Migliori Allarmi Wireless 2024

Migliori Allarmi Wireless

Sei alla ricerca di una guida che ti indichi nel dettaglio quali sono i migliori allarmi wireless? Molto bene, l’hai appena trovata! In questo approfondimento andiamo a darti tutte le informazioni del caso dei prodotti più interessanti.

Gli allarmi wireless sono composti da un sistema di sicurezza smart non cablato, che utilizza quindi una tecnologia senza fili. Si inseriscono perfettamente all’interno di una casa domotica, e garantiscono la sicurezza nei dintorni della tua abitazione. Ecco i prodotti più interessanti.

Migliori allarmi wireless

Migliori Allarmi Wireless-2

Di recente hai iniziato a valutare l’acquisto di un allarme wireless da posizionare all’interno della tua abitazione. Ma non sai ancora bene quali sono i dispositivi più performanti presenti sul mercato. Beh, in tal caso sei capitato proprio nel posto giusto al momento giusto!

Nelle prossime righe infatti ti indicheremo quelli che riteniamo essere i prodotti più interessanti, così avrai un quadro dei prodotti che meglio si adattano alle tue esigenze e aspettative. Ecco la lista dei migliori allarmi wireless:

  • Somfy Home Alarm Plus
  • iSmart Alarm Essential Pack
  • Somfy Protect Home Alarm
  • Ezviz Alarm Kit
  • eTiger S5 SW (e S6)

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura, avrai un quadro più chiaro su come orientare il tuo budget. Ma bando agli indugi, partiamo!

Miglior allarme wireless professionale

Migliori Allarmi Wireless-ismart

Non intendi lesinare dal punto di vista dei soldi? Allora stai cercando il miglior allarme wireless professionale! In tal caso, ne abbiamo selezionati alcuni in particolare che potrebbero fare al caso tuo!

La nostra selezione dei migliori allarmi wireless parte con Somfy Home Alarm Plus, dispositivo caratterizzato da una facile installazione, un design sobrio e molte funzioni smar. E’ l’antifurto ideale per la sicurezza domestica.

Controllabile con l’app per Android e iOS o con Alexa e Assistant, ha una funzione di contatti sicuri per evitare falsi allarmi. Il sistema è scalabile con molti accessori e migliora costantemente con gli aggiornamenti software. Se si cerca sicurezza, Somfy è una scelta costosa ma giusta.

Il secondo prodotto della nostra lista è iSmart Alarm Essential Pack, sicuramente uno dei migliori allarmi wireless. E’ controllato da CubeOne, la sua centrale: si tratta di un piccolo cubo bianco che si collega al router WiFi tramite cavo Ethernet.

Dispone inoltre di un sensore di movimento (denominato Motion Sensor), facilmente fissabile a muro, che riesce a rilevare i movimenti entro tre metri. Ottimo anche il senore magnetico, Contact Sensor, per porte e finestre, composto da un magnete e da un trasmettitore.

Infine, ha un telecomando Remote Tag per il controllo del sistema quando non si ha a disposizione uno smartphone e una telecamera WiFi che riprende in HD. C’è la visione notturna fino a 9 metri e l’audio bidirezionale. Può supportare fino a 70 dispositivi. Vi lasciamo il link per approfittare dell’offerta: Promo iSmart Alarm Essential

Migliori Allarmi Wireless-somfy

Somfy Protect Home Alarm è il terzo modello che vogliamo consigliarti: si tratta di un kit antifurto senza fili, che può supportare fino a 170 dispositivi e dotato di caratteristiche professionali. A partire dall’elegante design, molto curato. Ma non solo: da menzionare innanzitutto la presenza di sensori di vibrazione per porte e finestre.

A differenza del modello iSmart Alarm, funziona anche in assenza di corrente, visto che il circuito centrale del sistema possiede una batteria interna di emergenza. I sensori di vibrazione per porte e finestre visti prima consentono di rilevare la presenza dei ladri prima della loro effettiva intrusione.
Vi lasciamo il link per visionare le promozioni: Offerta Somfy Protect

Notevole anche il badge Key Fob, un piccolo telecomando smart che consente di attivare e disattivare l’intero sistema o parti di esso. Con un semplice clic sarà possivil disattivare i sensori di movimento interni, per evitare che l’allarme suoni nel pieno della notte quando ti alzi per bere un bicchiere d’acqua.
Vi lasciamo il link per visionare le promozioni: Offerta badge Key Fob

Migliori Allarmi Wireless-ezviz

Il quarto ed ultimo modello, che potrebbe aiutarti nella scelta del miglior antifurto wireless professionale, è Ezviz Alarm Kit. Ad onor del vero, è sicuramente meno completo rispetto ai due precedenti. Ma è comunque molto affidabile.

Può supportare fino ad un massimo di 32 dispositivi, come gli altri è compatibile con IFTT e il suo sistema può essere esteso con sensori antifumo e anti-allagamento. La sua Centrale A1 comunica con i vari sensori tramite WiFi ( leggi la nostra guida sui Migliori Adattatori WiFi ). Non ha una batteria interna di emergenza in caso di blackout.

Ottimo il sensore di movimento PIR Sensor T1, da montare a muro e alimentato a batteria: la distanza che può coprire è addirittura di 12 metri, niente male! C’è poi un sensore di apertura porte e finestre Wireless Adaptive T6 e un Remote Control K2, telecomando per armare e disarmare l’interno sistema. Vi lasciamo il link per approfittare della promo: Offerta Ezviz Alarm Kit

Miglior allarme wireless GSM

Migliori Allarmi Wireless-etiger

Tutti i modelli che abbiamo visto nelle righe precedenti non hanno il modulo GSM. Se stai cercando uno dei migliori allarmi wireless GSM, è questo il paragrafo che ti serve. Il dispositivo di questa tipologia che vogliamo indicarti è eTiger S5 SW (e S6).

E’ un sistema di sicurezza con doppia connettività WiFi + GSM, che permette di avere una protezione quotidiana anche nel momento in cui dovesse mancare WiFi o corrente elettrica. Può integrare fino a 10 telecomandi, 60 accessori wireless e 30 tag RFID. La copertura dichiarata dall’azienda è di 80 metri. La centralina ha anche una sirena da 95 db.

Dispone inoltre di un sensore di movimento, sensori per porte e finestre e di un pannello di controllo con una batteria di riserva al litio che permette un’autonomia di 8 ore in caso di blackout. Vi lasciamo il link per approfittare dell’offerta: Offerta eTiger S5 SW

Come scegliere i migliori allarmi wireless

A mano a mano che ti abbiamo indicato i prodotti che ci hanno colpito di più, abbiamo anche implicitamente visto come scegliere i migliori allarmi wireless. Abbiamo visto che esistono allarmi che hanno caratteristiche ben precise: alcuni costano un po’ di più, ma garantiscono prestazioni di alto livello.

E alcuni hanno il modulo GSM, altri invece no. Insomma, dipende anche un po’ dalle tue esigenze. Sicuramente i prodotti che ti abbiamo indicato sono tra i migliori allarmi wireless. Prima di lasciarti ti diamo anche un’altra guida utile nel caso tu voglia aspettare il Black Friday per acquistare il tuo allarme: Migliori Deal Black friday . Alla prossima!