Shorthis.me down. Come risolvere

Shorthis.me down

Se il sito Shorthis.me down, significa con molta probabilità che sia stato spostato su un altro sito poiché bloccato dalle autorità, oppure bloccato dal tuo provider. Shorthis.me è una piattaforma che mette a disposizione un ampio catalogo di libri da scaricare comodamente sul proprio dispositivo.

Ci teniamo a precisare che il nostro blog non vuole in nessun modo incentivare a un uso illegale dei siti menzionati. Infatti noi consigliamo sempre di non scaricare materiale coperto da diritto d’autore, ma di rivolgersi sempre a delle piattaforme autorizzate. Il nostro articolo è a semplice scopo informativo per l’utente.

Dunque, in questa guida vogliamo spiegarti perché Shorthis.me down e come risolvere. Se sei interessato all’argomento ti consigliamo di proseguire con la lettura di questo articolo fino alla fine!

Shorthis.me Down

Shorthis.me down-2

Nel caso in cui Shorthis.me sia down può essere che sia stato bloccato dal tuo provider, in questo caso si possono utilizzare due metodi alternativi per risolvere: modificare i server DNS oppure rivolgendoti a una VPN

I DNS sono come dei traduttori che hanno la funzione di farti collegare ai siti Web direttamente digitando degli indirizzi molto semplici, al posto di quelli reali che sono caratterizzati da una combinazione di numeri. Modificando i DNS ( leggi anche la nostra guida sui Migliori Browser ) si possono bypassare le censure degli ISP italiani, e per far questo si possono utilizzare due DNS internazionali molto famosi: Google DNS (8.8.8.8, 8.8.4.4) e Open DNS (208.67.222.222, 208.67.220.220).

In questo paragrafo andremo ad analizzare come modificare i DNS, e per far ciò utilizzando il sistema operativo Windows dovrai seguire i seguenti passaggi:

  • Clicca su Start > Pannello di Controllo > Rete e Internet > Centro connessioni di rete e condivisione;
  • A questo punto dovrai selezionare il nome della connessione in uso WiFi oppure Ethernet e cliccare poi su Proprietà;
  • Fai doppio clic sulla voce Protocollo Internet versione 4;
  • Spunta la casella della voce Utilizza i seguenti indirizzi server DNS;
  • Digita l’indirizzo del server DNS primario nella sezione Server DNS preferito, e quello del server DNS secondario nella sezione Server DNS alternativo;
  • Clicca su Ok per salvare e poi chiudi la schermata.

Se stai utilizzando un dispositivo Mac invece dovrai seguire questi step:

  • Fai clic sull’icona Preferenze di Sistema;
  • Seleziona Rete dalla finestra che si apre e scegli in nome della connessione in uso;
  • Clicca su Avanzate;
  • E aggiungi l’indirizzo DNS che preferisci, poi salva.

Shorthis.me down con VPN

Un altro metodo che puoi verificare nel caso in cui Shorthis.me down è quello di utilizzare una VPN. Si tratta di una rete privata virtuale che rende la propria rete Internet anonima in modo da impedire l’accesso alla tua posizione geografica, così da superare eventuali censure.

Per utilizzare una VPN ci si può rivolgere a dei servizi online, oppure verificare che il proprio antivirus abbia questa opzione tra le funzioni principali.

Se anche questa soluzione non dà benefici, allora con molta probabilità Shorthis.me è stato trasferito in un altro sito.

Shorthis.me è una piattaforma che mette a disposizione degli utenti numerosi libri da leggere in modo totalmente gratuito. Essendo materiale coperto da copyright noi consigliamo sempre di prestare attenzione a non commettere dei reati, scaricando o condividendo questa tipologia di contenuto. La nostra è una semplice guida a titolo informativo per l’utente finale.

Dunque, se Shorthis.me down è possibile che sia stato bloccato dal tuo provider, oppure che il sito sia stato spostato in quanto bloccato dalle autorità per violazione di diritto d’autore.

In quest’ultimo caso occorre conoscere il nuovo sito, così da poter accedere al materiale messo a disposizione dal portale. Ecco una guida che potrebbe fare al caso tuo: App Posteid non Funziona. Come risolvere