Migliori Smartphone 500 euro 2020

Sei alla ricerca di una guida che possa elencarti nel dettaglio quali sono i migliori smartphone 500 euro 2020? Molto bene, l’hai trovata! In questo approfondimento andiamo ad indicarti quelli che riteniamo essere i dispositivi più interessanti all’interno di questa fascia di prezzo.

Si tratta di smartphone che strizzano già l’occhio ai top di gamma, sia a livello di design che di caratteristiche tecniche. Ecco la nostra lista.

Migliori smartphone 500 euro 2020

migliori smartphone 500 euro 2020 -2

Stai valutando seriamente l’ipotesi di cambiare il tuo telefono e vorresti avere a disposizione una guida all’acquisto che ti guidi nell’investimento più adatto alle tue esigenze e aspettative? Beh, allora sei nel posto giusto al momento giusto! Nelle prossime righe andremo alla scoperta dei migliori smartphone 500 euro 2020, ovvero di quei device che sono quasi dei top di gamma per le loro specifiche tecniche.

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura dell’articolo, avrai un’idea più chiara dell’acquisto da fare. Sei pronto/a? Perfetto, partiamo!

OnePlus 7

La nostra selezione comincia con OnePlus 7, diretta evoluzione del precedente OnePlus 6T, di cui migliora tutta la sezione hardware. Il display AMOLED è bellissimo, sotto di esso c’è il lettore d’impronte nascosto, super veloce e preciso. Presenti anche due ottimi speaker stereo e un processore ancora più performante (non c’è alcun rallentamento o problema durante l’utilizzo).

Non propriamente di dimensioni compatte, OnePlus 7 è però in linea con gli smartphone di questa fascia. Molto buono anche il comparto fotografico, leggermente inferiore però rispetto ai modelli che vedremo di seguito. La batteria riesce a coprire una giornata di utilizzo medio. Se stai cercando uno smartphone dall’ottima usabilità e fluido, è ciò che fa al caso tuo.

Xiaomi Mi Note 10

Continuiamo con il primo smartphone al mondo da 108 MP, lanciato da Xiaomi sul finire dello scorso anno. Il device, oltre alla fotocamera principale da 108 MP, ha una batteria 5260 mAh con ricarica rapida (soli 65 minuti per la ricarica completa).

migliori smartphone 500 euro 2020 -3

Il display Amoled curvo è equipaggiato con altre camere: un obbiettivo con 5MP con zoom ottico 50X, un obbiettivo selfie da 12MP, uno grandangolare da 20MP e un obbiettivo super Macro da 2MP. Il processore è essere uno Snapdragon 730G che garantisce migliori prestazioni rispetto alle precedenti edizioni.

Huawei P30

Iniziamo con la nostra selezione dal Huawei P30, device della casa cinese dal rapporto qualità-prezzo probabilmente migliore del suo “fratello” maggiore Pro. Tra le sue caratteristiche tecniche principali, abbiamo sicuramente le dimensioni contenute di cui dispone: merito di un display molto bello da 6,1″ OLED, sotto cui è montato il lettore d’impronte. Presente il jack audio da 3,5 mm. Sicuramente però la sua più importante caratteristica è l’autonomia.

Infatti riesce a coprire agevolmente una giornata di stress intenso. Oltre alle sue prestazioni, davvero notevoli, questo dispositivo rientra tra i migliori smartphone 500 euro 2020 anche e soprattutto per il suo comparto fotografico. Le foto che scatta sono davvero incredibili: merito di una tripla cam posteriore e del singolo sensore d’immagine frontale. Molto buoni anche i video, un pelo di livello inferiore rispetto al dispositivo che vedremo nel prossimo paragrafo.

Samsung Galaxy S10e

E arriviamo al dispositivo che ci ha maggiormente impressionato per quanto concerne i migliori smartphone 500 euro 2020: stiamo parlando del Samsung Galaxy S10e, un device veramente molto interessante. Le sue rinunce dal punto di vista prestazionale rispetto a S10 e S10+ non sono così rilevanti, specie in relazione a quanto ne guadagna in fatto di ergonomia. Infatti risulta essere uno smartphone davvero maneggevole.

Come sempre su ogni Samsung, il display montato è molto bello e con la batteria si arriva al pelo a fine giornata. Comparto fotografico molto buono, al livello dell’S10+: abbiamo una fotocamera grandangolare da 16 megapixel ƒ/2.2. Molto bene anche i video: c’è la possibilità di registrare in 4K a 60fps. Il processore è ottimo, ed è lo stesso del plus (Exynos 9820 octa core da 2,73 GHz), mentre a cambiare risulta essere la memoria RAM, che scende a 6 GB. Ha a disposizione 128 GB di storage interno, espandibili con micro SD.

Migliori smartphone 500 euro 2020: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva sui migliori smartphone 500 euro 2020. A noi non resta che salutarti, nella speranza che la nostra guida ti abbia concretamente aiutato nell’acquisto del device più adatto alle tue esigenze. A presto!

Potrebbe interessarti anche:
Migliori Smartphone 100 euro 2020
Miglior Smartphone sotto i 200 euro 2020
Migliori Smartphone 300 euro 2020
Migliori Smartphone 400 euro 2020
Miglior Smartphone Fascia Media 2020