Play Store APK Download Ultima Versione

Play Store apk

Sei alla ricerca di una guida che ti spieghi nel dettaglio dove trovare il Play Store APK, aggiornato all’ultima versione e scaricabile da una fonte sicura? Beh, allora sei nel posto giusto! In questo approfondimento andremo ad indicarti tutta la procedura per riuscire nel tuo intento. Sopratutto di daremo anche le varie istruzioni per l’installazione del Play Store sul tuo smartphone o tablet Android.

Prima di entrare nel dettaglio vedremo cos’è il Play Store e perchè potrebbe non essere presente in tutti gli smartphone (compreso il tuo!). Infatti, nonostante il 90% di smartphone Android ce l’ha, alcuni non possono usufruirne. Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura dell’articolo, avrai un quadro più chiaro su tutto. Ma bando agli indugi, partiamo!

Play Store apk download

Play Store apk-2

Il Play Store è un app di proprietà di Google, che funziona come un vero e proprio market di applicazioni. E’ quello ufficiale di Big G per il suo sistema mobile, tanto che ai suoi esordi si chiamava “Android Market“. Basta entrare nello store per cercare e trovare le varie app da installare sul proprio dispositivo oppure sulla scheda SD se presente nello smartphone.

Solitamente, il Play Store è installato di fabbrica su quasi tutti gli smartphone Android in circolazione nel mercato mondiale. Ce ne sono però alcuni che non ce l’hanno. Soprattutto quelli provenienti dalla Cina, come quelli di Huawei, non ne sono provvisti. Come procedere dunque al Play Store apk download ?

Partiamo da una premessa: i file APK sono dei file con un formato particolare. La loro sigla significa estensivamente “Android Package”: si capisce dunque come questi file vengano utilizzati per la distribuzione e installazione di software per sistemi operativi Android. Detto questo, possiamo andare a scoprire dove scaricare Play Store apk download.

Play Store apk ultima versione

Play Store-3

Per scaricare il Play Store apk ultima versione è necessario collegarsi al sito APKMirror. Si tratta di un portale che è anche una fonte di apk aggiornati e verificati da un team di esperti. E’ un sito molto affidabile e sicuro. Dunque, consigliamo di procedere al download aprendo l’url seguente: https://www.apkmirror.com/apk/google-inc/google-play-store/. In sostanza, non dovrai fare altro che copiare questo url e incollarlo sulla barra di ricerca del tuo browser.

Una volta aperta quella pagina, cerca “All versions” in fondo alla schermata, nella parte più in basso, e clicca sulla freccia rivoltsa verso il basso dove vedi la scritta “Google Play Store 30.x.x.”. Dopodichè:

  • clicca sul bottone “SEE AVAILABLE DOWNLOADS”;
  • scegli “Variant” e poi clicca sulla freccia a destra;
  • clicca sul bottone “Download APK” per scaricare l’apk del Play Store.

A questo punto, sui dispositivi Android potrebbe visualizzarsi un messaggio di avvertimento della presenza di un file pericoloso. In realtà, non c’è alcun pericolo: premi pure su “OK”. Si tratta infatti di un messaggio standard quando si scaricano gli APK, ma APKMirror è un portale molto affidabile.

Consigliamo infine di scaricare l’apk aggiornato del Google Play Services, ovvero l’app di sistema, tramite questo url: https://www.apkmirror.com/apk/google-inc/google-play-services/. Non dovrai fare altro che andare in basso nella seconda parte della pagina per trovare i link alle versioni più recenti. Niente di così complesso, non è vero?

Play Store apk Android

Ottimo, ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva sul Play Store apk Android. Ovviamente con questa guida non abbiamo in alcun modo voluto incentivare all’installazione di file non consentiti: il contenuto riportato nell’articolo è da intendersi a scopo puramente informativo. Non ci assumiamo alcuna responsabilità di un eventuale utilizzo diverso che potrai farne.

Detto questo, a noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che il nostro approfondimento ti sia stato utile in concreto. Ecco un altra guida che potrebbe fare al caso tuo: HappyMod APK Download