Migliori Notebook sotto i 500 euro 2024

Migliori-notebook-sotto-i-500-euro

Sei alla ricerca di una guida che possa indicarti nel dettaglio quali sono i migliori notebook sotto i 500 euro? Molto bene, l’hai trovata! In questo approfondimento andiamo alla scoperta di quelli che riteniamo essere i dispositivi più interessanti in questa fascia di prezzo.

Si tratta di notebook di fascia media, sia dal punto di vista del design che delle caratteristiche tecniche e specifiche. Ecco la nostra lista.

Migliori notebook sotto i 500 euro

Stai valutando seriamente l’acquisto di un notebook, ma non hai ancora ben chiaro su quale prodotto “lanciarti”. L’unica cosa che sai è che non intendi spendere troppo, a fronte però dell’acquisto di un prodotto dalle ottime funzionalità. Beh, in questo caso sei capitato nel posto giusto al momento giusto.

Nelle prossime righe ti forniremo una selezione dei prodotti più interessanti. Stiamo parlando di dispositivi dal rapporto qualità-prezzo davvero notevole, che meritano sicuramente più di un pensierino.

Ecco la lista dei migliori notebook sotto i 500 euro:

  • Lenovo ThinkBook I3
  • Acer Aspire 3
  • HP Chromebook
  • Acer Chromebook 314/315
  • Chuwi AeroBook
  • Chuwi CoreBook Pro

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura, avrai un quadro più chiaro delle varie proposte presenti sul mercato. Ma bando agli indugi, sei pronto/a? Perfetto, partiamo!

Lenovo ThinkBook I3

La nostra selezione dei migliori notebook sotto i 500 euro parte con Lenovo ThinkBook I3, una scelta eccellente se si cerca un computer portatile economico ma resistente per uso professionale.

Questa gamma di laptop è stata leader nel settore dei computer da lavoro per anni grazie a caratteristiche innovative come il piccolo thumbstick per il puntatore del mouse posizionato tra i tasti della tastiera, la finitura opaca antiriflesso e la scocca progettata per evitare le ditate.

Questo modello specifico non è molto potente o recente, con un processore Intel Core i3 di undicesima generazione abbinato a 8 GB di RAM DDR4 e 256 GB di archiviazione su SSD (espandibile), ma dispone di una vasta quantità di porte, tra cui una Ethernet, una tastiera full size retroilluminata con tastierino numerico laterale e Windows 11 in versione Pro. Se la potenza di elaborazione soddisfa le vostre esigenze, non vi pentirete dell’acquisto di questo dispositivo.

Se vuoi scoprire ulteriori info puoi consultare il sito ufficiale. Noi vi lasciamo la migliore offerta del Web: Offerta Lenovo ThinkBook I3 Offerta

Acer Aspire 3

migliori notebook sotto i 500 euro 2021-acer aspire 3

Se hai bisogno di cambiare il tuo vecchio notebook e stai pensando ad un modello di medio-alto livello, questo laptop Acer è ciò che fa per te. Ha un display 15,6″ HD LED, monta un processore AMD Dual-Core A9-9420

Integra una scheda Grafica AMD Radeon RX 520 2 GB DDR5. Come dispositivi incorporati annoveriamo inoltre un microfono, due altoparlanti, la modalità audio stereo, una porta HDMI, due porte USB 2.0 e una 3.0.

Ha una memoria standard di 8 GB e una capacità totale dell’hard disk di 1 TB. Un dispositivo validissimo dunque, ad un prezzo assolutamente da valutare.

Se vuoi scoprire ulteriori info puoi consultare il sito ufficiale. Noi vi lasciamo la migliore offerta del Web: Offerta Acer Aspire 3 Offerta

HP Chromebook

migliori notebook sotto i 500 euro 2021-hp chromebook

Il terzo modello tra i migliori notebook sotto i 500 euro che ti proponiamo è il più economico di questa lista: costa davvero poco, ma può essere un ottimo compagno grazie all’ampia disponibilità di porte. Ha un display da 14″ antiriflesso con Microsoft 365 incluso per un anno e monta un processore AMD A4-9120e dual-core.

Come sistema operativo integra Windows 10 Home S, supporta 4 GB di RAM e 64 GB di memoria su eMMC. Per quanto riguarda le porte, abbiamo 3 USB, 1 HDMI, Supporto Bluetooth, 1 webcam HD.

Sicuramente un notebook dall’ottimo rapporto qualità-prezzo, anche se rimane un prodotto di fascia bassa.

Se vuoi scoprire ulteriori info puoi consultare il sito ufficiale. Noi vi lasciamo la migliore offerta del Web: Offerta HP ChromeBook Offerta

Acer Chromebook 314/315

migliori notebook sotto i 500 euro 2021-acer chromebook

Proseguiamo con la nostra lista dei migliori notebook sotto i 500 euro con Acer Chromebook 314. Si tratta di un pc compatto, con il suo display da 14″ con risoluzione FHD, e dotato di caratteristiche tecniche migliori rispetto ai due modelli analizzati in precedenza.

E’ dotato di ottima autonomia e qualità costruttiva notevole, ma anche di tastiera retroilluminata. Ottimo anche il supporto alle reti Wi-Fi AC, così come il processore Intel Celeron N4000 abbinato a 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Il sistema operativo è Chrome OS.

Le porte sono composte da 2 USB 3.0, 2 USB 3.1 Type-C, Webcam, Supporto Bluetooth. La batteria offre fino a 12,5 ore di autonomia.

Se vuoi scoprire ulteriori info puoi consultare il sito ufficiale. Noi vi lasciamo la migliore offerta del Web: Offerta Acer ChromeBook Offerta

Chuwi AeroBook

migliori notebook sotto i 500 euro 2021-chuwi corebook

Sarà anche poco blasonato, ma certamente Chuwi AeroBook rappresenta un ottimo notebook per il prezzo a cui viene venduto. Ha un display da 13,3″ con risoluzione FHD, monta un processore Intel Core M3 6Y30 abbinato a 8GB di RAM e 256GB di spazio di archiviazione interno.

La tastiera è retroillumnata, e fra le porte di cui dispone ne ha anche due USB 3.0, una Type-C usata anch per la ricarica e una mini HDMI. Ottima anche la porta utilizzata per collegare le cuffie da 3.5 mm.

E’ uno degli ultrabook più economici che puoi trovare sul mercato, con sistema operativo Windows 10.

Se vuoi scoprire ulteriori info puoi consultare il sito ufficiale. Noi vi lasciamo la migliore offerta del Web: Offerta Chuwi Aerobook Offerta

Chuwi CoreBook Pro

migliori notebook sotto i 500 euro 2021-ultrabook chuwi

Chiudiamo la nostra selezione con Chuwi Corebook Pro, un notebook esteticamente molto bello e con un hardware di tutto rispetto. Ha un display da 13″ con risoluzione FHD e monta un processore Intel Core M3–8100Y dual-core, abbinato a 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna.

Lato batteria, riesce ad arrivare a fine serata. A livello di porte, integra due USB 3.0, una micro HDMI, jack audio, alimentazione DC, lettore micro SD ma anche una ottima USB 3.1 Type-C con supporto di ricarica rapida.

Notebook leggero e pratico, ideale per tutti gli studenti e a chi cerca un prodotto di medio livello ad un prezzo onesto.

Se vuoi scoprire ulteriori info puoi consultare il sito ufficiale. Noi vi lasciamo la migliore offerta del Web: Offerta Chuwi Corebook Offerta

Come scegliere i migliori notebook sotto i 500 euro

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva sui migliori notebook sotto i 500 euro.

A noi non resta che salutarti, nella speranza che la nostra guida ti abbia aiutato nel concreto a trovare il dispositivo più adatto alle tue esigenze e aspettative. A presto!

Potrebbe interessarti anche:
Migliori Notebook sotto i 400 euro
Migliori Notebook sotto i 600 euro
Migliori Notebook sotto i 700 euro
Migliori Notebook sotto i 800 euro
Migliori Notebook sotto i 1000 euro
Migliori Notebook sotto i 2000 euro
Migliori Notebook Economici