Migliori Droni Pieghevoli 2024

Migliori-droni-pieghevoli

Sei alla ricerca di una guida che ti indichi nel dettaglio quali sono i migliori droni pieghevoli? Molto bene, l’hai trovata! In questo articolo andremo alla scoperta di quelli che riteniamo essere i dispositivi più interessanti attualmente presenti sul mercato.

I droni pieghevoli sono una particolare categoria di quadricotteri che possono essere trasportati in maniera molto facile, semplicemente riponendoli nel proprio zaino o all’interno di una borsa. Ecco i nostri consigli, buona lettura!

Migliori droni pieghevoli

Da qualche giorno stai valutando di acquistare un drone pieghevole, ma non sai ancora bene su quale modello orientarti? Beh, allora sei capitato nel posto giusto al momento giusto! Nelle prossime righe andremo a scandagliare quelli che riteniamo essere i prodotti più interessanti di questa tipologia.

Ecco la lista dei migliori droni pieghevoli:

  • DJI Air 2S
  • Parrot Anafi
  • Yuneec Mantis Q
  • DJI Mavic Mini
  • DJI Mavic Air 2
  • DJI Mavic 2 Pro
  • DJI Mavic Mini 2

Prenditi qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura, avrai un quadro più chiaro dei vari dispositivi e sceglierai quello più adatto alle tue esigenze. Ma bando agli indugi, sei pronto/a? Perfetto, partiamo!

DJI Air 2S

La nostra selezione dei migliori droni pieghevoli parte con DJI Air 2S, drone pieghevole con caratteristiche da prima categoria, tra cui la possibilità di riconoscere gli ostacoli in 4 direzioni.

Nonostante le sue proporzioni abbondanti (183×253×77 mm), il prodotto risulta leggero (595 g) grazie alla sua costruzione in policarbonato di elevata qualità. La sua eccezionale fotocamera è dotata di un sensore CMOS 1″, in grado di registrare video ad una risoluzione fino a 5,4K/30 fps o 4K/60 fps.

Inoltre, è ben visibile grazie al sistema di illuminazione a LED. La guida è stabile grazie ai sensori frontali, posteriori e inferiori, mentre la batteria garantisce un’autonomia di 31 minuti.

Se vuoi conoscere altre caratteristiche tecniche visita il sito ufficiale. Noi vi lasciamo il link per visionare le migliori offerte su questo modello: Offerte DJI Air 2S

Parrot Anafi

migliori droni pieghevoli-parrot anafi

Continuiamo con un drone molto interessante, ovvero il Parrot Anafi. Si tratta di un quadricottero dal peso e dimensioni contenute, che dispone di quattro motori brushless, giroscopio a 6 assi e barometro. Presente il doppio sistema GPS/Glonass.

Per quanto concerne il comparto fotografico, Parrot Anafi monta una camera da 21 MP che filma in 4K HDR e scatta in formato JPEG e RAW. C’è anche un sensore CMOS da 1/2.4′ e campo visivo da 84°, oltre allo zoom 2X.

Il radiocomando Skycontroller 3 consente un controllo del drone dichiarato di circa 4 km. Eventualmente, è possibile pilotare il drone tramite smartphone o tablet scaricando l’app per Android e iOS Parrot, vedendo in tempo reale dal display del telefono ciò che la camera del drone sta riprendendo (funzione FPV). Può volare per circa 25 minuti.

Se vuoi conoscere altre caratteristiche tecniche visita il sito ufficiale. Noi vi lasciamo il link per visionare le migliori offerte su questo modello: Offerte Parrot Anafi

Yuneec Mantis Q

migliori droni pieghevoli-yuneec mantis q

Il terzo modello che vediamo è lo Yuneec Mantis Q, drone pieghevole facile da utilizzare  e con caratteristiche tecniche veramente interessanti. A partire dalle sue dimensioni compatte (168 x 96 x 58 mm) e dal peso ridotto (meno di 500 g).

Integra diverse funzioni, tra cui la Visual Tracking, tecnologia che permette di seguire il drone ovunque si desideri. Per quanto riguarda il comparto foto, questo quadricottero scatta con una risoluzione di 4160×2340 (16:9) o 4160×3120 (4:3) pixel in formato JPEG o DNG. I video sono registrati fino a 4K. Notevole anche il sistema di stabilizzazione EIS.

Tra le funzioni che integra, menzioniamo in particolare la Visual Tracking, che consente di seguirlo ovunque tu desideri. Il radiocomando garantisce inoltre un range di controllo pari a circa 800 metri di distanza. Può raggiungere un’incredibile velocità di 72 km/h. Ha ovviamente il GPS e dispone di modalità di volo come Journey, Point of Interest e Return Home.

Se vuoi conoscere altre caratteristiche tecniche visita il sito ufficiale. Noi vi lasciamo il link per visionare le migliori offerte su questo modello: Offerte Yuneec Mantis Q

DJI Mavic Mini

migliori droni pieghevoli-dji mavic mini

Uno dei migliori droni pieghevoli che più abbiamo apprezzato in questi mesi, ovvero il Mavic Mini di DJI è un quadricottero trasportabile facilmente grazie alle sue dimensioni compatte.

Tra le sue caratteristiche principali annovera 4 motori brushless, il modulo gps/glonass/galileo e i sensori VPS. Non solo: anche il comparto foto è notevole, data la presenza di una camera da 12 MP. Foto e video pazzeschi, considerando le dimensioni di questo quadricottero.

Capitolo autonomia: è forse la sua più grande qualità, visto che può arrivare a ben 30 minuti in volo. Il range di controllo è addirittura di 4 km in modalità FCC e di 1 km in EU.

Se vuoi conoscere altre caratteristiche tecniche visita il sito ufficiale. Noi vi lasciamo il link per visionare le migliori offerte su questo modello: Offerte DJI Mavic Mini

DJI Mavic Air 2

migliori droni pieghevoli-dji mavic air 2

Proseguiamo con la nostra selezione dei migliori droni pieghevoli con il DJI Mavic Air 2, uno dei più interessanti dell’intero panorama dronistico. Pesa 570 grammi e misura da richiuso 180×97×84 mm e da aperto 183×253×77 mm.

Grazie ad una batteria davvero notevole riesce ad avere un’autonomia di ben 34 minuti, e il radiocomando con OcuSync 2.0 consente un range di 6 km in modalità CE e di 10 km in modalità FCC.

Ovviamente c’è il modulo gps/glonass e la bussola interna. Presente una memoria storage da 8GB. Per quanto riguarda foto e video, Mavic Air 2 scatta a 48MP in JPEG/RAW e in varie modalità. Il sensore 1/2″ CMOS e FOV da 84° permette di filmare in 4K Ultra HD fino a 60fps con un bitrate max di 120Mb/s.

Se vuoi conoscere altre caratteristiche tecniche visita il sito ufficiale. Noi vi lasciamo il link per visionare le migliori offerte su questo modello: Offerte DJI Mavic Air 2

DJI Mavic 2 Pro

migliori droni pieghevoli-dji mavic 2 pro

Restando sempre in casa DJI, analizziamo il DJI Mavic Pro 2, un drone di dimensioni simili al modello precedente, ma costruito con materiali plastici super resistenti e performanti per il volo.

Viene equipaggiato con un giroscopio a 6 assi, un barometro e il modulo GPS/Glonass, grazie al quale rimane stabile in hovering. Sono presenti poi diverse modalità automatiche come il follow Me, l’active track 2.0 e la modalità “cerchio”.

Il tempo di volo stimato è di circa 30 minuti. Lato camera, DJI Mavic Pro 2 monta una Hasselblad professionale da 20MP con sensore CMOS a 1″, in grado di filmare in 4K e di scattare foto in formato JPEG e RAW. Presente inoltre un gimbal a 3 assi, che contribuisce a stabilizzare le immagini.

Se vuoi conoscere altre caratteristiche tecniche visita il sito ufficiale. Noi vi lasciamo il link per visionare le migliori offerte su questo modello: Offerte DJI Mavic 2 Pro

DJI Mavic Mini 2

migliori droni pieghevoli-dji mavic mini 2

Un modello che potrebbe rientrare tra i migliori droni pieghevoli è sicuramente il DJI Mavic Mini 2, il successore del più acclamato drone sotto i 250 grammi che si evolve e ottiene delle nuove interessanti feature.

Uno degli aspetti più interessanti è sicuramente la camera che ha un sensore 1/2.3” Cmos da 12 MP con un FOV da 83° capace di scattare foto in JPeg e Raw e filmare in 4K fino a 30 fps e in FullHD fino a 50 fps ( 4K Ultra HD (3.840 x 2.160 pixel): 24/25/30 fps, 2.7K (2.720 x 1.530 pixel): 24/25/30 fps, Full HD (1.920 x 1.080 pixel): 24/25/30/48/50 fps )

La tecnologia Ocusync 2.0 inoltre consentirà al modello un range di 10000 metri (10 km) in modalità FCC e di circa 5000 metri (5 km) in modalità EU ma si dovranno rispettare i limiti imposti dal regolamento europeo che saranno introdotti insieme al geofence nella mappa.

Tra le funzioni la classica QuickShot: Dronie, Ascesa, Cerchio, Spirale, la Modalità CineSmooth per dei filmati cinematografici, la modalità Sport e si parla dell’introduzione con un aggiornamento del Follow Me. Presente l’active Track, la partenza ed il decollo automatici e la gestione del rientro (Return to Home).

La batteria da 5200 mah è stata migliorata e consente un tempo di volo di circa 31 minuti e pesa meno di 250 grammi, per cui potrete volare anche se bisogno di attestato o patentino.

Trovate il nuovo DJI Mini 2 nei seguenti Store:
Amazon
Mediaworld
Unieuro

Come scegliere i Migliori droni pieghevoli

Con il nostro articolo abbiamo cercato di darvi una panoramica più precisa sul mondo dei droni pieghevoli. Se vuoi approfondire l’argomento ecco alcuni articoli che potrebbero fare al caso tuo:

Migliori Droni sotto i 250 grammi
Migliori Droni sotto i 1000 euro
Migliori Droni con Telecamera