Touch VPN. Cos’è e come funziona

Touch VPN

Sei alla ricerca di una guida che ti indichi nel dettaglio cos’è e come funziona Touch VPN? Molto bene, l’hai trovata! In questo approfondimento andremo a darti tutte le istruzioni del caso.

A differenza della maggior parte delle reti virtuali private sul mercato, Touch VPN è completamente gratuita. In rete esistono comunque diverse proposte completamente free, ma c’è da dire che poche sono quelle che funzionano bene.

Touche VPN è una delle migliori VPN gratuite. Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura dell’articolo, avrai un quadro più chiaro su tutto. Ma bando agli indugi, partiamo!

Cos’è Touch VPN

Touch VPN-2

Touch VPN è una piattaforma completamente gratuita, disponibile sia per Windows che per Mac, ma anche come estensione per i diversi browser. Essa permette di rimanere anonimi, bypassando al tempo stesso le diverse restrizioni geografiche per l’accesso ai siti che altrimenti sarebbero inaccessibili per ragioni geografiche o per via del copyright.

Essendo gratuita, è bene indagare su chi sia l’azienda che ha ideato Touch VPN, per capire se c’è il rischio che i nostri dati possano essere distribuiti ad aziende sospette da questo punto di vista. Andando sul sito ufficiale di Touch e cercando informazioni su politiche sulla riservatezza e termini di servizio, si viene reindirizzati su un sito di un’azienda esterna che gestisce diverse società. Una di queste è proprio ToucVPN, Inc. e diverse altre VPN.

L’azienda in questione si chiama Aura. Questa non utilizza le informazioni o preferenze degli utenti, per poi far comparire ad essi annunci personalizzati o link affiliati. Pare che Aura si affidi a Google per quanto riguarda la personalizzazione delle pubblicità. Stanto a quanto dichiara Aura, i dati sono crittografati e i Log non sono ispezionati.

Tuttavia, bisogna dire che Touch VPN risiede negli USA, paese in cui la riservatezza dei dati non è certo al primo posto. Questa VPN gratis, come moltissimi altri servizi di questo tipo e non, raccoglie informazioni, anche se in una forma contenuta. Comunque, non è detto che Touch non condivida informazioni con aziende che pagano (anche profutamente) per averle. E’ una pratica abbastanza comune.

Se proprio dovessimo consigliarti una VPN, noi non opteremmo per un servizio gratuito. Andremmo decisamente su un servizio in abbonamento, come ad esempio Nord VPN. Questo perchè le reti virtuali privatre garantiscono performance più elevate, sia per quanto riguarda le funzionalità che la privacy garantita. Ti ricordiamo che puoi visionare il sito di NordVPN per approfittare delle offerte e della prova gratuita attraverso il nostro link: Nord VPN Promo.

Come funziona Touch VPN

Touch VPN-3

Veniamo ora al funzionamento di questa VPN. Stiamo parlando di una delle reti virtuali private più semplici da usare: non necessita di alcuna registrazione e, una volta installata, può essere subito fruita. Cosa possiamo fare con Touch VPN? Tra le varie funzioni, ricordiamo:

  • nascondere IP, provider e dati geografici;
  • rimanere anonimi;
  • bypassare le restrizioni geografiche.

Essendo gratuita però, Touch è una VPN con alcuni limiti. Pensiamo al fatto che al suo interno non esiste un menu vero e proprio, non mette a disposizione molti server e la privacy – come abbiamo visto – non è certo ai massimi livelli. Ed è proprio per questo motivo che consigliamo altri servizi, come quello offerto da Nord VPN. Ti ricordiamo che puoi visionare il sito di NordVPN per approfittare delle offerte e della prova gratuita attraverso il nostro link: Nord VPN Promo.

Ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva su cos’è e come funziona Touch VPN. A noi dunque non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata utile in concreto. A presto!