Come cancellarsi da Nirvam

Come cancellarsi da Nirvam

Sei alla ricerca di una guida che ti indichi nel dettaglio come cancellarsi da Nirvam, dal momento che hai provato il servizio del portale e hai deciso che ne hai abbastanza? Molto bene, hai trovato l’aticolo che fa al caso tuo! Nelle prossime righe andremo a fornirti tutte le istruzioni per riuscire nel tuo intento ed effettuare la cancellazione.

Nirvam, come sai, è una piattaforma di incontri tra le più apprezzate. Ci sono oltre tre milioni di utenti iscritti, ma prima di riuscire a interagire in maniera interessante nella maggior parte dei casi bisogna far passare un po’ di tempo. Seminare un po’ insomma, nell’attesa di coltivare nuovi contatti online che possano diventare anche degli appuntamenti dal vivo.

Se però hai deciso di cancellarti, devi seguire alcuni passaggi per completare questa operazione. Prenditi dunque qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura dell’articolo, avrai un quadro più chiaro su tutto. Ma bando agli indugi, partiamo!

Come cancellarsi da Nirvam

Come cancellarsi da Nirvam-2

Dopo aver provato il funzionamento di Nirvam, hai deciso di cancellare il tuo profilo. Ti stai però chiedendo come bisogna fare, e perciò hai bisogno di istruzioni al riguardo. Ottimo, hai trovato ciò che fa al caso tuo! Di seguito andremo ad indicarti la procedura da effettuare per la cancellazione da smartphone.

In ogni caso, per completare la cancellazione, è necessario collegarsi al sito ufficiale di Nirvam da browser, dal momento che non esiste un’app della piattaforma, nè per Android nè per iOS.

Ecco in sintesi i passaggi da effettuare per capire come cancellarsi da Nirvam:

  • vai nella home page del servizio ed effettua il login al tuo account;
  • premi sul pulsante “Menu” che trovi in alto a sinistra. Si aprirà un menu dove dovrai fare tap sulla voce “Mio account”;
  • nella nuova schermata, pigia su “Elimina account”, digita la password relativa al tuo profilo nel campo sottostante la voce “Password” e conferma facendo tap su “Conferma cancellazione“.

Et voilà, il processo è terminato e hai cancellato il tuo profilo su Nirvam. Devi però tenere in considerazione alcuni aspetti molto importanti. Il primo: puoi eliminare l’account in ogni momento. La procedura che ti abbiamo indicato può essere eseguita totalmente in maniera autonoma, sfruttando questa apposita funzionalità presente sul sito del servizio.

Il secondo: la scelta di eliminare il profilo è irreversibile quindi sei hai capito come cancellarsi da Nirvam non potrai ripristinarlo più in alcun modo. Eventualmente puoi crearne uno nuovo, ma tutte le chat del vecchio profilo saranno andate perse. Però potrai usare lo stesso nickname dell’account precedente, nonchè lo stesso indirizzo email.

Infine, tieni a mente un fattore importante: la cancellazione del nickname comporta anche la perdita dell’abbonamento. Nirvam non effettuerà alcun rimborso con riferimento ai giorni mancanti rispetto alla scadenza dello stesso, che non sono stati utilizzati. Quindi, se avrai dei ripensamenti, dovrai per forza fare un nuovo abbonamento ( leggi quindi Quanto costa l’abbonamento a Nirvam).

Nirvam cancellare account

Come cancellarsi da Nirvam-3

Quindi, se hai cercato su Google “Nirvam cancellare account“, prima di prendere una decisione definitiva prenditi un attimo per pensare. E’ vero, puoi sempre ripensarci e iscriverti nuovamente, ma ciò comporta sia una perdita dal punto di vista economico che in termini di contatti acquisiti durante il periodo di utilizzo dell’account.

Il consiglio che ti diamo dunque è di rifletterci un minimo per non aver alcun tipo di rimpianto. Considera anche il fatto che, a differenza di qualche tempo fa, la piattaforma non contempla più alcun periodo di prova, quindi non è possibile avere Nirvam gratis nemmeno per un periodo limitato.

Detto questo, ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva su come cancellarsi da Nirvam. A noi perciò non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata utile in concreto. A presto! Ecco una guida che potrebbe interessarti: Nirvam Gratis. Ecco come Ottenerlo