OnePlus 3 Pie ufficiale anche su 3T: i dettagli

oneplus 3 pie

Ci siamo: anche OnePlus 3 Pie è realtà. L’update è in fase di distribuzione sia sulla versione standard che in quella 3T. Andiamo alla scoperta di tutti i dettagli.



OnePlus 3 Pie è realtà: c’è voluto quasi un anno

Ne avevamo parlato già qualche settimana fa, ma alla fine l’update Android Pie 9.0 è arrivato anche su OnePlus 3 e OnePlus 3T (smartphone usciti circa tre anni fa). C’è voluto un po’ di più perchè ciò avvenisse: è sata una scelta della casa cinese, che ha ovviamente privilegiato l’approdo dell’update sui suoi ultimi top di gamma. Con ogni probabilità sarà l’ultimo importante aggiornamento di questi due device.

oneplus 3 pie -2

La distribuzione è partita ufficialmente ieri come parte di OxygenOS 9.0.2 e sia OnePlus 3 che OnePlus 3T passano direttamente da Android 8.0 Oreo ad Android 9 Pie senza lo step intermedio di Android 8.1. Questa è stata una scelta strategica del colosso di Shenzen, che probabilmente non ha avut tempo e risorse di effettuare l’update ad Android 8.1.

OnePlus 3 Pie: il changelog ufficiale

Vi lasciamo infine al changelog ufficiale dell’aggiornamento relativo a OnePlus 3 Pie. Ecco le caratteristiche principali delle nuova funzionalità ricevute dall’update:

  • Sistema aggiornato per Android 9 Pie
  • Nuova interfaccia utente per Android Pie
  • Aggiornate le patch di sicurezza Android ad Aprile 2019
  • Modalità Non disturbare: ora puoi personalizzare l’intervallo di tempo
  • Nuova Gaming di gioco 3.0: supporto per la visualizzazione del contenuto testuale delle notifiche; aggiunta notifica per chiamate di terze parti
  • Telefono: aggiunto supporto per Google Duo
  • Camera: supporta Google Lens per offrire una potente esperienza di riconoscimento delle immagini
  • Sistema: Correzioni di bug e miglioramenti generali

Questo invece il comunicato di OnePlus: “Includendo i miglioramenti della fotocamera e l’ultima patch di sicurezza Android, l’aggiornamento OxygenOS 5.0.4 per OnePlus 3 e 3T è stato rilasciato in tutto il mondo la scorsa settimana” aveva scritto OnePlus nell’Agosto del 2019 nel suo forum. “Da quando è stato lanciato, abbiamo ascoltato le domande relative al nostro prossimo importante aggiornamento per OnePlus 3 e 3T. Dopo discussioni e valutazioni interne, abbiamo deciso di concentrare le nostre risorse di sviluppo sul progetto Android P invece di aggiornare il dispositivo ad Android 8.1, in modo da poter offrire funzionalità e miglioramenti più interessanti per i nostri utenti di OnePlus 3 e 3T. Negli ultimi mesi, abbiamo lavorato a stretto contatto con Google sul programma Android P Beta. Grazie alla partecipazione di tutti e ai continui feedback, i progressi che abbiamo fatto insieme sono stati notevolmente accelerati. L’aggiornamento di Android P sarà disponibile su OnePlus 6, OnePlus 5 / T e OnePlus 3 / 3T, in questo ordine. Vi terremo tutti aggiornati nei prossimi mesi”.

[amazon_link asins=’B01H5LECGE,B07CHQHFDZ,B07CHL6XN6′ template=’ProductCarousel’ store=’infod-21′ marketplace=’IT’ link_id=’349f0d20-f8a1-4f67-8cea-7c43fc224b57′]