Quale Telefono supporta Fortnite

Quale telefono supporta Fortnite

Sei alla ricerca di una guida che ti spieghi nel dettaglio quale telefono supporta Fortnite? Molto bene, l’hai trovata! In questo approfondimento andremo ad indicarti quelli che sono i dispositivi in cui si è possibile scaricare il gioco di Epic Games.

Infatti non tutti i device in commercio sono compatibili con il gioco, sia per questioni di hardware che di software. Nelle prossime righe vediamo dunque quali sono gli smartphone su cui si può installare Fortnite.

Quale telefono supporta Fortnite

Quale telefono supporta Fortnite -2

Recentemente ti sei chiesto quale telefono supporta Fortnite, perchè vuoi innanzitutto sapere se il tuo dispositivo è compatibile con il gioco o se è il caso di acquistarne uno nuovo.

Beh, sei capitato proprio nel posto giusto al momento giusto: nei paragrafi seguenti ti daremo tutte le info del caso.

Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura dell’articolo, avrai un quadro più chiaro di tutto. Ma bando agli indugi, sei pronto/a? Perfetto, partiamo!

Requisiti minimi Fortnite Android

Partiamo da una premessa: come ogni app e gioco, anche Fortnite prevede dei requisiti minimi.

Per installare e utilizzare Fortnite su telefoni Android senza incappare in alcun problema, il device deve avere almeno:

  • Android 8.0 o versioni successive del sistema operativo;
  • 3 GB di RAM o oltre;
  • GPU Adreno 530 o superori, Mali G71-M20, Mali-G72 o superiori;
  • almeno 3 GB di spazio libero in memoria.

Se il tuo smartphone o tablet Android soddisfa o supera i requisiti in questione, non dovresti avere alcun problema a giocare a Fortnite.

Si conclude dunque che praticamente quasi tutti gli smartphone usciti negli ultimi due anni (di fascia media e alta) possono essere adatti a giocare a Fortnite. I migliori modelli con cui poter giocare a Fortnite sono sicuramente i top di gamma, tra cui la serie Galaxy S20 di Samsung, gli ultimi modelli di OnePlus e Xiaomi.

Requisiti minimi Fortnite iOS

Nel caso invece in cui tu abbia o intenda acquistare un iPhone o un iPad, è necessario che il modello in questione abbia almeno iOS 11 o le versioni successive del sistema operativo di Apple.

E’ Epic Games stessa a specificare inoltre che Fortnite non è compatibile con i seguenti prodotti, ovvero iPhone 5S, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPad Air, iPad Mini 2, Mini 3 e iPod Touch. Ovviamente tutti i nuovi modelli Apple offrono un’esperienza di gioco migliore rispetto a quelli più datati.

Quale telefono supporta Fortnite: conclusioni

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva su quale telefono supporta Fortnite.

A noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata utile in concreto. Nei prossimi approfondimenti andremo ad analizzare altri focus dedicati a Fortnite, per cui continua a seguirci. A presto!

Potrebbe interessarti anche:
Come scaricare Fortnite su Play Store
Come recuperare la password di Fortnite
Come aggiungere amici su Fortnite
Come verificare l’account di Fortnite
Come cambiare i comandi su Fortnite mobile
Come riscattare codice su Fortnite
Come condividere lo Schermo su Fortnite