Come Reinstallare Whatsapp scaduto

Come reinstallare WhatsApp Scaduto

COME REINSTALLARE WHATSAPP SCADUTO

Se vuoi sapere come reinstallare WhatsApp scaduto è perché probabilmente, effettuando l’accesso all’app, ti sei ritrovato davanti un avviso che recitava “Questa versione di WhatsApp è diventata obsoleta“. Trattandosi di un’applicazione gratuita, il rinnovo di WhatsApp scaduto è un’operazione molto semplice che descriveremo di seguito.

COME REINSTALLARE WHATSAPP SCADUTO E COME RINNOVARLO

Partiamo innanzitutto dal motivo per cui il tuo WhatsApp è “scaduto”. Probabilmente hai visualizzato il messaggio perché nel tuo smartphone non sono attivi gli aggiornamenti automatici, per questo motivo dovrai aggiornare manualmente l’applicazione.

Per aggiornare WhatsApp scaduto su iOS dovrai recarti nell’App Store e cercare WhatsApp nella sezione Aggiornamenti. Cliccando su Aggiorna si avvierà la procedura automatica e il ripristino sarà completato.
Nei dispositivi Android, invece, una volta effettuato l’accesso al Google Play Store basterà selezionare Impostazioni > Le mie app e i miei giochi, trovare WhatsApp e premere su Aggiorna.

Ricordiamo ancora una volta che WhatsApp è un’applicazione completamente gratuita, diffidate da eventuali messaggi che richiedono pagamenti o e non fornite mai i dati della vostra carta di credito.

Come installare Whatsapp su Iphone

Come installare Whatsapp su Iphone

Whatsapp ha oramai sostituito definitivamente, la vecchia funzione dei messaggi tradizionali che si inviavano tramite smartphone. Questa nuova gestione di messaggi è presente su ogni dispositivo mobile, previa installazione che sarà effettuata sulla base del sistema operativo, che dispone il vostro smartphone.

In questa guida quindi, verrà spiegato come installare Whatsapp su Iphone, in modo semplice e veloce. Chi dispone pertanto di un dispositivo Apple, dovrà installare whatsapp dalla funzione App Store, effettuare la ricerca digitando Whatsapp e una volta trovato, bisognerà digitare il comando: Installa, subito dopo partirà il download dell’applicazione.

A differenza di altri sistemi operativi, per installare una qualsiasi App su Apple bisognerà quindi, conoscere il proprio Account ID Apple. Whatsapp non ha solo la funzione di messaggistica ma, offre ai suoi utenti tanti altri servizi dedicati, come le telefonate nazionali e internazionali completamente gratuite, inoltre, durante lo scambio di messaggi si potranno inserire Emoticons, (le allegre faccine con tantissimi segni per dimostrare affetto, amore, odio, simpatia ecc.) si potranno effettuare video chiamate fra due persone o anche fra più persone simultaneamente, fino a un massimo di quattro persone.

Un’applicazione quindi, che non potrà certamente mancare su nessun dispositivo mobile. Il processo di download dell’installazione, dipenderà sempre dalla velocità della linea internet posseduta.

Come installare Whatsapp su Samsung

Come installare Whatsapp su Samsung

Fin qui abbiamo scoperto come installare l’applicazione Whatsapp su un dispositivo mobile Apple, ora verrà spiegato come installare Whatsapp su Samsung, in modo da effettuare la stessa operazione ma, su un dispositivo con sistema operativo Android e in particolare quindi, sui telefoni Samsung.

Bisognerà andare nella funzione Google Play Store e digitare Whatsapp, quando apparirà nell’elenco della ricerca, bisognerà cliccare sull’icona e partirà immediatamente il download completo dell’applicazione. Una volta terminato in automatico il download, il sistema operativo Android, installerà l’applicazione direttamente sullo smartphone e sarà visibile grazie al logo stesso di Whatsapp.

Se non riuscite a trovare Google Play Store è possibile installare sul proprio smartphone, ugualmente l’applicazione Whatsapp anche attraverso il sito. Se si opta per l’installazione dal sito, dovrete digitare l’url www.whatsapp.com/android e ricercare la dicitura: Download Now, successivamente confermare tutto, digitando Ok.

Si aprirà una nuova maschera con la scritta: WhatsApp.apk, bisognerà procedere digitando: Installa e Apri, così facendo avrete Whatsapp sul vostro smartphone senza utilizzare Google Play Store. L’utilizzo di questa funzionale applicazione è diventata indispensabile quotidianamente, soprattutto fra i più giovani ma, certamente serve anche agli adulti per comunicare velocemente un pensiero o un’emozione.

Come installare Whatsapp su Huawei

Come installare Whatsapp su Huawei

 

Come per i cellulari Samsung, anche gli Huawei hanno il sistema operativo Android e quindi il procedimento è uguale, infatti, bisognerà andare su Google Play Store e ricercare l’icona di Whatsapp dopo averla digitata, bisognerà in secondo luogo cliccare sull’icona verde e far partire il download automatico, dopo aver cliccato Installa e Accetta, al termine di questo processo l’applicazione di Whatsapp apparirà sul vostro smartphone per essere utilizzato in modo istantaneo. Ecco spiegato in dettaglio come installare Whatsapp su Huawei.

Si potranno eventualmente, verificare delle problematiche, nell’installazione di Whatsapp e ci sarà bisogno sicuramente di un codice di verifica, che riceverete attraverso un messaggio, oppure attraverso la ricezione di una telefonata, subito dopo aver inserito il suddetto codice, l’installazione dovrebbe andare a buon fine.

Naturalmente sarà preferibile avere salvati i numeri delle persone che vi interessano, nella rubrica del proprio smartphone, per poi trovare successivamente lo stesso contatto su Whatsapp e scambiare messaggi, video telefonate, emoticons e altro. E’ sicuramente un’applicazione utile e gratuita, che va sfruttata al meglio per stare in contatto in modo più allegro con le persone che più amiamo.

Whatsapp sparito dal telefono

Whatsapp sparito dal telefono

Vi è mai capitato di prendere in mano lo smartphone, andare sull’icona di Whatsapp e non trovarla al solito posto? Spesso accade e vi posso assicurare che non è un’esperienza del tutto positiva. Whatsapp sparito dal telefono quindi, può accadere in tre diversi modi:

  • Attraverso una cancellazione accidentale dell’icona
  • A causa di un aggiornamento soprattutto con i sistemi operativi Android
  • Attraverso la disinstallazione accidentale di Whatsapp

Per rimediare a questi tre inconvenienti, non vi resta che continuare a leggere questa guida e scoprire come fare per ovviare a una problematica del genere. Nel primo caso e cioè se non trovate l’icona, bisognerà controllare meglio nella home o nella schermata delle app, in quanto cancellata accidentalmente, si troverà sicuramente, se troverete l’icona nella schermata delle app, è consigliabile spostarla nuovamente nella home per averla subito a portata di mano e il caso è risolto.

Nel secondo caso, è probabile che a causa di un aggiornamento l’icona di Whatsapp sparisca, bisognerà quindi andare nuovamente su Google Play Store, individuare l’App e digitare Apri, in modo tale da ripristinare l’utilizzo di Whatsapp.

Nel terzo e ultimo caso, se avrete disinstallato accidentalmente Whatsapp, dovrete prima controllare nella sezione delle App se è stato veramente disinstallato e poi procedere nuovamente all’installazione attraverso Google Play Store. Per ovviare quindi, a Whatsapp sparito dal telefono, bisognerà seguire le indicazioni di questa guida dettagliata e non avrete più problemi.

Ti potrebbe interessare:
Come capire se ti hanno bloccato su Whatsapp
Come avere Whatsapp Nero
Come mettere il blocco su Whatsapp