Migliori Cuffie per Film 2019: guida all’acquisto

Migliori cuffie per film 2019

Hai sempre desiderato guardare in santa pace il tuo film preferito? Hai mai desiderato quella qualità e quella comodità da Home Cinema? Se la risposta è si, allora vieni con me. Oggi andremmo a vedere quali sono le migliori cuffie per film 2019, e sono sicuro che a fine articolo avrai un’idea più chiara su cosa acquistare. Cominciamo!



Migliori cuffie per film 2019

migliori cuffie per film 2019-2


Bene, siamo arrivati al nostro film e ora non desideriamo altro che stravaccarci sul divano e goderci il nostro bel fim, dopo una bella giornata di lavoro non vedi l’ora. Sai, le cuffie sono molte e di molti tipi. Ci sono quelle da sport, quelle per la musica… insomma segui questo articolo e ti consiglierò quelle migliori che puoi usare per gustarti il tuo film!

iTeknic

La prima che mi sento di consigliarti è la iTecknic. E’ una cuffia bluethoot e quindi senza fili. Nello specifico ha le seguenti caratteristiche:

  • Bluethoot 5.0
  • Riduzione automatica del rumore fino a 25db
  • Ricarica ultra rapida – solo 5 minuti per una durata di 4 ore e 1 ora per 20 ore di autonomia
  • Driver da 40mm e un impendenza di 320hm
  • Peso di soli 280 grammi
  • Microfono incorporato

E’ sufficientemente larga da calzare comodamente l’orecchio. Essendo bluethoot non hai lo scomodo filo da dover controllare costantemente dove sia e quindi essere vincolato dalla possibilità di muoverti.

Se sei un tipo dell’ultimo momento o hai bisogno al volo delle tue cuffie, puoi contare sulla loro rapidità di ricarica per gustarti le prime 4 ore del tuo film (ma anche due). In più a queste comodità puoi godere di ogni singolo attimo sonoro grazie al driver di 40mm che garantisce bassi profondi e potenti. Volendo puoi usarle anche con il tuo smartphone in chiamata grazie al microfono integrato. Non hanno una base, ma si accoppiano direttamente al dispositivo.

[amazon_link asins=’B07N2RW9HK’ template=’ProductCarousel’ store=’infod-21′ marketplace=’IT’ link_id=’892583af-9e54-4a54-a8eb-7aa53dfd0b45′]

Panasonic RP-WF950E

Se stai cercando un paio di cuffie wireless non troppo costose, ma buone, questo prodotto proposto da Panasonic è ciò che fa al caso tuo. Non stiamo parlando del top sul mercato, ma si tratta di un dispositivo ideale da indossare in casa, con una buona acustica, un design elegante, costruito con materiali resistenti e che gode di una modalità di ricarica semplice.

Partiamo dal design di queste cuffie giapponesi, sobrio e al tempo stesso elegante potremmo dire. Hanno padiglioni ampi e imbottiti da materiale morbido e comfortevole al tatto, che rende anche piuttosto isolanti. Bene l’archetto superiore flessibile, morbido e comodo da indossare. Forse pesano un po’ troppo (quasi 250 grammi), ma non ci sentiamo di bocciarle per questo.

A livelo di suono, le frequenze banno dai 18 ai 22000 Hz, il volume viene tenuto bene e l’equalizzazione è notevole. Una pecca forse è l’aspetto surround: i bassi non sono molto potenti, quindi occhio al tipo di film che hai in mente di vedere! Comunque i suoni sono riprodotti in modo nitido e cristallino. Sincronizzazione wireless rapida e il suono non subisce cambiamenti o distorsioni se ci si sposta di qualche metro o si cambia stanza.

[amazon_link asins=’B002R5ABQ4′ template=’ProductCarousel’ store=’infod-21′ marketplace=’IT’ link_id=’c7da01f3-711e-46f5-a754-0bf1c81fea6a’]

Artiste TV-2

Un’altra cuffia che mi sento di consigliarti è la Artiste TV-2. Come la precedente è una cuffia bluethoot.

A differenza di prima possiamo notare che in questa è presente la tecnologia 2.4 Ghz RF: ciò vuoldire che le onde di trasmissione tra base e cuffia sono più potenti rispetto ad una cuffia tradizionale, questo significa che potrai tranquillamente muoverti in giro per casa senza temere che ci siano interruzioni di segnale come può accadere molto frequentemente: ben 30 metri di portata. Sono compatibili con tutti i dispositivi, benchè sono dotate di una base collegabile tramite cavetto jack alla sorgente audio.

La frequenza di risposta del suono di questa cuffia è compresa nel range 25Hz – 20Khzs e anche in questo caso possiamo avere la sicurezza di avere padiglioni sufficientemente grandi. La loro autonomia è di 20 ore con una carica completa.

[amazon_link asins=’B07JHSZPKS’ template=’ProductCarousel’ store=’infod-21′ marketplace=’IT’ link_id=’892583af-9e54-4a54-a8eb-7aa53dfd0b45′]

Avantree HT5009

Questa è la Avantree HT5009. Tra le sue potenzialità troviamo:

  • Bluethoot
  • Modalità bypass – commutazione tra filo e bluethoot
  • Portata di 50 metri
  • Tecnologia Dual Link per collegare un altra cuffia

Queste cuffie sono alquanto costose, ma per quello che offrono direi che sono di ottima fattura e qualità. Possono funzionare in due modi: collegate al commutatore tramite bluethoot, a sua volta collegato tramite cavetto aux al dispositivo oppure collegate direttamente al dispositivo.

migliori cuffie per film 2019 -3

Questa può risultare una comodità, per esempio se vuoi portare le tue cuffie al di fuori della tua abitazione mentre fai una passeggiata ascoltando la musica direttamente dal telefono. Se inoltre disponi di un impianto Home Theatre, puoi collegare anche la soundbar al commutatore in modo tale da avere ambedue le fonti audio in cuffia. La portata di 50 metri non dovrebbe crearti eventuali problemi se vuoi liberamente girare per casa. Infine, se desideri goderti il tuo film con un altra persona, hai la possibilità di accoppiare al commutatore un altra cuffia, attraverso la tecnologia Dual Link.

[amazon_link asins=’B07MKBGH2V’ template=’ProductCarousel’ store=’infod-21′ marketplace=’IT’ link_id=’892583af-9e54-4a54-a8eb-7aa53dfd0b45′]

Sony MDR-V55

Non ti sono piaciute le prime cuffie che ti ho proposto? Beh allora non resta che leggere la prossima: stiamo parlando della Sony MDR-V55, che rispetto alle precedenti è una cuffia molto più semplice ed è dotata di cavo. Sono cuffie professionali e di alta qualità anche se non posseggono le caratteristiche delle precedenti: ciò giustifica quindi il prezzo. Sono adatte se non sei pratico dell’ultima tecnologia ma desideri solamente attaccare il cavetto e gustarti il tuo film, anche se in questi casi potresti trovare il cavo non propriamente comodo.

Hanno un driver di 40mm, una banda di frequenza massima di 25.000mhz per garantire alti eccezionali e il cavo lungo 1,2 m. Anche qui i padiglioni sono grandi a sufficienza per coprire le nostre orecchie.

[amazon_link asins=’B007I1QY5Y’ template=’ProductCarousel’ store=’infod-21′ marketplace=’IT’ link_id=’892583af-9e54-4a54-a8eb-7aa53dfd0b45′]

Philips SHB7250

Se stai cercando un modello di cuffie on-ear economiche (ma senza rinunciare alla qualità), Philips ti viene incontro con questo dispositivo fatto su misura per chi ama la musica, i videogame e soprattutto i film. Sono ideali sia da utilizzare in casa che durante i viaggi, visto che possono essere associate a qualunque tipologia di device wireless. Tra le sue caratteristiche più rilevanti, l’ottimo livello di comfort, i comandi inseriti nei padiglioni, tecnologie Bluetooth e NFC e sound ben definito.

Tutto questo, ribadiamo, ad un ottimo rapporto qualità-prezzo. Il sound di queste cuffie poi è davvero ben definito: la qualità del suono è esaltata da diversi fattori, come ad esempio il driver da 40 millimetri con magneti al Neodimio, che erogano una potenza di ingresso massima di 40mW e che dispongono di una gamma di frequenza che varia tra gli 9 e i 40mila Hz (ciò consente di riprodurre un’ampia scala di tonalità).

Ottimi anche i bassi, corposi e intensi, come anche le tonalità medie e alte, ricche di dettagli. La particolare forma del padiglione riesce poi ad isolare totalmente i rumori esterni, isolando in maniera completa l’utente da ogni possibile disturbo.

[amazon_link asins=’B00R49FPR8′ template=’ProductCarousel’ store=’infod-21′ marketplace=’IT’ link_id=’c9f7c8d3-2fc0-4904-94cd-0ca8e9e4abe2′]

Sennheiser RS 195

Top di gamma assoluto della Serie RS di Sennheiser (e infatti il prezzo sale non di poco rispetto ad alcuni modelli economici visti in precedenza): stiamo parlando di cuffie wireless di alta qualità, installabili in pochi secondi, dal momento che sono plug & play. A livello ergonomico sono semplicemente strepitose: i padiglioni sono comodissimi (quasi non ti sembrerà di indossarle).

A livello sonoro, sono tra le migliori in commercio: davvero super indicate per guardare un film! Il suono è sicuramente l’aspetto su cui l’azienda ha investito di più per questo dispositivo: è vibrante e accogliente, in grado di venire incontro anche agli utenti più esigenti. La qualità del sound si mantiene ad alti livelli anche a lunghe distanze (questo grazie alla base trasmittente che lavora alla perfezione fino a 100 metri). Le RS 195, inoltre, forniscono un elevato isolamento acustico, grazie alla forma chiusa dei padiglioni, che permettono di non avere ingerenze di rumori esterni che potrebbero compromettere l’ascolto.

[amazon_link asins=’B00RGRPPXW’ template=’ProductCarousel’ store=’infod-21′ marketplace=’IT’ link_id=’95a1ff19-ab43-487a-9229-84f6a000b87e’]

 

OneOdio

L’ultima cuffia che mi sento di consigliarti è la OneOdio: anche qui parliamo di una buona cuffia ad un prezzo accessibile. Tra le sue caratteristiche troviamo: driver da 50mm che garantiscono bassi potenti e voce chiara, due cavi con attacchi diversi: uno da 6,3mm che puoi usarlo per attaccare le cuffie ad un mixer nel caso ne volessi fare un uso diverso dal guardare un film e uno da 3,5mm ovvero la dimensione del jack audio del tuo telefono o del tuo televisore. Inoltre i padiglioni sono regolabili.

Anche queste cuffie sono alquanto semplici e non hanno le stesse caratteristiche delle precedenti.

[amazon_link asins=’B079LXZX4J’ template=’ProductCarousel’ store=’infod-21′ marketplace=’IT’ link_id=’892583af-9e54-4a54-a8eb-7aa53dfd0b45′]

Migliori cuffie per film 2019. Conclusioni

Bene, ora hai un idea di quali sono le migliori cuffie per film 2019 di quest’anno! Come puoi aver capito, se sei una persona tecnologica ed esigente, ti consiglio di puntare sui modelli come iTecknic, Artiste o Avantree che comunque sono cuffie costose ma con belle caratteristiche.

Se invece sei una persona che non necessita di particolare tecnologia, puoi tranquillamente valutare l’acquisto di cuffie come Sony e OneOdio.
Bene non mi resta che augurarti buon acquisto e…alla prossima guida!

Potrebbe interessarti anche:
Migliori Tablet Economici
Migliori Notebook 2019
Migliori Televisori 2019
Migliori Smartwatch 2019