non bisogna per forza installare anche l’antivirus per poterla usare. Tuttavia, ci sono degli aspetti che vanno considerati prima di utilizzare questo servizio.

La VPN in questione è di proprietà di un’azienda russa, e la Russia è un paese esterno alla Fuorteen Eyes che però applica restrizioni molto stringenti per quanto concerne l’uso delle VPN. Solo quelle autorizzate possono funzionare sul territorio russo: Kaspersky è una di queste, e ciò fa emergere alcuni dubbi circa la politica no-log del servizio.

Le autorità russe potrebbero controllare Kaspersky ( leggi anche Migliori Antivirus Gratis), e con loro gli utenti che usufruiscono dei servizi dell’azienda. Ciò non è una certezza. Detto questo, ecco i principali vantaggi offerti da questa VPN:

  • versione di prova gratuita
  • possibilità di usare reti torrent
  • crittografia AES 256-bit
  • ottima politica di rimborso
  • prezzi convenienti

Come vedremo però, questo tool ha anche diverse mancanze di cui tenere conto. Vediamo tutto nei paragrafi seguenti.

Come funziona Kaspersky VPN

Kaspersky VPN-3

Passiamo a capire Kaspersky VPN come funziona. Il leit motiv di questo strumento è la semplicità d’uso: ne rimarrai piacevolmente colpito! Una volta installata, la VPN non richiede configurazioni particolarmente complicate. Anzi, è già pronta per poter essere utilizzata! Non solo: potrai notare fin da subito la velocità con cui il client si connette al server.

Da menzionare la crittografia AES 256-bit che questa VPN mette a disposizione, elemento che rende la connessione di enti di controllo o malintenzionati assolutamente impossibile. La rete così diventa inviolabile. Kaspersky VPN poi offre anche altre funzionalità interessanti, come il kill switch, che consente di interrompere immediatamente la connessione nel caso in cui il server VPN non risponda. In questo modo, si evitano rischi inutili.

C’è tuttavia da considerare che funzionalità più avanzate su Kaspersky VPN non sono disponibili: ci riferiamo a split tunneling, protezione DNS, protezione dagli attacchi informatici ecc. Per beneficiare di questi aspetti meglio optare per VPN più avanzate, come ad esempio Nord VPN. Ti ricordiamo che puoi visionare il sito di NordVPN per approfittare delle offerte e della prova gratuita attraverso il nostro link: Nord VPN Promo

Detto questo, ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva su Kaspersky VPN. A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata di aiuto in concreto. A presto! Leggi anche Come Creare una VPN gratis