Migliori Droni sotto i 1000 euro 2021

migliori droni sotto i 1000 euro 2021

Scopriamo i migliori Droni sotto i 1000 euro 2021 nella nostra guida dedicata ai modelli professionali più performanti e con le qualità più alte sul mercato.

Analizzeremo i vari quadricotteri in modo darvi una panoramica dei droni più tecnologici con un occhio al portafoglio per indicarvi anche le migliori offerte in questo budget. Siete pronti? Ottimo allora partiamo!

Migliori Droni sotto i 1000 euro 2021

Cominciamo la nostra selezione dicendovi in che modo abbiamo deciso la nostra classifica ufficiale. Diversi sono i punti di riferimento, eccovi i più importanti.

Il primo ed è il più importante è il rapporto qualità prezzo, un drone deve infatti essere al top anche nella gestione del “soldo”. Il secondo è l’affidabilità del mezzo, garantita da case costruttrici che per anni hanno costruito e sviluppato modelli fantastici. Il terzo ma non il meno importante è la loro popolarità, segno di un successo che non può essere solo frutto del marketing.

Ma non perdiamo altro tempo e andiamo a scoprire i migliori modelli di quadricottero sotto i 1000 euro presenti sul mercato.

DJI Mini 2

migliori droni sotto i 1000 euro-dji mini 2

Un modello che potrebbe rientrare tra i migliori droni sotto i 100 euro è sicuramente il DJI Mavic Mini 2, il successore del più acclamato drone sotto i 250 grammi che si evolve e ottiene delle nuove interessanti feature.

Uno degli aspetti più interessanti è sicuramente la camera che ha un sensore 1/2.3” Cmos da 12 MP con un FOV da 83° capace di scattare foto in JPeg e Raw e filmare in 4K fino a 30 fps e in FullHD fino a 50 fps ( 4K Ultra HD (3.840 x 2.160 pixel): 24/25/30 fps, 2.7K (2.720 x 1.530 pixel): 24/25/30 fps, Full HD (1.920 x 1.080 pixel): 24/25/30/48/50 fps )

La tecnologia Ocusync 2.0 inoltre consentirà al modello un range di 10000 metri ( 10 km ) in modalità FCC e di circa 5000 metri ( 5 km ) in modalità EU ma si dovranno rispettare i limiti imposti dal regolamento europeo che saranno introdotti insieme al geofence nella mappa.

Tra le funzioni la classica QuickShot: Dronie, Ascesa, Cerchio, Spirale, la Modalità CineSmooth per dei filmati cinematografici, la modalità Sport e si parla dell’introduzione con un aggiornamento del Follow Me. Presente l’active Track, la partenza ed il decollo automatici e la gestione del rientro ( Return to Home )

La batteria da 5200 mah è stata migliorata e consente un tempo di volo di circa 31 minuti e pesa meno di 250 grammi, per cui potrete volare anche se bisogno di attestato o patentino.

Trovate il nuovo DJI Mini 2 nei seguenti Store:
DJI Italia
DJI Internazionale
Amazon
Mediaworld
Unieuro

Parrot Anafi

migliori droni sotto i 1000 euro-parrott anafi

Iniziamo con un drone molto interessante, ovvero il Parrot Anafi. Si tratta di un quadricottero dal peso e dimensioni contenute, che dispone di quattro motori brushless, giroscopio a 6 assi e barometro. Presente il doppio sistema GPS/Glonass.

Per quanto concerne il comparto fotografico, Parrot Anafi monta una camera da 21 MP che filma in 4K HDR e scatta in formato JPEG e RAW. C’è anche un sensore CMOS da 1/2.4′ e campo visivo da 84°, oltre allo zoom 2X.

Il radiocomando Skycontroller 3 consente un controllo del drone dichiarato di circa 4 km. Eventualmente, è possibile pilotare il drone tramite smartphone o tablet scaricando l’app per Android e iOS Parrot, vedendo in tempo reale dal display del telefono ciò che la camera del drone sta riprendendo (funzione FPV). Può volare per circa 25 minuti.

Se vuoi conoscere altre caratteristiche tecniche visita il sito ufficiale. Noi vi lasciamo il link per visionare le migliori offerte su questo modello: Offerte Parrot Anafi

Yuneec Typhoon H Plus

migliori droni sotto i 1000 euro-Yuneec Typhoon H Plus

Il secondo modello che vediamo è lo Yuneec Typhoon H Plus, un drone dal peso di 1645 g che dispone di sensori anti-ostacoli e del modulo gps/glonass/galileo. Non solo: ha una camera 4K a 60fps, con sensore 1″ CMOS.

Molto bello e potente il radiocomando St16: ha integrato uno schermo da 7″ in HD che permette un range di controllo di circa 2 km.

La batteria da 5250 mAh permette di avere un’autonomia di volo pari a 25 minuti, ed è presente il gimbal stabilizzato su 3 assi in grado di ruotare a 360°. Uno dei migliori droni sotto i 1000 euro senza dubbio.

Per conoscere le sue caratteristiche complete puoi visitare il sito ufficiale e per visionare le migliori offerte su questo modello ti lasciamo il link dedicato: Offerte Yuneec Typhoon H Plus

DJI Mavic Air 2

migliori droni sotto i 1000 euro-DJI Mavic Air 2

Proseguiamo con la nostra selezione dei migliori droni professionali 2020 con il DJI Mavic Air 2, uno dei più interessanti dell’intero panorama dronistico. Pesa 570 grammi e misura da richiuso 180×97×84 mm e da aperto 183×253×77 mm.

Grazie ad una batteria davvero notevole riesce ad avere un’autonomia di ben 34 minuti, e il radiocomando con OcuSync 2.0 consente un range di 6 km in modalità CE e di 10 km in modalità FCC.

Ovviamente c’è il modulo gps/glonass e la bussola interna. Presente una memoria storage da 8GB. Per quanto riguarda foto e video, Mavic Air 2 scatta a 48MP in JPEG/RAW e in varie modalità. Il sensore 1/2″ CMOS e FOV da 84° permette di filmare in 4K Ultra HD fino a 60fps con un bitrate max di 120Mb/s.

Per conoscere le sue caratteristiche complete puoi visitare il sito ufficiale e per visionare le migliori offerte su questo modello ti lasciamo il link dedicato: Offerte DJI Mavic Air 2

DJI Mavic 2 Pro

migliori droni sotto i 1000 euro-DJI Mavic 2 Pro

Restando sempre in casa DJI, analizziamo il DJI Mavic Pro 2, un drone di dimensioni simili al modello precedente, ma costruito con materiali super resistenti e performanti per il volo e che può essere considerato uno dei migliori droni sotto i 1000 euro.

Viene equipaggiato con un giroscopio a 6 assi, un barometro e il modulo GPS/Glonass, grazie al quale rimane stabile in hovering. Sono presenti poi diverse modalità automatiche come il follow Me, l’active track 2.0 e la modalità “cerchio”.

Il tempo di volo stimato è di circa 30 minuti. Lato camera, DJI Mavic Pro 2 monta una Hasselblad professionale da 20MP con sensore CMOS a 1″, in grado di filmare in 4K e di scattare foto in formato JPEG e RAW. Presente inoltre un gimbal a 3 assi, che contribuisce a stabilizzare le immagini.

Se vuoi conoscere altre caratteristiche tecniche visita il sito ufficiale. Noi vi lasciamo il link per visionare le migliori offerte su questo modello: Offerte DJI Mavic 2 Pro

Autel Evo 2

migliori droni sotto i 1000 euro-Autel Evo 2

Altro modello che merita è sicuramente l’Autel Evo 2, quadricottero ripieghevole che nella sua versione base vanta una memoria da 8 GB e soprattutto video in 6K.

La sua più grande peculiarità è però l’autonomia: può rimanere in volo per circa 40 minuti, 35 in hovering. Tutto merito della batteria da 7100 mAh. Davvero notevole anche il range di controllo di ben 9 km di distanza.

Le caratteristiche tecniche summenzionate valgono per tutte le versioni uscite di questo modello, altre variano (Autel Evo 2 si presenta con una linea di quattro modelli, ovvero Evo 2, Evo 2 Pro, Evo 2 Dual 320 ed Evo 2 Dual 640).

Per conoscere le sue caratteristiche complete puoi visitare il sito ufficiale e per visionare le migliori offerte su questo modello ti lasciamo il link dedicato: Offerte Autel Evo 2

Migliori Droni sotto i 1000 euro 2021. Conclusioni

Abbiamo finito la nostra selezione abbiamo sperato di aiutarvi nella scelta del tuo modello. Se hai bisogno di altro aiuto puoi visionare le nostre guide dedicate che ti lasciano qui sotto.

Potrebbero interessanti anche le seguenti guide:
Migliori Droni sotto i 20 euro
Migliori Droni sotto i 50 euro
Migliori Droni sotto i 100 euro
Migliori Droni sotto i 200 euro
Migliori Droni sotto i 300 euro
Migliori Droni sotto i 400 euro
Migliori Droni sotto i 500 euro
Migliori Droni sotto i 250 grammi