Migliori Siti Aste Online 2022

Migliori siti aste online

Sei un appassionato di aste online e vorresti comprare e vendere oggetti online? Bene, allora ti consigliamo di non perderti questa lista dei migliori siti aste online.

Abbiamo selezionato diversi siti per cercare di comprendere più campi di applicazione possibili, da quelle strettamente legate al mondo Hi-Tech a quelle legate al mondo delle Auto e a quelle delle Case.
Nella nostra selezione anche le Aste Giudiziarie e qualche sorpresa.

Tra i capitoli che affronteremo anche quello dedicato alle aste online al ribasso e un breve riassunto di come abbiamo scelto i portali presenti..siete pronti? Ottimo, partiamo!

Migliori Siti Aste online 2022

migliori siti aste online-2

Le aste online hanno avuto il loro Boom nel mondo del Web circa 10 anni fa ma esistevano già da molti anni.
Erano riservate a piccoli forum e siti di nicchia ma c’erano.
Oggi sono diventate delle proprie e vere alternative agli store fisici tanto che i grandi marchi hanno deciso di aprire negozi dedicati e sezioni apposite sui loro portali.

La scelta di sfidare Ebay ( un vero è proprio pre-cursore del genere ) è stata raccolta da diversi portali ma non tutti sono riusciti a diventare i migliori siti aste online del Web. Ecco perché molti hanno puntato su un settore di nicchia e la loro scelta si è rivelata vincente.

Le vendite online sono in continua crescita ed il mondo delle asta va di pari passo.
Non vi rubiamo altro tempo. Ecco i migliori siti aste online che abbiamo selezionato per voi.

eBay

migliori siti aste online-ebay
Non potevamo che partire da lui, il leader indiscusso di tutto il Mondo.
Più che un sito, eBay è una piattaforma dove avvengono scambi commerciali in cui tutti possano acquistare o vendere praticamente qualsiasi cosa.
Si naviga all’ interno del sito in base alle categorie ( o utilizzando la barra di ricerca ) e i servizi includono i pagamenti online più sicuri come PayPal ( leggi il nostro articolo su come fare Paypal ).

All’interno del sito è presenta anche una sezione, il “feedback forum“, che rappresenta una sorta di garanzia a protezione di chi compra.
Naturalmente vicino ad ogni inserzionista ci sono tutte le informazioni e le recensioni degli oggetti venduti in precedenza e lo Store stesso banna i truffatori e gli account Fake.

Ebay è stato uno dei primi Siti a creare un portale per le migliori aste online ed oggi non ha rivali.
Dotato di un App proprietaria per Ios e Android, impossibile non conoscerlo.
Diversi marchi internazionali si affidano a questo portale per vendere…tanto per intenderci.
Sito Ufficiale

Bidoo

migliori siti aste online-bidoo
Il prossimo sito che vi presentiamo si chiama Bidoo. Si tratta di un portale di Aste Sociali che permette agli utenti di divertirsi facendo shopping online. Ogni giorno offre una lista di prodotti in asta come iPhone, pc, tv, smartphone e tanto altro ancora a pochissimi centesimi.

I prodotti messi in vendita sono nuovi, originali e forniti di garanzia. Tutte le aste partono da 1 centesimo di euro, ogni volta che un offerente fa un offerta il prezzo aumenterà di centesimo in centesimo.

Quando il timer scade vince l’asta chi ha fatto l’asta per ultimo, ottenendo così uno sconto medio del 95%. Per piazzare delle offerte si necessita di crediti.

Bidoo offre anche il rimborso delle puntate tramite la funzione Compralo Ora
Se non vinci un’ Asta, potrai infatti acquistare il prodotto al prezzo di mercato.
Sito Ufficiale

AstaVIP

migliori siti aste online-astavip
AstaVIP è un sito di aste al ribasso. Si rivolge principalmente ad aste di lusso e di alta tecnologia. La registrazione è gratuita, e inoltre ogni nuovo utente che si registra per la prima volta riceve un bonus pari a €3,00.

Utilizzare AstaVip è semplicissimo. Basta selezionare l’oggetto che vi piace, fare un offerta e seguire l’asta. Se nessuno offre più di voi, l’oggetto arriverà a casa vostra in modo sicuro e veloce.

Tutti gli oggetti sono nuovi, hanno garanzia ufficiale del rivenditore e vi è un area di supporto telefonica, per mail e anche via Chat. Un sito da guardare se siete amanti della Tecnologia.
Sito Ufficiale

Aste24

migliori siti aste online-aste24

Un portale che ha preso piede in Italia è Aste24.
Il sito offre un servizio diverso dai precedenti concentrandosi sopratutto sugli Stock Aziendali.
Fallimenti, Macchinari, Mobili e Campionari ma anche materiale elettronico e gadget.
Si può acquistare con tutte le carte più sicure al mondo e inserire i propri oggetti.

L’asta si svolte in modo simile ai precedenti siti.
Si seleziona un oggetto, si fa un offerta e si aspetta che l’asta finisca rilanciando fino alla cifra definita.
Un sito diverso e di nicchia ma che, a nostro avviso, va visitato.
Sito Ufficiale

Autorola

migliori siti aste online-autorola

Portale molto apprezzato dagli amanti dei motori è Autorola, il portale che si pone l’obbiettivo di diventare il numero 1 per le aste online dedicate al mondo di macchina e moto.
Il sito è in espansione e diverse aziende e concessionari hanno già aderito all’iniziativa che si svolge, ovviamente, sotto forma di Asta.

Prima di poter effettuare un’offerta, è necessario aver ricevuto da Autorola.it un’autorizzazione come operatore professionale. In questo modo si garantisce che solo gli operatori professionali e le officine abbiano la possibilità di partecipare alle offerte.Per fare le offerte dovete effettuare il login con il vostro nome utente e la password. Se si verificano problemi con il login, contattate il nostro Centro Clienti che vi aiuterà a risolverli. Una volta effettuato il login, dovete solo scegliere le auto che vi interessano e immettere la vostra offerta. Per aumentare la vostra offerta, potete naturalmente rilanciare più volte.

Se le offerte relative ad una vettura non raggiungono il prezzo minimo e pertanto la vettura rimane invenduta, vi è ancora la possibilità di acquistarla. Dopo la vendita all’asta, infatti, contattiamo il venditore chiedendo se intende vendere la propria vettura in base al prezzo massimo offerto, nonostante sia inferiore al prezzo minimo stabilito.
Sito Ufficiale

Prezzi Shock

migliori siti aste online-Prezzi Shock

Prezzi Shock è il è il sito di e-commerce ideale per fare un regalo ai tuoi cari o per te stesso. Se sei un venditore (commerciante o privato) puoi pubblicare i tuoi annunci e mettere subito in vendita all’asta o a prezzo fisso i tuoi articoli.
La cosa davvero interessante e che ogni servizio è totalmente gratuito.
Tra gli oggetti più venduti Libri, Fumetti e Oggetti di Modellismo.
Da visionare!
Sito Ufficiale

Catawiki

migliori siti aste online-catawiki

Uno dei migliori siti aste online presenti su Internet è sicuramente Catawiki. Il portale offre una selezione di oggetti unici ( spesso rari ) e si interfaccia con un pubblico ben definito.

Sul sito è possibile infatti trovare Auto e Moto d’epoca, Orologi, Opere d’Arte, Oggetti di Antiquariato e Design. La casa d’aste è gestita e assista da più di 184 esperti ed ha anche un App proprietaria per ios e Android.

Se siete amanti delle aste e avete un gusto raffinato questo sito fa per voi.
Assolutamente da visionare, almeno una volta.
Sito Ufficiale

 

Aste Giudiziarie

migliori siti aste online-aste giudiziarie

Non potevano che citare il portale Aste Giudiziarie tra i siti d’aste presenti sul Web. Questo sito, lo dice il nome stesso, si occupa appunto di aste giudiziarie.
Proprietà Immobiliari, Aziende, Auto ecc..il sito si collega con i tribunali italiani permettendovi di scaricare anche gli atti procedurali.

Dall’area dedicata ai “Professionisti”, è possibile accedere all’area riservata, consultare ogni informazione utile per effettuare la pubblicità delle vendite, oltre ad usufruire dei servizi di gestione on line delle richieste di visita agli immobili e di aggiornamento on line degli esti delle vendite pubblicate. E’ inoltre possibile avere informazioni sui servizi aziendali a disposizione dei professionisti.
L’area Utenti offre al consultatore la possibilità di registrarsi, selezionare le aste preferite, impostare le proprie preferenze e ricevere email e notifiche push sull’andamento delle aste seguite e su eventuali nuove vendite corrispondenti ai criteri di ricerca impostati.

La ricerca può essere effettuata in base al genere del bene ricercato (beni immobili, beni mobili, beni immateriali, aziende). La ricerca semplice può esser eseguita per categoria, indirizzo, Tribunale, numero e anno della procedura, fascia di prezzo.
Sito Ufficiale

Masebo

migliori siti aste online-maseboIl sito fornisce un servizio gratuito per vendere i tuoi oggetti sia tramite prezzo dinamico comunemente definito ”Aste Online”, che con prezzo fisso. Masebo non svolge alcuna attività di intermediazione né di ”banditore d’asta’’ ma fornisce un riferimento dove confluiscono acquirenti e venditori e dove è possibile comprare e vendere di tutto.
Sito Ufficiale

CharityStars

migliori siti aste online-charity starsUna startup che organizza aste di beneficenza con le persone VIP. CharityStars organizza aste offerte da celebrity, aziende e donatori privati. Si tratta in definitiva di uno strumento che si pone un obiettivo importante: raccogliere fondi, un marketplace unico nel suo genere che ha le potenzialità per diventare il punto di riferimento per il settore in cui opera.
Sito Ufficiale

Aste Online al Ribasso

aste online al ribasso

Un capitolo lo dedichiamo alle aste online al ribasso, portali che hanno deciso di sfruttare l’esigenza di pagare poco con un occhio diverso.

Le aste al ribasso funzionano infatti in maniera differente dalle tipiche aste online e si vince puntando cifre davvero molto basse…è tutto ora quel che luccica? Assolutamente NO!

Uno degli elementi da considerare è il fatto che ogni puntata che farete ha un costo ( basso, a volte bassissimo ) ma che se consideriamo la mole di “puntatori” online capite che anche questa piccola cifra faccia somma.

Un altra considerazione da fare è che ci possono essere diverse puntate con lo stesso prezzo..es: se punto 10 centesimi in un asta online iPhone non sarà l’unico a farlo ( ci potrebbero essere anche 10000 persone a farlo nello stesso momento ) e la mia puntata svanirebbe nel nulla.

Capite che è molto difficile vincere ( ma non impossibile ) e che la percentuale di spendere senza ottenere l’oggetto è da considerarsi importante per la gestione del vostro budget.

Ci sono alcuni siti che funzionano in modo diverso, con crediti comprati ad hoc che hanno un valore economico e che possono essere utilizzati per le proprie puntate. Ma ora non perdiamo altro tempo ed eccovi un breve elenco dei migliori siti di aste online al ribasso presenti ( vedete il capitolo precedente per Bidoo e AstaVip ).

Red Bid

Un portale da considerarsi tra i più affidabili tra le aste online al ribasso è Red Bid.
Questo sito permette di puntare piccolissime somme per ottenere oggetti di grande valore ma vincere, come ricordato prima, non è sempre facile.

Aste online sicure

aste online sicure

Tutti i siti che vi abbiamo elencato sono stati testati e hanno raccolto la nostra approvazione. La maggior parte di essi possono quindi considerarsi aste online sicure.

Tra gli elementi che abbiamo considerato nella nostra scelta c’è la popolarità raggiunta ( vedasi Ebay o Bidoo ) o il fatto che si possa pagare con metodi sicuri come Paypal.

Senza considerare le aste online al ribasso ( capitolo che è stato pre-annunciato con una premessa importante ) tutti i siti che abbiamo scelto non fanno pagare la puntata ma solo all’avvenuta vincita dell’asta.

Un altro elemento che abbiamo considerato è la struttura del sito con la possibilità di avere un contatto diretto per risolvere eventuali problemi.

Nel farvi cosa gradita elencandovi i migliori siti aste online presenti nel web vi ricordiamo di tornare a trovarci o suggerirci altri portali dedicati alle aste, li aggiungeremo alla nostra classifica.

Siti aste online affidabili

siti aste online affidabili

In questa guida hai potuto constatare che sul panorama mondiale e nazionale sono presenti vari siti di aste online ma, dovrai capire se non lo sai già, quali sono i siti aste online affidabili e lo potrai scoprire solo continuando a leggere.

Secondo una logica di aste sul web, i migliori siti di aste online sono fondamentalmente due:

  • Catawiki
  • Ebay

Il primo sito di aste online Catawiki è una vera e propria azienda professionale e seguita da persone competenti e professionisti del settore, per dare garanzie sia a chi vende e sia a chi acquista. Innanzitutto bisognerà registrarsi con pochi dati personali, ma per iniziare a vendere realmente dovrai continuare a inserire altri dati, fra cui quelli bancari (conto corrente, postepay, carte di credito), invece per acquistare sarà molto più semplice.

Quando metterai in vendita un oggetto, non verrà subito messo all’asta sul sito ma, verrà valutato e controllato dagli esperti del sito Catawiki e dopo tante verifiche sarà messo in vendita tramite asta online, per questo motivo ci sarà il massimo della sicurezza per chi compra e per chi acquista.

Il secondo sito di aste online Ebay è molto più conosciuto e da sempre è possibile, effettuare aste online di qualsiasi prodotto. Anche qui dovrai inserire i tuoi dati e dalla sezione Il Mio Ebay potrai inserire qualunque oggetto da vendere, con la garanzia cliente Ebay che comprende:

  • Assistenza 7 giorni su 7
  • Rimborso se non ricevi l’oggetto
  • Procedura di reso facilitato

Grazie a questi tre espedienti Ebay cerca sempre di tutelare il cliente che compra, perchè di norma è quello, che rischia di più durante una qualsiasi transazione. Due siti di aste online certificate e professionali.

Siti aste online gratis

siti aste online gratis

Uno dei migliori siti aste online gratis è senza ombra di dubbio rappresentato da: Bidoo. Qui dopo una breve iscrizione ti verranno dati in omaggio 10 crediti, per i successivi dovrai comprarli in base ai vari pacchetti presenti sul sito, i crediti funzioneranno al posto dei soldi e serviranno quindi, per partecipare alle aste dei prodotti.

Un sistema molto ben congegnato quello di Bidoo, perché ti permetterà di accumulare anche crediti gratuiti ogni giorno e partecipare alle aste senza spendere nulla, accaparrandoti così, prodotti appartenenti a varie categorie praticamente gratis. Un sito molto facile e intuitivo da utilizzare e da provare almeno una volta nella vita.

Un altro sito di aste online gratuito è rappresentato da: Baazr. Questo sito promette e mantiene delle promesse interessanti, basando le aste appunto su queste fondamenta:

  • Le puntate non si pagano, quindi stessa opportunità per tutti i partecipanti
  • Risparmio minimo garantito del 70% sul prezzo finale di ogni prodotto
  • Prezzo finale bloccato
  • Zero spese aggiuntive di fine asta
  • Data e ora di scadenza di ogni asta precisi
  • No Bot, quindi concorrono alle aste solo vere persone fisiche e non robot
  • Azzeramento totale o quasi della quota d’iscrizione seguendo i consigli, all’interno del sito

Come avrai potuto notare, anche questo sito promette scintille e vincite di prodotti con prezzi molto, più bassi del mercato ufficiale, dovrai solamente iscriverti e cominciare le prime aste. Buona fortuna.

Siti di aste al centesimo

siti di aste al centesimo

Avrai potuto constatare che sul web è pieno zeppo di siti, che utilizzano le aste online come sistema di vendita primario, e ce ne sono di tutti i tipi ma, lo sapevi che ci sono siti di aste al centesimo? Forse no, ma ora lo sai e continuando a leggere scoprirai quali sono le più convenienti, buona lettura.

Uni dei migliori siti d’asta al centesimo è Red Bid, qui infatti, è possibile aggiudicarsi oggetti e prodotti di vario tipo a partire da un prezzo iniziale di 0,01 centesimi. Le puntate successive saranno sempre e comunque alzate di 0,01 centesimi alla volta e chi vincerà l’asta, pagherà il prodotto con un reale sconto rispetto a quanto costerebbe in commercio al dettaglio.

Dopo aver vinto un’asta, dovrai visitare la pagina di conferma vincite e avrai 14 giorni di tempo per concludere tutte le operazioni, altrimenti il prodotto ritornerà di proprietà di Red Bid. Un sistema ingegnoso che ti permetterà di vincere prodotti spendendo veramente meno.

Aste online sicure senza registrazione

aste online sicure senza registrazione

Sul web sono presenti tantissimi siti d’aste online senza registrazione, con crediti da utilizzare al posto dei soldi, con aste al centesimo e tanto ancora ma, forse non sai che ci sono anche siti di aste online sicure senza registrazione, un fra tutti è sicuramente rappresentato dal sito: Catawiki, di cui abbiamo già parlato in precedenza.

Catawiki permetterà a chiunque di partecipare, alle aste sicure e garantite da un team di professionisti, che controlla qualunque oggetto che viene venduto, senza registrarsi. Per accedere a Catawiki potrai farlo semplicemente entrando dal tuo accesso Google o dal tuo account Facebook, in modo tale da non inserire alcun dato ma, essere pronto allo stesso tempo di partecipare a un’asta e vincerla in poco tempo.

Un sito serio e professionale, dove puoi trovare anche e soprattutto oggetti di valori e vintage che in altri siti non troverai mai, cosa aspetti a partecipare a un’asta del genere? Catawiki sarà felice di averti tra i suoi membri, affrettati.

Migliori siti aste online. Conclusioni

Quali sono i migliori siti aste online ? Noi abbiamo stilato per te un elenco di siti da non perdere ma ci piacerebbe sapere la tua opinione.
Scrivici nella nostra Fan Page e contribuisci a migliore il nostro articolo!
Approfondisci l’argomento con i nostri approfondimenti:
Siti dove comprare cellulari a prezzi stracciati
Siti per comprare tutto
Siti per acquisti online italiani