Migliori Notebook sotto i 2000 euro 2024

Migliori-notebook-sotto-i-2000-euro

Sei alla ricerca di una guida che possa indicarti nel dettaglio quali sono i migliori notebook sotto i 2000 euro? Molto bene, l’hai trovata! In questo approfondimento andiamo alla scoperta di quelli che riteniamo essere i dispositivi più interessanti in questa fascia di prezzo.

Si tratta di notebook top di gamma assoluti, sia dal punto di vista del design che delle caratteristiche tecniche e specifiche. Ecco la nostra lista.

Migliori notebook sotto i 2000 euro

Stai valutando seriamente l’acquisto di un notebook, ma non hai ancora ben chiaro su quale prodotto “lanciarti”. L’unica cosa che sai è che non intendi badare a spese, e vuoi acquistare un dispositivo impeccabile sotto ogni punto di vista. Beh, in questo caso sei capitato nel posto giusto al momento giusto.

Nelle prossime righe ti forniremo una selezione dei prodotti più interessanti. Stiamo parlando di dispositivi più notevoli presenti attualmente sul mercato.

Ecco la lista dei migliori notebook sotto i 2000 euro sul mercato:

  • Microsoft Surface Pro 9
  • Microsoft Surface Laptop 3
  • Huawei Matebook X Pro
  • Lenovo Legion 5
  • Lenovo Idea Pad Creator 5i
  • Apple MacBook Pro

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura, avrai un quadro più chiaro delle varie proposte presenti sul mercato. Ma bando agli indugi, sei pronto/a? Perfetto, partiamo!

Microsoft Surface Pro 9

La nostra selezione dei migliori notebook sotto i 2000 euro parte con Microsoft Surface Pro 9. Se stai cercando la massima portabilità, difficilmente puoi trovare di meglio del Surface Pro.

Potremmo affermare che questa categoria di dispositivi hardware è quella più di successo e che ha lasciato il segno nel settore del brand Microsoft. La nuova generazione non presenta grandi cambiamenti rispetto alla precedente, ma vanta un significativo aggiornamento della piattaforma hardware grazie all’utilizzo dei processori Intel Core di dodicesima generazione Alder Lake (ovviamente nella versione EVO).

In pratica, si tratta di un tablet con Windows 11 completo che, grazie alla tastiera cover molto sottile, può essere trasformato in un vero e proprio computer portatile. Il Surface Pro pesa solo 900 grammi e ha un display con una risoluzione molto elevata (2.880 x 1.920 pixel) che favorisce la produttività.

È inevitabile che questa alta portabilità comporti alcuni compromessi: la batteria ha una capacità di soli 47,7 Wh, e si potrebbe discutere il fatto che, con la stessa piattaforma hardware (questa configurazione prevede solo 8 GB di RAM e 256 GB di SSD), si potrebbe spendere meno. Tuttavia, se queste condizioni sono accettabili per la vostra tipologia di utilizzo, sarete soddisfatti del Surface Pro.

Per ulteriori info puoi visitare il sito ufficiale. Noi vi lasciamo la migliore offerta del Web: Offerta Surface Pro

Microsoft Surface Laptop 3

migliori notebook sotto i 2000 euro-surface laptop 3

Il secondo notebook che ti proponiamo è Surface Laptop 3, dispositivo con schermo Pixelsense da 15″ con risoluzione 2496 x 1664.

A livello di prestazioni, può contare su un Processore Intel Core i7-1065G7 Quad-Core di decima generazione, abbinato a 16 GB di RAM e 512 GB di memoria interna. La scheda grafica è una AMD Ryzen 7 3780U con Radeon RX Vega 11 Graphics Microsoft Surface Edition.

Per quanto riguarda la batteria, garantisce fino a 11,5 ore di utilizzo del dispositivo. Il comparto porte dispone di 1 USB-C, 1 USB-A, connettore jack per cuffie da 3,5 mm e 1 porta Surface Connect.

Per ulteriori info puoi visitare il sito ufficiale. Noi vi lasciamo la migliore offerta del Web: Offerta Surface Laptop

Huawei Matebook X Pro

migliori notebook sotto i 2000 euro-huawei matebook x pro

Continuiamo con un modello uscito pochi mesi fa, ovvero Huawei Matebook X Pro, dispositivo con display da 1,9″ LTPS touch screen con risoluzione 3000 x 2000 pixels. La luminosità è davvero al top!

A livello di prestazioni, sfodera un processore Intel Core i7 8550U di ottava generazione, abbinato a 8 GB di RAM e 512 GB di memoria interna. Davvero impeccabile, non c’è che dire, anche per via della sua scheda grafica NVIDIA GeForce MX150, perfetta per guardare video, gaming e video editing.

Assolutamente da menzionare la sua autonomia: permette di lavorare per 14 ore o navigare per 15 ore, grazie alla batteria da 57,4 Wh. Ha installato Windows 10 Home.

Per ulteriori info puoi visitare il sito ufficiale. Noi vi lasciamo la migliore offerta del Web: Offerta Huawei Matebook X

Lenovo Legion 5

migliori notebook sotto i 2000 euro-lenovo legion 5

Un altro modello che ti consigliamo è Lenovo Legion 5, dispositivo con schermo IPS da 15,6″ con risoluzione 1920 x1080 con refresh rate massimo pari a 144 Hz. Molto luminoso e ben fatto.

A livello di prestazioni, monta un processore Intel Core i7-10750H di decima generazione, abbinato a 16 GB di RAM e 256 GB di memoria interna + 1TB HHD. La scheda grafica è una NVIDIA GeForce GTX 1660.

L’autonomia è notevole: merito di una batteria da 60 Wh. E’ un perfetto notebook da gaming, caratterizzato anche da un ottimo audio (c’è il sistema di altoparlanti Harman Kardon e il supporto per cuffie Dolby Atmos per audio 3D).

Per ulteriori info puoi visitare il sito ufficiale. Noi vi lasciamo la migliore offerta del Web: Offerta Lenovo Legion 5

Lenovo IdeaPad Creator 5i

migliori notebook sotto i 2000 euro-lenovo ideapad creator

Proseguiamo con la nostra lista dei migliori notebook sotto i 2000 euro con Lenovo IdeaPad Creator 5i, dispositivo con display 15,6″ FHD e risoluzione 1.920 x 1.080. Anche in questo caso, luminosità ai massimi livelli.

Ottime anche le prestazioni di questo notebook, grazie alla presenza di un processore Intel Core i7 di decima generazione, abbinato a 16 GB di memoria RAM e 512 GB di memoria interna. Notevole anche la scheda grafica NVIDIA GeForce 1650.

Per quanto riguarda le porte, abbiamo 2 USB 3.2, 1 USB-C, 1 HDMI 2.0, 1 RJ-45, 1 Jack cuffie/microfono. C’è il Bluetooth 5.0.

Per ulteriori info puoi visitare il sito ufficiale. Noi vi lasciamo la migliore offerta del Web: Offerta Ideapad Creator

Apple MacBook Pro

migliori notebook sotto i 2000 euro-apple macbook pro

Chiudiamo con un modello in assoluto tra i migliori presenti attualmente sul mercato, ovvero Apple MacBook Pro. Si presenta con un display retina da 13″ con True Tone, monta un processore Chip Apple M1 con CPU octa-core, GPU 8-core e Nerula Engine 16-core.

In abbinamento, presenti 8 GB di memoria RAM e 512 GB di storage interno. C’è la Magic Keyboard, Touch Bar, Touch ID e Trackpad Force Touch. Assolutamente da menzionare inoltre le due porte Thunderbolt/USB 4.

Per ulteriori info puoi visitare il sito ufficiale. Noi vi lasciamo la migliore offerta del Web: Offerta Apple MacBook Pro

Conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva sui migliori notebook sotto i 2000 euro.

A noi non resta che salutarti, nella speranza che la nostra guida ti abbia aiutato nel concreto a trovare il dispositivo più adatto alle tue esigenze e aspettative. A presto!

Potrebbe interessarti anche:
Migliori Notebook sotto i 400 euro
Migliori Notebook sotto i 500 euro
Migliori Notebook sotto i 600 euro
Migliori notebook sotto i 700 euro
Migliori Notebook sotto 800 euro
Migliori notebook sotto i 1000 euro 2021
Migliori Notebook Economici