Miglior Ebook Reader 2019 – Guida all’acquisto

miglior ebook reader 2019

Ciao! Oggi ci dedicheremo alla lettura… sai che puoi leggere anche se non hai un libro cartaceo a disposizione? Si, non sto dicendo niente di speciale: oggi vedremmo qual’è il miglior ebook reader 2019

Indice dei Contenuti

Miglior ebook reader 2019

miglior ebook reader 2019-1

Benissimo, siamo giunti al punto. Vediamo ora, come dicevamo, alcuni modelli migliori sul mercato di ebook.

Kindle Paperwhite

Il Kindle Paperwhite, è un ebook reader non proprio economico. Ma vediamo le sue caratteristiche: schermo da 330ppi, per avere lo stesso effetto che si ha quando leggiamo su carta stampata, garanzia IPX8 ovvero impermiabile all’acqua, puoi portartelo al mare o in spiaggia o addirittura nella vasca senza temere che subisca danni

E’ disponibile con diversi spazi di archiviazione: partiamo da 8GB fino ad arrivare ad un massimo di 32GB. Anche la batteria è molto diversa da quella di cellulari o tablet: infatti la sua carica puo durare perfino settimane. La luce dello schermo è regolabile, per consentirti di poter leggere sia di notte che di giorno senza avere danno agli occhi.

Per concludere, il catalogo del Kindle Paperwhite, dispone di 5,5 milioni di titoli. Non avrai quindi problemi a scegliere il tuo best seller o semplicemente qualcosa da leggere ogni giorno. E’ davvero molto piccolo e quindi tascabile, con un peso irrisorio.

Pocketbook Touch LUX 4

Altro ebook, tra le sue qualità possiamo trovare: display HD, con 16 livelli di gradazioni del colore grigio, retroilluminato e touch. Sul basso troviamo qualche pulsante, tra cui quelli per scorrere le pagine.

I dizionari sono preinstallati e vengono supportati 17 formati di libri, senza la necessità di conversione tra formati. Wifi integrato per inviare contenuti direttamente al computer senza la necessità di cavi. La memoria interna è di 8GB che può essere estesa fino a 32GB con schedina SD (non inclusa nella confezione)

Likebook Mars

Andando ad analizzare questo ebook reader, troviamo: schermo da 7^8 pollici e 300ppi, processore 8 core, sistema operativo Android 6.

In quanto a memorie, la memoria interna è di 16GB che può essere espansa fino a 128GB tramite scheda SD (non inclusa nella confezione), mentre la RAM è di 2GB.  Lo schermo è touch ed è HD, ha uno spessore di soli 9.3 mm.

Supporta il Wifi e Bluethoot per connessioni senza cavi. La tonalità della luce è regolabile fino a 24 regolazioni per non appesantire gli occhi ed adattare quindi lo schermo al giusto ambiente. Ampio supporto alla quasi totalità dei formati di ebook presenti sul mercato.

Sony PRS T2

Ebook reader molto semplice, il suo schermo è da 6 pollici ed è antiriflesso, dual touch. La memoria interna è alquanto bassa e risulta infatti essere di 8GB espandibile con memory card non inclusa nell’acquisto. Presente il supporto al Wifi e anche 10 dizionari multilingue e 2 monolingua inglese. La batteria è in grado di durare fino a 2 mesi.

BOOX MAX 2

Se fino ad ora abbiamo parlato di ebook alquanto economici, ora vediamo il Boox Max 2. Ebook davvero professionale, troviamo infatti tra le sue caratteristiche uno schermo da 13 pollici, HD, 207dpi, touch. Il sistema operativo è un Android 6.0

Processore quad-core, troviamo anche le memorie super: infatti dispone di 4GB di RAM e 64GB di memoria interna. Compatibile con lui sono 10 formati di testo, 4 immagine e 2 video.

Oltre alla funzione di lettura, trovi anche quella di ascolto. Puoi infatti scaricare e ascoltare i tuoi audiolibri o la tua musica. Supporto al Wifi e Bluethoot, la batteria è da 4100mAh.

Migliori ebook reader 2019. Conclusioni

Bene, anche oggi abbiamo concluso. Ora hai in mente quali sono alcuni modelli miglior di ebook reader. Buon acquisto e alla prossima guida!

Potrebbe interessarti anche:
Migliori Tablet Economici
Migliori Notebook 2019
Migliori Televisori 2019
Migliori Smartwatch 2019