Migliori Casse Bluetooth 2019 | Guida all’acquisto

migliori casse bluetooth 2019

Sei alla ricerca di una guida che selezioni per te le migliori casse bluetooth 2019? Molto bene, eccola qua! In questo articolo andremo ad indicarti quali sono i dispositivi dal rapporto qualità-prezzo maggiormente conveniente all’interno del mercato attuale. Partiremo dai dispositivi più basici ed economici per arrivare a quelli con funzionalità avanzate. Il costo aumenterà, ma anche la qualità. Sei pronto/a? Ottimo, buona lettura!



Migliori casse Bluetooth 2019

migliori casse bluetooth 2019 -2

Nella selezione che potrai vedere di seguito abbiamo elencato quelli che sono i dispositivi ritenuti da esperti e utenti stessi come i più consigliati. Qualità audio, portabilità, autonomia, impermeabilità, potenza e altro: sono queste le caratteristiche principali delle migliori casse bluetooth 2019. Ovviamente non tutte le hanno oppure possono vantare valori enormi (soprattutto per quanto riguarda la potenza e l’autonomia), ma dipende anche da cosa stai cercando.

Nel prossimo paragrafo partiremo dalla cassa meno costosa (ma non per questo scarsa a livello di qualità, anzi) per poi procedere a poco a poco verso soluzioni dal prezzo più alto ma con maggiori funzionalità. Ok, non dilunghiamoci oltre: partiamo!

Sony SRS-XB10

Obbligatorio partire dalla cassa bluetooth Sony SRS-XB10: spendendo meno non potrai trovare nulla di paragonabile. Infatti questo dispositivo ha un rapporto qualità prezzo incredibile, considerando in primis la quantità di bassi riprodotti da un diffusore così piccolo. Il suono che ne fuoriesce è corposo e piacevole, molto di più rispetto alla maggior parte degli altoparlanti nella stessa fascia di prezzo e peso.

Per connetterlo si utilizza la tecnologia Bluetooth 4.2: si tratta di una soluzione stabile, veloce e facile da configurare quando la cassa viene associata ad un PC o allo smartphone. Anche resistente all’acqua, l’apparecchio della casa nipponica ha un’autonomia di di circa 15-16 ore e ce ne vogliono circa 5 per la ricarica. Può anche essere accoppiato ad un secondo dispositivo gemello sia in modalità doppia (con audio monofonico) sia in stereo a due canali.

[amazon_link asins=’B06VWXPC19′ template=’ProductCarousel’ store=’infod-21′ marketplace=’IT’ link_id=’99b77a85-4027-4c53-821e-16d945c8c016′]

UE Wonderboom

Alziamo leggermente il tiro con questo UE Wonderboom, che a nostro giudizio rientra sicuramente tra le migliori casse bluetooth 2019. Il suono che produce è molto ben articolato, la riproduzione della musica è fluida, sia per quanto riguarda i bassi che gli alti. E’ abbastanza potente: potrai usarlo per una festa in un ampio salone o in una piscina ad esempio.

Una particolarità curiosa? Può suonare galleggiando in acqua (impermeabilità fino a 1,5 metri)! La sua autonomia è di 10 ore e il design con cui è stato concepito lo rende semplicemente indistruttibile. Anche in questo caso, rapporto qualità prezzo davvero ottimo. Può essere accoppiato con un altro Wonderboom per un suono ancora più potente: basta tenere premuto il pulsante UE e attendere finchè non avviene l’accoppiamento (si sentirà un segnale acustico).

[amazon_link asins=’B06WVDBQXM’ template=’ProductCarousel’ store=’infod-21′ marketplace=’IT’ link_id=’37435193-cefb-44db-818e-1bb09cbad9e4′]

Bose SoundLink Color II

Entriamo con questo modello nel mondo della marca sicuramente più celebre e importante quando si parla di sistemi audio: Bose è una vera e propria garanzia di affidabilità ed efficienza, e lo dimostra anche con le Soundlink Color II. Sono piccolissime (grandi quanto una mano) ma hanno una resa sonora davvero ottima. Supportano anche l’NFC e l’utilizzo con i migliori assistenti vocali, come Google Assistant e Siri.

migliori casse bluetooth 2019 -3

La cassa in questione può essere collegata a più dispositivi contemporaneamente (tablet, smartphone, ecc) grazie alla tecnologia Bluetooth Multipoint. Sono impermeabili e garantiscono 20 ore di piena autonomia.

[amazon_link asins=’B01HETFQKS’ template=’ProductCarousel’ store=’infod-21′ marketplace=’IT’ link_id=’8699add3-3e44-42ef-aa35-13af19c32178′]

JBL Charge 3

Tra le migliori casse Bluetooth 2019 non può proprio mancare JBL, uno dei brand “storici” per quanto concerne dispositivi audio di questo tipo. Il modello che ti consigliamo qui è costruito con materiali che lo rendono solidissimo (per questo ha ricevuto la certificazione IPX7). Il suono che ne fuoriesce è davvero ben bilanciato, sopra la media rispetto al prezzo a cui è venduto.

Una sua caratteristica peculiare è la batteria da 6000 mAh, cosa che gli permette di fungere anche da power bank: si possono ascoltare i propri brani preferiti e caricare il telefono nello stesso momento. Autonomia da 20 ore.

[amazon_link asins=’B01FTG72H8′ template=’ProductCarousel’ store=’infod-21′ marketplace=’IT’ link_id=’d3d24aae-7601-41f7-9d01-bc741feff4e9′]

Bose SoundLink Revolve/Revolve+

Chiudiamo questa selezione con le due nuove casse SoundLink Revole e Revolve +. Se stai cercando degli altoparlanti wireless con suono a 360 gradi, queste sono le top del lotto. Le funzionalità sono abbastanza simili in entrambe, ma se dobbiamo proprio scegliere ti consigliamo di prediligere la versione plus.

Infatti Soundlink Revolve + sono più grandi, più forti e con una durata della batteria più lunga. La qualità del suono è eccellente sia in una che nell’altra, e il design costruttivo è ai massimi livelli. Il gradi di resistenza all’acqua è IPX4.

Migliori casse Bluetooth 2019: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva sulle migliori casse Bluetooth 2019. I modelli che ti abbiamo proposto sono infatti il meglio che si possa trovare attualmente sul mercato. E tu verso quale opterai? Buoni acquisti!