Sei alla ricerca di una guida che ti spieghi nel dettaglio come leggere liste IPTV apk su Mac? Molto bene, l’hai appena trovata! In questo articolo ti forniremo tutte le indicazioni per riuscire nel tuo intento.
Le liste IPTV possono essere tranquillamente inserite e guardate sui dispositivi Apple. Nelle prossime righe ti forniremo tutte le istruzioni di cui hai bisogno. Prima però, dobbiamo dirti una cosa: le IPTV sono illegali. E, come tali, non ne incentiviamo l’utilizzo. Il contenuto riportato di seguito è da intendersi al solo scopo informativo: non ci assumiamo alcuna responsabilità di un uso diverso.
Detto questo, prenditi qualche minuto di tempo libero: siamo sicuri che, una volta terminata la lettura dell’articolo, avrai un quadro più chiaro su tutto. Ma bando agli indugi, partiamo!
Come leggere liste IPTV apk su Mac
Prima di entrare nel dettaglio della nostra guida su come leggere liste IPTV apk su Mac, andiamo a spiegarti un po’ meglio di cosa stiamo parlando. Per IPTV, tradotto letteralmente Internet Protocol Television, si intende la diffusione del contenuto televisivo tramite la rete Internet.
Questo può avvenire tramite applicazioni legate alle reti stesse (esempio RaiPlay) o con programmi e siti non legati all’azienda principale che ne detiene i diritti. Spesso è proprio questo il motivo per cui le IPTV si sono ritagliate un ruolo “particolare” e al limite della legalità ( leggi anche quali sono le IPTV Italiane).
Esistono due tipi di IPTV: Live e on demand. La prima tipologia trasmette in diretta tutti i canali che provengono dalle varie reti televisive, come ad esempio Rai, Mediaset, Sky ecc. La seconda invece trasmette i contenuti andati già in onda, film, serie tv ecc. che possono essere visti in ogni momento. Pensiamo ai contenuti d Netflix, Prime Video et similia.
Molte di esse trasmettono infatti contenuti digitali senza averne l’esclusiva o in pieno contrasto con le leggi del paese stesso. Google oscura spesso questo tipo di portali e banna link e siti che ne parlano ma essi tornato, nel giro di poche settimane, ad invadere il web.
Quindi cosa si rischia? Secondo la legge, i fruitori di questo tipo di servizio possono finire in carcere mentre gli utenti che lo utilizzano possono incorrere in pesanti sanzioni economiche. Fatta questa premessa, il procedimento per guardare le IPTV su Mac è semplice e veloce: non ci sono passaggi complessi.
Ecco cosa devi fare se ti stai chiedendo come leggere liste IPTV apk su Mac:
- scarica il player gratuito VLC e installa il software su Mac (eventualmente puoi anche scegliere un altro IPTV player a piacimento)
- copia l’URL di una lista M3U che preferisci;
- apri VLC e dal menu in alto recati su File > Apri rete;
- Vai sul tab Rete nel menu in alto e inserisci l’URL della lista M3U copiato in precedenza;
- clicca su Apri.
A questo punto si aprirà in automatico il primo canale TV, mentre nella schermata principale di VLC potrai vedere la lista di tutti i canali TV. Nel caso in cui non la vedessi, non dovrai fare altro che cliccare sull’icona con le tre righe in basso a sinistra. Ora puoi scegliere il canale tv che vuoi: buona visione!
Liste IPTV Mac
Ottimo, ora dovresti avere una panoramica completa ed esaustiva su come leggere liste IPTV apk su Mac. Non è stata un’operazione particolarmente difficile, vero? Tieni però sempre presente che noi di Infodrones, con questi articoli, vogliamo semplicemente rispondere a delle ricerche che i nostri utenti fanno ogni giorno su Google. Non vogliamo incentivare la pirateria, e anzi invitiamo i nostri lettori a sottoscrivere gli abbonamenti con i provider legali, come Sky, Netflix, Prime Video ecc.
Detto questo, a noi non resta che darti appuntamento alla prossima, nella speranza che la nostra guida ti sia stata utile in concreto. A presto! Ecco una guida che potrebbe esserti utile: Liste IPTV funzionanti